come pulire plastike interne fiat multipla
EnnEEa
2012-05-29 21:19:27 UTC
Per favore qlkn sa come pulire senza danno cruscotto e maniglie in
plastica della fiat multipla 2002 e togliere quell'odioso appicicaticcio?
grazie
Trappole sul Finale
2012-05-29 21:24:38 UTC
qlkn
bah
Stefano
Robur
2012-05-29 21:53:22 UTC
Post by EnnEEa
Per favore qlkn sa come pulire senza danno cruscotto e maniglie in
plastica della fiat multipla 2002 e togliere quell'odioso appicicaticcio?
grazie
Se lo riscrivi scrivendo "plastiche" e "qualcuno"
puo' darsi che qualcuno ti risponda.
ishka
e' inutile anche se lo scrive giusto... non si pulisce
DarknessBBB
2012-05-30 00:09:56 UTC
Post by EnnEEa
Per favore qlkn sa come pulire senza danno cruscotto e maniglie in
plastica della fiat multipla 2002 e togliere quell'odioso appicicaticcio?
grazie
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1373_1374&sort=2a&products_id=288&products_name=Meguiar's%20D101%20All%20Purpose%20Cleaner%203,78%20lt*

Diluito 1:10 o superiore in caso di sporco ostico.
Fa miracoli, guarda il forum per le foto.

PS: se l'appiccicaticcio non è sporcizia ma la plastica che si sta
deteriorando non si può fare molto, se non ridurre la sensazione di
appiccitaciccio con lubrificanti tipo wd40 o talco.
Lu.Pi.
2012-05-30 05:27:56 UTC
Post by EnnEEa
Per favore qlkn sa come pulire senza danno cruscotto e maniglie in
plastica della fiat multipla 2002 e togliere quell'odioso appicicaticcio?
grazie
se fai un po' di ricerche su internet nei vari forum di auto e nei
newsgroup troverai diversi consigli.
Come ti hanno detto se scrivi in modo corretto agevoli le ricerche
future sia tue che di altri.
ciao
Luca
EnnEEa
2012-06-01 21:38:45 UTC
qlkn
bah
Mamma mia!!!! Allora sono davvero quì i Visitors"dinosauri" !!!!
Prendete più aria buona e ... relax your self, la perfezione
spero sia ancora lontana, altrimenti che gusto c'è.
Grazie per l'aiuto.
Scusate l'errore dovuto ad ingnoranza.
Il link non funziona.
Un Senegalese incontrato dallo sfasciacarrozze mi ha detto,
<<berchè non lo gratti gon la garta vedrada boi lo bitturi
con la bittura del golore che voi, se lo bitturi con bittura
di rame, boi buoi anghe farlo bello gromato>>
adriano
2012-06-02 05:29:19 UTC
Post by EnnEEa
Per favore qlkn sa come pulire senza danno cruscotto e maniglie in
plastica della fiat multipla 2002 e togliere quell'odioso appicicaticcio?
grazie
ho anche io una fiat (stilo) e non ho proprio idea di cosa sia
"l'odioso appiccicaticcio". Per rimuovere las polvere periodicamente
passo uno straccio umido, ed eventualmente uno spry apposito (roba da
lidl, niente di esotico)

Adriano
MARIO.G
2012-06-02 09:04:00 UTC
Post by EnnEEa
[...]
in fai da te ?

ocio che se è la prima volta.. smontare un cruscotto e il montante
portaoggetti della multipla... non è facile,, hai bisogno del manuaLe
officina...e una certa pratica oltre a tutti gli attrezzi...

poi effettivamente rigenerare la plastica che sotto il sole se ha fuso
ti resta appicciCosa qualsiasi prodotto passi sopra... va ripreparato
il fondo , verniciaTo e messa la protezione...

A STO PUNTO.. IO TI SUGGERISCO... UMILMENTE.... PROVA A GUARDARE
DA QUALCHE SFASCIA CARROZZE... SE HANNO UN MACCHINA COME LA TUA
DA DEMOLIRE CON CRUSCOTTO A POSTO ... MANUALE OFFICINA E POCHI
EURO, SALVAGUARDANO TACCHIMETRO E AIR BAGS... IO TI DIREI QUESTO

ALTRIMENTI.. se vuoi provare te... occhio... rischi di fare un
lavoro peggiore , non riattaccare i contatti...NON E' PER TUTTI
COME UN CAMBIO GOMMA

CIAO

MARIO
j***@hotmail.com
2012-06-04 12:12:58 UTC
Post by EnnEEa
Per favore qlkn sa come pulire senza danno cruscotto e maniglie in
plastica della fiat multipla 2002 e togliere quell'odioso appicicaticcio?
grazie
Stessa situazione su un'Y10 del 1996. Risolto con alcol denaturato stracci e tanto olio di gomito.

Ciao
MARIO.G
2012-06-05 09:21:33 UTC
Post by j***@hotmail.com
Stessa situazione su un'Y10 del 1996. Risolto con alcol denaturato stracci e tanto olio di gomito.
Ciao
buona questa.... :)

c'hai mica una foto prima e dopo? da far vedere ?

la plastica dei fari... sono d'accordo.. ma quella
del cruscotto volante e passamaniglie o plancia e tunnell
la trovo impulibile, soprattutto se l'origine dell'appiccisoso
è stata una esposizione prolungata al sole ...

cmq se ha funzionato , credo per la plastica della y...
sulla plastica y prima serie non ho dubbi che si riesca
a riprestinare.. sulla terza serie... non so quale meglio
tra lei e multipla... penso sempre y.... ma magari sbaglio
e son la stessa plastica... bho...
j***@hotmail.com
2012-06-06 09:38:31 UTC
Post by MARIO.G
la plastica dei fari... sono d'accordo.. ma quella
del cruscotto volante e passamaniglie o plancia e tunnell
la trovo impulibile, soprattutto se l'origine dell'appiccisoso
è stata una esposizione prolungata al sole ...
no... proprio quella del cruscotto. Sembrava impulibile anche a me, ma alla fine e' andata a posto. Con qualche punto piu' nascosto ancora "sporco", ma avevo finito l'olio di gomito.
La mia Y10 e' della 3' serie. Cruscotto nero.
MARIO.G
2012-06-06 11:49:17 UTC
Post by j***@hotmail.com
La mia Y10 e' della 3' serie. Cruscotto nero.
LA PRIMA SERIE.. invece era VERAMENTE LUSSUOSA
competeva con la lancia thema ...

ciao

mario
c***@gmail.com
2013-09-06 21:56:41 UTC
Alcol e olio di gomito e tutto torna come nuovo provare per credere per il cruscot,per le maniglie interne una lama di cuter