Riepire buchi
Giacomo
2004-05-03 08:24:40 UTC
Ciao a Tutti.
Ho demolito un piccolo muro e mi sono rimasti due buchi
15x30 cm tra i mattoni.
Posso riempirli solo con cemento o devo aggiungere
sassolini piu' o meno grandi?
Dovendo anche mettere il battiscopa in corrispondenza
dei buchi, mi conviene metterlo prima di tappare?
Grazie
Giacomo
felix
2004-05-03 07:29:59 UTC
Post by Giacomo
Ciao a Tutti.
Ho demolito un piccolo muro e mi sono rimasti due buchi
15x30 cm tra i mattoni.
Posso riempirli solo con cemento o devo aggiungere
sassolini piu' o meno grandi?
Centimetri? se profondo malta e mattoni altrimenti
sabbia e cemento.
Post by Giacomo
Dovendo anche mettere il battiscopa in corrispondenza
dei buchi, mi conviene metterlo prima di tappare?
No,tappi intonachi rasi,poi metti il battiacopa.
Giacomo
2004-05-03 12:07:16 UTC
Post by felix
Post by Giacomo
[...]
5/10 cm quindi sabbia e cemento va bene?
Post by felix
Post by Giacomo
Dovendo anche mettere il battiscopa in corrispondenza
dei buchi, mi conviene metterlo prima di tappare?
No,tappi intonachi rasi,poi metti il battiacopa.
ciaofelix:-)
OK :-)
Grazie
Giacomo
FabbroGiovanni
2004-05-03 12:16:17 UTC
Post by Giacomo
Post by felix
Centimetri? se profondo malta e mattoni altrimenti
sabbia e cemento.
5/10 cm quindi sabbia e cemento va bene?
Da muratore hobbysta io aggiungerei un po'hino di calce, poi bagni il
buco (senza esagerare), ci schiaffi dentro due cazzuolate di malta e ci
spingi dentro pezzi di forato o mattone.
Fabbrogiovani.
felix
2004-05-03 11:19:43 UTC
Post by FabbroGiovanni
Post by Giacomo
Post by felix
[...]
E chiudi tutto con malta tenendoti a -1 /-2 mm dal filo muro.
Giacomo
2004-05-03 14:40:52 UTC
Post by felix
Post by FabbroGiovanni
Post by Giacomo
Post by felix
[...]
Scusate l'ignoranza ma che funzione avrebbe la calce?
Post by felix
E chiudi tutto con malta tenendoti a -1 /-2 mm dal filo muro.
ciaofelix:-)
Forse non mi sono spiegato ma i buchi sono nel pavimento
quindi non capisco. :-(
Scusate ancora ma dopo una piccola ricerca ho scoperto
che la malta dovrebbe essere un "intonaco" cementizio;
Posso usarlo per il mio scopo o sul pavimento non va
bene ?
Grazie ancora
Giacomo
felix
2004-05-03 14:02:01 UTC
Post by Giacomo
Post by FabbroGiovanni
Post by Giacomo
Post by felix
[...]
Appiccica meglio!......in verticale!!!
E chiudi tutto con malta tenendoti a -1 /-2 mm dal filo muro.
ciaofelix:-)
Forse non mi sono spiegato ma i buchi sono nel pavimento
quindi non capisco. :-(
A Gia'! Questo l'hai scritto tu! PP
Ciao a Tutti.
Ho demolito un piccolo muro e mi sono rimasti due buchi
15x30 cm tra i mattoni

Allora nel pavimento metterai malta di sabbia e cemento e pezzi di
mattone.
Giacomo
2004-05-04 07:06:01 UTC
Post by felix
Allora nel pavimento metterai malta di sabbia e cemento e pezzi di
mattone.
ciaofelix:-)
Operazione compiuta :-)
Grazie