FURTO CORRENTE
8e2
2006-10-13 10:05:53 UTC
Chiedo a tutti come posso fare per riuscire a smascherare i vicini che
sicuramente mi rubano corrente...c'è un modo per raccogliere prove e
quindi passare alla denuncia?...E' diventata ormai una condizione
insostenibile

ringrazio anticipatamente tutti quelli che sapranno consigliarmi..
Sergio Pomante
2006-10-13 10:07:31 UTC
Post by 8e2
[...]
Come fanno a rubarti corrente??

CIAO!
--
Sergio Pomante

www.millenniumlabs.it
Editoria e Ricerca Scientifica
8e2
2006-10-13 10:11:11 UTC
Post by Sergio Pomante
Post by 8e2
[...]
Credi forse che non sia possibile??? credimi è già successo....solo
che questi sono molto scaltri ed è difficile beccarli!!
Sergio Pomante
2006-10-13 10:15:12 UTC
Post by 8e2
[...]
Credi forse che non sia possibile??? credimi è già successo....solo
che questi sono molto scaltri ed è difficile beccarli!!
Non ci siamo capiti!

Ti chiedo il "come" perche' dal come si puo' capire come fare per dimostrarlo!

Anche a me "credo" mi fregassero corrente... perche' ho scoperto che c'era una
strana prolunga che partiva da una presa della mia cantina e finiva in un'altra
cantina... ero fesso perche' non chiudevo la cantina ^___^ ho messo un lucchetto
e buonanotte!!!!

CIAO!

marcoT
2006-10-13 10:15:59 UTC
Post by 8e2
Credi forse che non sia possibile??? credimi è già successo....solo
che questi sono molto scaltri ed è difficile beccarli!!
Se sei sicuro di quello che dici non ti resta che denunciarli. Magari se
ci dici come è fatto il tuo impianto a partire dal contatore e soprattutto
da quale punto dell'impianto tu pensi ti venga rubata la corrente ti
possiamo dare qualche consiglio per beccarli con le mani nel sacco.

Marco
PMF
2006-10-13 10:18:37 UTC
Post by Sergio Pomante
Come fanno a rubarti corrente??
Credi forse che non sia possibile??? credimi è già successo....solo che
questi sono molto scaltri ed è difficile beccarli!!
non c'e' dubbio che siano furbi. ma la odmanda e' tutt'altra: come fanno?
la corrente viaggia sui fili, quindi, se avessi tale sospetto, partirei da
questi. la corrente wireless ancora non e' disponibile

Paolo
8e2
2006-10-13 10:29:29 UTC
Post by Sergio Pomante
[...]
Non stò in condominio ma in villetta a schiera...l'impianto passa dal
muro di comunicazione tra le due case e l'unico posto dove la possono
prendere è dalla parete di uno dei 4 piani...se sapessi come sarei
già a buon punto...non credo la prendano sempre dallo stesso posto,
anche perchè si sente smartellare in continuazione da anni...che
facciano sempre i lavori non ci credo....
Alberto Rubinelli
2006-10-13 10:33:04 UTC
Post by 8e2
Chiedo a tutti come posso fare per riuscire a smascherare i vicini che
sicuramente mi rubano corrente...c'è un modo per raccogliere prove e
quindi passare alla denuncia?...E' diventata ormai una condizione
c'e' un controsenso in questa frase :
se sei SICURO, allora hai le prove, quindi vai a fare denuncia.
Altrimenti, se hai solo dei sospetti, stai zitto, altrimenti ti becchi
anche una denuncia.

Ciao.Alberto.
Alberto Rubinelli - A2 SISTEMI news.bbip.it ThunderBird 1.5.0.7
Via Costantino Perazzi 22 - 28100 NOVARA - ITALY
Tel 0321 640149 Fax 0321 391769 BBS 0321 392320
Mail: ***@oldcomputers.de
skype: albertorubinelli ICQ : 49872318
Visita il mio museo di computers: http://www.oldcomputers.it
Per favore, non scrivetemi in html, testo ascii a 7 bit
Non rispondo a chi mi scrive con indirizzo di reply alterato
ValeRyo Saeba
2006-10-13 10:37:14 UTC
Post by 8e2
[...]
Embé, questi aprono muri in continuazione per usare la tua corrente?
Epperò :-)

Fai una prova molto banale: spegni tutto, compreso frigo, stacca
proprio le spine, che magari ti dimentichi qualcosa in standy, aspetta
5 minuti (se hai il nuovo contatore) e poi vai a verificare il consumo.
Se si sono allacciati al tuo impianto vedrai che il contatore continua
a rilevare consumi.
ValeRyo
SilverSurfer
2006-10-13 10:37:55 UTC
Post by Alberto Rubinelli
Post by 8e2
[...]
Un conoscente si è rivolto ad un'elettricista (trasformatore), e non
all'autorità preposta...........

SilverSurfer
Sergio Pomante
2006-10-13 10:38:31 UTC
Post by 8e2
Non stò in condominio ma in villetta a schiera...l'impianto passa dal
muro di comunicazione tra le due case e l'unico posto dove la possono
prendere è dalla parete di uno dei 4 piani...se sapessi come sarei
Ahhhh... forse si sono attaccati da una presa bypassando le tue tracce!

Furbi... ma se sono ancor piu' furbi avranno evitato di attaccarsi ad una
scatola... magari hanno fatto una diramazione indipendente!
Post by 8e2
già a buon punto...non credo la prendano sempre dallo stesso posto,
anche perchè si sente smartellare in continuazione da anni...che
facciano sempre i lavori non ci credo....
Dovresti mettere uno strumento per misurare istante per istante la reale
corrente che consumi tu... e confrontarla con il contatore!

E' una palla non da poco!

Oppure entrare direttamente in quella casa e far controllare il loro impianto!
ma per fare questo vuol dire che ne sei sicuro...

CIAO!

rodolfo
2006-10-13 10:39:44 UTC
Post by 8e2
[...]
Aspetta che sia sera, vai fuori a vedere se i vicini hanno la luce accesa e
poi stacca il contatore per 5 secondio: se si spegne la luce anche da loro
per 5 secondi potrebbe essere una prova che stanno usando la tua corrente.
ciao
rodolfo
PMF
2006-10-13 10:42:33 UTC
Post by 8e2
[...]
Elisa: i colpi di martello fanno parte delal categoria "molestie da
rumore". problema oime' trattato sin dalla notte dei tempi. Continui a non
spiegare come questo ti porti a pensare ad un furto di corrente.
la corrente significa un filo collegato ad un contatore non proprio. lo
si fa, ad esempio come descritto nella cantina del vicino, ma non ha a che
fare con ripetuti lavori edili

Paolo
Labtec
2006-10-13 10:44:15 UTC
Post by rodolfo
[...]
secondo me non funziona così..magari utilizzano la sua corrente solo per
alcuni elettrodomestici...chessò una stufa elettrica, un pc etc etc...
quindi se stacca la luce non se ne accorge..
Loris_ro
2006-10-13 10:50:16 UTC
stacca tutti gli utilizzatori del tuo impianto, spegni tutto (non mettendolo
in standby mi raccomando) spegni tutte le luci, stacca il boyler togli
corrente a qualunque cosa possa assorbire anche la benchè minima corrente
proprio tutto a zero poi attendi dieci minuti e vai al contatore e guarda se
gira la rotella sehai il vecchio contatore opure pigia il pulsante finchè
non ti dice la potenza istantanea assorbita, se questa non fosse pari a 0 (o
comunque molto vicina) e/o se la rotella del contatore non dovesse stare
pressochè ferma allora probabilmente i casi sono due:

1° ti sei dimenticato di staccare qualcosa

2° Potrebbero fregarti la corrente.

allora mi munirei di pinza amperometrica e schema dell'impianto elettrico.

tutto ciò richiede un a certa manualità con gli impianti elettrici se non
sei pratico chiama un amico elettricista o cmq che se ne intenda.
Io andrei a cercarmi i cavi delle dorsali seguendo mano mano quelli che la
pinza mi rivela essere percorsi da corrente arriverai ad un certo punto dove
troverai una scatola strana dove i cavi si "sdoppierano" e due andranno
verso il resto dell'impianto mentre altri due.... beh da qualche altra
parte....

trancia questi due cavi (in maniera da poter essere riconnessi alla bisogna
ti servità se per caso sbagli e tranci via una parte del tuo impinati
legittimo) e verifica che il tuo impinato funzioni bene se va tutto ok hai
fregato lo scroccone.

Credo che tu ti possa scordare di poter dimostrare in giudizio che lo faceva
in malafede o più semplicemente che lo faceva la vedo grigia.

Normalmente un punto dove ti possono fottere corrente facilmente è il tratto
che va dal contatore all'appartamento (nei palazzi in cui i contatori sono
tutti assieme in un locale e l'appartamento stesso.

oppure in qualche canalina negli spazi comuni.

dipende da com'è fatta casa tua e li non posso aiutarti.

Ciao.

Lo
MichelinoK
2006-10-13 10:51:05 UTC
Stacca TUTTO in casa tua, stacca il contatore e collegaci la
380V...vedrai...
Bernardo Rossi
2006-10-13 10:55:38 UTC
Post by 8e2
Chiedo a tutti come posso fare per riuscire a smascherare i vicini che
sicuramente mi rubano corrente...c'è un modo per raccogliere prove e
In base a cosa ritieni che ti stiano rubando corrente?

8e2
2006-10-13 10:57:02 UTC
Post by 8e2
[...]
GRANDE...tu hai centrato il problema...anche con tutto staccato (prova
già fatta a suo tempo) c'era consumo (contatore nuovo)...certamente
non posso mandargli nessun controllo finchè non avrò prove concrete
in mano (visto che magari poi denunciano loro me) ed è anche difficile
piazzare uno strumento perchè il quesito è dove lo attaco?...in che
punto preciso?...tra l'altro non è una cosa continua...secondo noi la
usano per cose come aspirapolvere, lavatrici cose del genere...
E' molto probabile che non se ne venga mai a capo ma è una cosa
veramente deprimente...
Flick
2006-10-13 11:00:31 UTC
premesso che ritengo tu sia un troll si fa così (per tutti quelli che con
google troveranno il tuo post nei secoli a venire):
scarichi un condensatore caricato a qualche decina di kV nel tuo impianto
dopo aver staccato tutto
(carichi in parallelo e scarichi in serie, ta condensatori e diodi spendi un
10€).
se qualcuno è ancora collegato gli fulmini il possibile e l'impossibile
anche se hanno il salvavita e il magnetotermico a valle del tuo impianto,
cosa veramente difficile visto che rubano, sempre che sia vero sto post.
esistono altri sistemi per distruggere le apparecchiature collegate ad un
impianto, tutti basati su induttanze e condensatori.
Se sei pratico non avrai difficoltà, se no devi farti aiutare.
FLick
- Gidi "On Two" -
2006-10-13 11:00:43 UTC
Post by MichelinoK
Stacca TUTTO in casa tua, stacca il contatore e collegaci la
380V...vedrai...
ROTFL! ma non... gli collegano una fase a 110... e tutto farà ciuff!

OV

Pagina Successiva >
Pagina 1 di 8