telecomanda lidl 10 in 1
MARIO.G
2012-01-16 20:22:53 UTC
il telecomANDO 10 in 1 silvercrest.....in vrndita sabato

mi ricordo che ogni tanto ne parliamo, sul ng....
ma non sono riuscito a trovare le discussioni....

IO SEMPLICEMENTE... vorrei sapere se ce la faccip
con un telecomando come questo a fare

tv = philips
dvd /dvx= hyd
decoder = united

RIESCO ? ...

lo prenderei.. mi si èp scassato oggi il telecomando
del unidet decoder digitale terrestre :(

ciao

mario
edi1973
2012-01-17 08:00:12 UTC
[...]
ti dico solo la mia esperienza...
1) un mio amico è molto soddisfatto di un telecomando multifunzione
comprato al LIDL un paio di anni fa.
2) mio fratello mi ha regalato 4/5 anni fa un multifunzione schermo LCD
della Philips. Avevo programmato tutto, funzionava tutto, ma troppo
pesante e delicato da tenere con due bimbi dentro casa
3) acquistato un mesetto fa uno universale (8 in 1) a € 5,90 da una
catena di qui... fa schifo
4) ho da pochissimo acquistato un Meliconi Pratico2 ad una quindicina
d'euro... un altro passo... spettacolare... dal sito ritrovi anche i
codici di quello che ti serve.. funziona benissimo ed è
maneggevolissimo. Magari rispetto al Philips non ha macro programmabili,
ma adesso non mi servono più. Soddisfatissimo di aver speso qualche euro
in più ma con due codici lo ripristini....
Emanuele
Costas
2012-01-17 08:21:55 UTC
[...]
+++ ci fai tutto, a patto di avere funzionanete il telecomando tv/dvd/
dgtv etc...per copiarci le frequenze
lo prenderei.. mi si èp scassato oggi il telecomando
del unidet decoder digitale terrestre :(
+++ se non ne trovi uno uguale per fare la copia dei comandi....la
vedo dura; il lidl ha anche la possibilità di "apprendere" le funzioni
quando non si ha il telecomando originale, ma il risultato è molto
aleatorio.

ciao
Costas
r61
2012-01-17 08:42:51 UTC
Post by Costas
[...]
Attenzione. Mi pare che iL modello in offerta sia il telecomando
universale e NON quello che ha capacità di apprendimento.
Costas
2012-01-17 09:10:58 UTC
Post by r61
Post by Costas
[...]
se si riferisce a questo in offerta fino a qualche giorno, e che già
a suo tempo mario aveva chiesto info, fa tranquillamente quello che ho
scritto:

bye
Costas
MARIO.G
2012-01-17 09:49:05 UTC
Post by Costas
Post by r61
Post by Costas
[...]
http://www.lidl.it/static_content/lidl_it/images/IT/IT_55975_01_b.jpg
bye
Costas
si la figura è quella... e mi ricordavo che l'avevo già chiesto...
poi non l'avevo preso.. e per miracolo . il telecomando aveva,
mio rotto, ero riuscito a chiuderlo e anche se aveva un buco,
nello chassis, di fianco al led dell'infrarosso.. ero riuscito
a tirar avanti... scocciando..,.. etc.. ogni tanto si muovevano
le pile,, aprivo.. toccavo.. e ripartiva...

ecco solo che ieri si è rotto definitivamente....

ciao

mario
r61
2012-01-17 10:53:22 UTC
Post by Costas
se si riferisce a questo in offerta fino a qualche giorno, e che già
a suo tempo mario aveva chiesto info, fa tranquillamente quello che ho
http://www.lidl.it/static_content/lidl_it/images/IT/IT_55975_01_b.jpg
Felice di essere smentito. Ne ho già uno, che funziona molto bene, e ne
comprerei un altro anche solo di scorta ma con l'altro layout, che ha
diversi tasti in più. Con questo non saprei programmarne qualcuno senza
paura di togliere qualche funzione importante degli altri.
anver
2012-01-17 11:14:18 UTC
Post by r61
Post by Costas
[...]
scusa ce ne sono di 2 tipi?
quello lidl quale è?
Post by r61
che ha
diversi tasti in più. Con questo non saprei programmarne qualcuno senza
paura di togliere qualche funzione importante degli altri.
tutti e due hanno funzioni macro e vanno bene per qualsiasi tv (grundic,
philips, mivar)?

il 'guscio' protettivo pure all alidl si trova?
Bernardo Rossi
2012-01-17 11:47:01 UTC
Post by anver
scusa ce ne sono di 2 tipi?
quello lidl quale è?
Alla lidl ne sono usciti una marea di tipi diversi.
Una volta ce ne e' stata una serie che e' stata restituita in
abbondanza, non funzionavano.

Sleepers
2012-01-17 12:48:42 UTC
Post by Bernardo Rossi
Alla lidl ne sono usciti una marea di tipi diversi.
Una volta ce ne e' stata una serie che e' stata restituita in
abbondanza, non funzionavano.
Deve essere quello che ho preso io :-(
--
Ciao, Alessio - http://www.sleepers.it

Materiale in italiano per Agent: http://agentit.altervista.org/
anver
2012-01-17 12:53:14 UTC
Post by Sleepers
Post by Bernardo Rossi
Alla lidl ne sono usciti una marea di tipi diversi.
Una volta ce ne e' stata una serie che e' stata restituita in
abbondanza, non funzionavano.
Deve essere quello che ho preso io :-(
quanto tempo fa e che modello era?
riproposto in vendita anche successivamente?
r61
2012-01-17 12:58:27 UTC
Post by anver
scusa ce ne sono di 2 tipi?
quello lidl quale è?
Sempre Lidl è. Il mio è questo:
http://www.hotukdeals.com/deals/silver-crest-10-in-1-universal-remote-607661
L'apprendimento non sempre funziona al primo colpo, ma nel complesso non
mi posso lamentare.
anver
2012-01-17 14:54:31 UTC
Post by r61
Post by Costas
[...]
questo allora ha meno pulsanti , quindi meno pulsante a cui associare
funzioni programmate;

scusa ma quante ne stai usando e quali ora che ti servono più pulsanti?
r61
2012-01-17 15:02:31 UTC
Post by anver
questo allora ha meno pulsanti , quindi meno pulsante a cui associare
funzioni programmate;
scusa ma quante ne stai usando e quali ora che ti servono più pulsanti?
Se confronto i due layout, il mio ha 4 tasti in più di quello segnalato
in offerta.
Ho un disco multimediale Emtec che è previsto dal telecomando ma senza
alcune funzioni. In tutto ho riprogrammato 4/5 tasti, ora non ricordo.
Uno, indispensabile, mi serve per aprire il menu della programmazione
delle registrazioni. Senza di questo, il mio disco si sarebbe ridotto a
un lettore e non potrebbe fare da videoregistratore.
anver
2012-01-17 15:11:08 UTC
il telecomando con meno pulsanti, quanti ne ha di programmabili e
se si toglie pile va riprogrammato tutto?
ma copre ogni tv o vi è apposita lista e poi pero' dipende pure dai
modelli;
tv a tubo come si fa a sapere se coperte, a parte comprare e provare
Post by r61
disco multimediale Emtec
curiosita
ma questi box registrano passando per il decoder (es su tv con decoder a
parte o fanno pure da decoder digit terrestre)
e che vantaggi hanno in generale?
r61
2012-01-17 15:17:37 UTC
Post by anver
il telecomando con meno pulsanti, quanti ne ha di programmabili e
se si toglie pile va riprogrammato tutto?
Sono tutti riprogrammabili, anche quelli numerici. Poi se usi il tasto
"1" per i sottotitoli e non riesci più a mettere su Raiuno, beh, son
cavoli tuoi :)
Io ho tolto le pile diverse volte (anche per resettare l'apparecchio
andato in tilt mentre lo programmavo) per rimetterle subito dopo, e
nulla era andato perso. Ma non so cosa succeda per priodi di tempo più
lunghi.
Post by anver
ma copre ogni tv o vi è apposita lista e poi pero' dipende pure dai
modelli;
C'è una lista di marche. In genere apparecchi della stessa marca
rispondono allo stessa schema di impulsi.
Post by anver
tv a tubo come si fa a sapere se coperte, a parte comprare e provare
La prima volta che ho comprato un telecomando universale ho dovuto fare
proprio così: comprare e provare. Però m'è andata bene, e penso che oggi
tutti i telecomandi universali supportino gli apparecchi di tutti i
maggiori produttori
Post by anver
curiosita
ma questi box registrano passando per il decoder (es su tv con decoder a
parte o fanno pure da decoder digit terrestre)
e che vantaggi hanno in generale?
Ovviamente ha un decoder incorporato. Ha il vantaggio che posso copiare
i files delle mie registrazioni su supporto usb esterno e quindi su pc.
Che io sappia i videoregistratori di marca che si vendono nei centri
commerciali non lo consentono.
Poi il taglio della pubblicità rimane sempre una menata perché va fatto
a mano sul pc. Io ormai ho rinunciato a tale attività.
MARIO.G
2012-01-18 23:07:23 UTC
Post by Costas
[...]
COSTAS... se lo richiedero0 ancora... ... se va bene...

questa volta è CHE al posto di 5.99 telecomando ho trovato un decoder
usato come il mio, con alimentatore, decoder, cavi antenna , scart e
telecomando
compreso di pile... ho preferito prendere uno united in modo
che tutto mi rimane doppio , ho speso 10 euro in più ma almeno
sono sicuro che se si rompesse qualcosa.. ho già il pezzo
di ricambio pronto....

cmq vediamo, come son messo sabato,

ciao

mario

MARIO.G
2012-01-17 09:49:54 UTC
Il 17/01/2012 9.21, Costas ha scritto:
Post by Costas
+++ ci fai tutto, a patto di avere funzionanete il telecomando tv/dvd/
dgtv etc...per copiarci le frequenze
che culo :)
ne ha uno anche mia figlia :)

sull'hyd dvd dvx.. non l'avevo neanche prima..fa niente..
tanto non l'uso mai...

l'importante è il decoder digitale terrestre

ciao

mario