Su cucina a gas
Cucù, l'Aretina
2008-02-22 15:31:09 UTC
Un fuoco della cucina a gas non tiene: premo il pomello, aziono il
piezoelettrico, accende il fuoco, dopo qualche secondo lascio ma la
fiamma si spenge ed la fuoriuscita di gas si interrompe.
Gli altri fuochi vanno bene.
Come e dove potrei intervenire?
[mannaggia, ma stò sempre a rompervi.. ma non esiste un manualone
fai-da-te?]

Cucù, l'Aretina
296 mt. s.l.m.
PMF
2008-02-22 15:38:25 UTC
Post by Cucù, l'Aretina
[...]
e' la termocoppia di _quel_ fuoco che lavora male.
comincia dal punto 1: togli piastra, e lucida bene la termocoppia, che
potrebbe essere sporca/incrostata. poi riprova

Paolo
Bernardo Rossi
2008-02-22 15:45:24 UTC
On Fri, 22 Feb 2008 16:31:09 +0100, "Cucù, l'Aretina"
Post by Cucù, l'Aretina
Un fuoco della cucina a gas non tiene: premo il pomello, aziono il
piezoelettrico, accende il fuoco, dopo qualche secondo lascio ma la
fiamma si spenge ed la fuoriuscita di gas si interrompe.
Cerca la parola 'termocoppia' nei post vecchi.
Se ne e' gia' parlato spesso.
--
Byebye from Verona, Italy

Bernardo Rossi ***@tin.it
lucaS
2008-02-22 15:45:41 UTC
Post by Cucù, l'Aretina
Un fuoco della cucina a gas non tiene: premo il pomello, aziono il
Ho lo stesso problema anche io su un fuoco, ho evidenziato il problema, ma
la pigrizia fa si che resti così.
Comunque nel mio caso è la termocoppia non ben serrata.
Basterebbe alzare il piano e stringere.

Prova a muoverla con un dito se balla, sai cosa fare!

LUCA