Eraclit cappotto termico: ecco il preventivo
Max_Top
2004-10-21 21:03:24 UTC
Come richiesto, ecco il preventivo per il cappotto esterno con
l'eraclit al posto del solito polistirolo. Ancora non dicono nulla del
lambda, ma devo ammettere che è il preventivo più dettagliato che mi
sia stato presentato (se servisse a qualcosa...). Comunque, sono
77euro a mq, che è più o meno ciò che mi è stato chiesto per un
"normale" cappotto in polistirolo. Purtroppo non è specificato se
l'IVA è compresa, ma se non c'è scritto presumo che non lo sia.

"Cappotto realizzato in lastre di legno magnesite della Eraclit Venier
S.p.a., di mm30 di spessore fissati alla muratura esistente con
appositi tasselli in PVC a testa larga minimo 6 per mq. I pannelli
saranno lavorati a mattone, sfalsati tra di loro. Sopra i pannelli
verrà eseguito un intonaco di tipo minerale così composto: l'intonaco
minerale a base di calce di piccolo spessore dovrà essere eseguito
secondo le indicazioni del produttore mediante stesura a piena
superficie, con funzione di armatura, di una rete porta intonaco in
fibra di vetro, con apretto anti alcalino di peso G/mq=150 e maglia
mm4x4,5. La rete sarà posata per fasce verticali con sormonti tra
fascia e fascia non inferiori a mm100. In prossimità di ciascun angolo
delle aperture, quali porte, finestre, verrà inoltre fissata, ad
ulteriore rinforzo. Dovrà quindi essere eseguito in doppio strato
ciascuno di sp. non superirore di mm2, un intonaco minerale naturale,
premiscelato, traspirante, di tipo sottile, con impasto a basi di
calce selezionate, agenti stabilizzanti, inerti calcarei a
granulometria selezionata e a grappanti minerali espansi, integrato
con fibre antifessurative. La rete porta intonaco dovrà risultare
annegata nel primo intonaco, mentre il secondo, con funzione di
intonaco di fondo e di livellamento, sarà realizzato a seguire
(possibilmente il giorno seguente alla posa del primo). Tutti gli
spigoli vivi, saranno rinforzati mediante paraspigoli in alluminio
annegati nel secondo strato di intonaco"
Max Baraonda
2004-10-22 06:27:10 UTC
Post by Max_Top
77euro a mq, che è più o meno ciò che mi è stato chiesto per un
"normale" cappotto in polistirolo. Purtroppo non è specificato se
l'IVA è compresa, ma se non c'è scritto presumo che non lo sia.
CA....VOLO!!!!
scusa ma non sono abituato a queste cifre
di solito l'iva non è compresa
cmq mooolto interessante
ciao
Max
Max Baraonda
2004-10-22 06:36:15 UTC
Post by Max_Top
77euro a mq, che è più o meno ciò che mi è stato chiesto per un
"normale" cappotto in polistirolo. Purtroppo non è specificato se
l'IVA è compresa, ma se non c'è scritto presumo che non lo sia.
ho fatto il conto per la mia casa: dovrei venderla per pagare l'intonaco!!!
:-)
ripeto, non ho sensibilità sui costi dei lavori fatti da ditte
specializzate, per questo sono sconvolto
aspettiamo l'esperto e vediamo cosa dice
ciao
Max
felix.
2004-10-22 11:48:29 UTC
Post by Max Baraonda
Post by Max_Top
[...]
Perche' ti ho detto ieri di lasciare perdere la tua amica? Ovviamente
per due motivi!PP
Ma il prezzo non mi sorprende piu' di tanto,si tratta di decidere se
perdere volume interno o meno,e credo che il costo elevato tenga conto
anche di questo , senza contare il disagevole intervento interno.
Max Baraonda
2004-10-22 10:10:04 UTC
il preventivo che hanno fatto alla mia collega in questi giorni:

"Formazione di tramezzi in forati dello spessore di cm.8, eseguiti con malta
bastarda, compreso riquadri e zocchetti per le porte, nonchè pannelli di
stiferite rigida dello spessore di cm.3 per tutta l' altezza e lunghezza per
isolamento termico saldamente fissato alla muratura, il tutto eseguito a
perfetta regola d'arte"
prezzo 26,50 EUR/MQ (iva esclusa)

che ne pensate?
ciao
Max
felix.
2004-10-23 08:04:36 UTC
Post by Max Baraonda
[...]
Ragionevole, anche se conosco prezzi un po' piu' bassi.