Come smontare una cassetta scarico wc incassata??
cicciupetta
2009-07-20 08:47:14 UTC
CIao a tutti, spareste dirmi come si apre la vaschetta dello scarico wc
incassata nel muro?
Da qualche giorno non funziona più, non scarica l'acqua... ed io non so
come aprire la vaschetta. Mi sembra molto fragile per fare prove,
forzando quà e là senza sapere bene come si apre.
Suggerimenti ?
grazie in anticipo
Ciao
..Ghigo..
2009-07-20 13:13:31 UTC
Post by cicciupetta
CIao a tutti, spareste dirmi come si apre la vaschetta dello scarico wc
incassata nel muro?
zak
Post by cicciupetta
Suggerimenti ?
Quelle + recenti devono avere 1 accessibilita' +ttosto facile..... certo se
stiamo parlando di 1 cassetta di 50 anni fa... le cose posono essere
diverse....
aldo
2009-07-20 13:17:38 UTC
Post by cicciupetta
[...]
Se è quello della GEBERIT devi spingerlo verso l'alto ( sotto ci sono due
molle) poi lo tiri dalla parte alta, Poi sotto ci sono le levette, il
coperchio con viti etc
cicciupetta
2009-07-20 18:59:20 UTC
Post by aldo
Se è quello della GEBERIT devi spingerlo verso l'alto ( sotto ci sono due
molle) poi lo tiri dalla parte alta, Poi sotto ci sono le levette, il
coperchio con viti etc
son riuscito ad aprire, spingendo verso l'alto il coperchio...
Inizialmente cercavo qualche levetta o incastro nella parte inferiore,
ma non c'è :-D
Alla fine ho risolto, il calcare aveva bloccato tutto...

Ciao
ferri
2009-07-20 20:21:38 UTC
Post by cicciupetta
Post by aldo
[...]
Per curiosità (fino ad ora io non ho mai smontato una cassetta del
bagno, ma prima o può capitare...)
ua volta smonato il pannello fronatale, spingendolo verso l'alto come
ti hanno detto, che hai fatto?
E' accessibile e ci si lavora bene? Cosa e come hai smontato? Hai
effettuato sostituzioni?

Grazie e ciao
Ferri.
cicciupetta
2009-07-21 15:06:41 UTC
Post by ferri
[...]
ciao, non ho effettuato sostituzioni, ho solo spruzzato uno spray e
rimosso un po' di calcare. La vaschetta si trova in una casa in
campagna, usata poco, quindi si era formata una bella crosta.
Sotto il primo coperchio si trova un secondo coperchio, avvitato alla
parte murata.
Gli spazi sono limitati ma si può estrarre tutto con facilità.
la vaschetta è di marca Pucci, ho trovato ora un link dove si vede il
tutto... http://www.pucciplast.it/incasso/2sara/cassetta_ita.html

Ciao ciao