Scambiatore di calore
Jack
2005-01-28 08:56:55 UTC
Salve,
domani mi arriva il tecnico della caldaia per pulire lo scambiatore di
calore per i sanitari (dopo una settimana che l'ho chiamato!!!), non ho
la minima idea di quanto costi una operazione del genere e vorrei
evitare di farmi fregare, sono in zona BG. Qualcuno cortesemente
saprebbe orientativamente indicarmi una cifra? A titolo informativo la
caldaia è una Hermann Eura 23se
--
s/_//g

Parrebbe che il tuo sistema sia stato arrestato in maniera poco consona
Che bello il mio Linux poeta!!!
pp
2005-01-28 21:10:32 UTC
Post by Jack
[...]
Se si tratta della sola pulizia dello scambiatore 150 euri Ma visto che c'è
puliamo pure gli ugelli , e controlliamo i gas combusti, facciamo 250 euri e
buona domenica
Jack
2005-01-28 21:55:03 UTC
Post by pp
Se si tratta della sola pulizia dello scambiatore 150 euri Ma visto che c'è
puliamo pure gli ugelli , e controlliamo i gas combusti, facciamo 250 euri e
buona domenica
Figa!!!
Grazie per la risposta, mi sarà utile se non altro per non insultare il
tecnico, se non sapevo la cifra orientativa lo avrei fatto di sicuro.
Altra domanda... come si deventa tecnico delle caldaie?

Adoooooro il mio Linux che fa poeta!!!
Jack
2005-01-29 09:00:42 UTC
Post by pp
Se si tratta della sola pulizia dello scambiatore 150 euri Ma visto che c'è
puliamo pure gli ugelli , e controlliamo i gas combusti, facciamo 250 euri e
buona domenica
Manutenzione ordinaria (pulizia ugelli etc. etc.)
Abbonamento per un anno (pago solo i ricambi)
Sostituzione sonda della temperatura di mandata (che mandava a volte la
caldaia in blocco)
Sostituzione valvola a 3 vie (che mi dava acqua fredda sui sanitari)
Controllo dei gas
Libretto d'impianto nuovo (secondo le nuove normative)
Un'ora di lavoro in totale ed è anche arrivato precisissimo all'appuntamento
132 Euro IVA compresa

Che dire? Sono contento visto le risposte che ho avuto in giro

pp
2005-01-29 09:33:05 UTC
Post by Jack
[...]
A me per la sola pulizia hanno chiesto 100 euri in nero, e per la
sostituzione di un attuatore 120 ma con ricevuta.

la pulizia l'ho fatta da solo (un bidone di acido concentrato 14 euri) e
posso farla 4 5 volte
l'attuatore l'ho pulito è funziona bene

che dire ? E' una mosca bianca!
Jack
2005-01-29 09:53:31 UTC
Post by pp
[...]
Direi una mosca onesta che come minimo vince al superenalotto per le
cose buone che gli sto augurando, comunque secondo me i centri di
assistenza riconosciuti dalle varie marche rischiano a fare i disonesti,
metti che si prendeva 300 euro e io chiamavo successivamente la Hermann,
potevano trovarsi nei casini, no?