Lampadario da fissare al soffitto + rosone...
Aggiungi Risposta
c***@yahoo.it
2018-07-09 13:45:03 UTC
Ciao a Tutti,
dovrei sostituire il vecchio lampadario a soffitto con attacco tradizionale, cioe' solo gancio, con uno nuovo a Led del peso di circa 5 kg.
Il negoziante mi ha detto che, alloggiato nella campana di forma cilindrica diametro 150 mm e spessa 25mm, trova posto insieme ai fili elettrici un piccolo alimentatore per Led.
Ora questa benedetta campana la dovrei fissare al soffitto tramite una staffetta che trovero' nella scatola, ma non sono presenti gli organi di fissaggio.
Nel mio soffitto e' presente un rosone di gesso e non lo vorrei togliere.
Quindi per fissare la staffetta al rosone mi indichereste come dovrei fare ?
Che tipi di tasselli (me ne servono 2) dovrei utilizzare ?
Lunghi quanto e di quale diametro ?
Punta da trapano per forare rosone + soffitto di diametro ?
Per fare un bel lavoro di accoppiamento tra il rosone e la nuova campana, impropriamente la chiamo cosi', quali accorgimenti adottereste ?
Ringrazio anticipatamente.
Apteryx
2018-07-09 14:29:58 UTC
Post by c***@yahoo.it
Quindi per fissare la staffetta al rosone mi indichereste come dovrei fare ?
per questo abbiamo boisogno di foto del rosone e della staffetta
Post by c***@yahoo.it
Che tipi di tasselli (me ne servono 2) dovrei utilizzare ?
Lunghi quanto e di quale diametro ?
innanzi tutto occorre capire DOVE vanno a finire i tasselli, perché
potrebbe bastare l'ancoretta oppure una piccola barra filetatta
inghisata a resina
Post by c***@yahoo.it
Punta da trapano per forare rosone + soffitto di diametro ?
mi sembra il film di lino banfi e l'esame di caccia
Post by c***@yahoo.it
Per fare un bel lavoro di accoppiamento tra il rosone e la nuova campana, impropriamente la chiamo cosi', quali accorgimenti adottereste ?
solo dio lo sa
prego però la prossima volta che posti cerca di farti capire
c***@yahoo.it
2018-07-10 17:54:48 UTC
Post by c***@yahoo.it
[...]
Pensavo di allargare il foro del rosone asportandone il gesso per aumentare l'area circolare del soffitto per poi fissare la staffetta.
Con uno scalpello potrei farcela ?
Altrimenti ?
Giampaolo Natali
2018-07-11 06:54:53 UTC
Post by c***@yahoo.it
Post by c***@yahoo.it
[...]
Lo allarghi anche con un semplice cutter, se è per questo.
Nessun problema.
--
Giampaolo Natali
***@alice.it
Apteryx
2018-07-11 06:55:15 UTC
Post by c***@yahoo.it
Altrimenti ?
non scrivere nuovi post rispondendo al tuo iniziale

è una cosa che fa tremendamente girare i coglioni, perché denota
incapacità e maleducazione

nei NG il thread, unito ad un quote efficace, esiste proprio per
permettere di evidenziare il filo del discorso

infine, ma ormai credo che te sia un troll, le tue sono domande
tremendamente ingenue per non dire altro, credi che due righe scritte in
un italiano zoppicante siano in grado di far capire quello che hai
intenzione di fare?
c***@yahoo.it
2018-07-11 07:33:48 UTC
Gentile Apteryx,
ieri deve aver passato una brutta giornata...
Non sono un Troll.
Come in passato, cercavo solo il solito aiuto da parte di persone preparate piu' di me (e ci vuole poco), e altruiste.
Cerca di moderare i termini e i toni, questo NG NON E' DI TUA PROPRIETA'.
Puoi anche non rispondere.
Per quanto riguarda il mio 'italiano zoppicante' lascio perdere, tutti quelli che hanno letto si saranno fatti un'idea della tua persona.
Comunque ti auguro una buona giornata, e se mi leggerai in futuro su questo NG, ti pregherei vivamente di non rispondermi piu'.