Filettatura estrattori
Bib
2013-08-18 20:32:38 UTC
I miei estrattori hanno la filettatura un po' rovinata dal fatto che ho svitato completamente la vite e i primi filetti in punta erano verosimilmente un po' schiacciati dall'uso. Pertanto, svitando la famosa vite, arrivato quasi alla fine ho sforzato un po' per farla uscire e combinato il danno.

Come sicuramente sapete i passi di queste filettature non sono i classici delle nostre viti e dadi, quindi mi chiedevo se avesse senso fare un giro in qualche officina (rettifiche?) nella speranza di trovare qualcuno che me li possa ripassare.

Grazie :-)
gio_46
2013-08-18 22:40:15 UTC
Post by Bib
[...]
Di che diametri e passi stiamo parlando?

Giovanni

Giovanni
Paolo
2013-08-19 05:08:45 UTC
Post by Bib
[...]
Di solito non è niente di esoterico, dovrebbero essere filettature
metriche a passo fine.
Si ravvivano passando le relative filiere quindi è giusto cercare in un
officina meccanica.
Di norma si ripassa la filiera senza smontare l'estrattore dato che si
rovinano i filetti in punta, nel tuo caso ovviamente dovrai ripassare
anche il maschio e sperare che il tutto non abbia acquistato troppo
gioco.
Bib
2013-08-19 12:49:19 UTC
Post by Paolo
[...]
14x1.5, trovata in una officina. Tutto ok :-)

Grazie ragazzi