Ricambio grohe ..dove trovarlo?
Fabio
2008-07-22 11:50:22 UTC
Ciao a Tutti!
Sono riuscito a smontare il miscelatore del lavello (Eurostyle della Grohe)
che ha un flessibile rotto ma non riesco a trovare il pezzo di ricambio a
Torino! ...strano ma vero..
il problema è che la Grohe fa questi tubi con un raccordo ad innesto e non a
vite (come quelli che si trovano anche in ferramenta). Nel link un paio di
foto per spiegarVi meglio.
Qualcuno sa dove posso trovarne uno in zona da me?
Un saluto a Tutti Fabio
http://img237.imageshack.us/my.php?image=Loading Image...

http://img137.imageshack.us/my.php?image=Loading Image...
PMF
2008-07-22 11:55:45 UTC
posso solo dirti che la Grohe e' cortese e veloce nel rispondere. contattali
e domanda a loro.
ebbi un problema di ricambi su un pezzo fuori produzione (27 anni dopo il
montaggio), mi diedero il numero del rappresentante di zona, con il codice
del prodotto. e il miscelatore fu riparato perfettamente.
Rivolgiti quindi alla sede senza timore

Paolo
dmax
2008-07-22 12:04:53 UTC
Post by PMF
il miscelatore fu riparato perfettamente.
Rivolgiti quindi alla sede senza timore
Mia domanda: ma conviene riparare un miscelatore di un bel pò di anni fa,
visti i prezzi del nuovo di adesso?
dmax
PMF
2008-07-22 12:08:22 UTC
Post by dmax
Post by PMF
il miscelatore fu riparato perfettamente.
Rivolgiti quindi alla sede senza timore
Mia domanda: ma conviene riparare un miscelatore di un bel pò di anni fa,
visti i prezzi del nuovo di adesso?
eh, mica so i listini :)
so solo che sono tra i pochi che durante la loro vita non si induriscono
come maniglioni da camionisti, e hanno una qualita' di lavorazione
eccezionale. Se il prezzo "della chiamata2 no e' allucinante, un grohe si
ripara, tutta la vita.
Tranne quando la padrona decide di cambiare l'estetica, e allora vanno
sostituiti tutti i rubinetti del bagno in una volta

Paolo
Fabio
2008-07-22 12:19:27 UTC
aggiornamento
Ho chiamato il rivenditore, è stato cordiale e preciso. Il pezzo è
disponibile e costa 30? (secondo me un pò caro poiche' quelli standard
costano 2,5 euro in ferramenta), se è in garanzia mi costerebbe circa la
metà. Oggi controllo la data incisa sul gruppo; se è minore di 5 anni mi ha
detto che rientro nella garanzia (non credo).
La questione è: spendo 30 e rischio che si rompa anche l'altro nel giro di
poco? (contate che si è rotto semplicemnte x usura quindi anche l'altro sarà
quasi 'alla frutta'? ..oppure ne prendo uno nuovo per la stessa cifra o poco
più (naturalmente marche meno prestigiose)?

Attendo Vostri preziosi consigli
Fabio
PMF
2008-07-22 12:30:40 UTC
Post by Fabio
[...]
cambiare un grohe per una marca che tra un anno maledirai per i trafilaggi,
l'indurimento e altro?
bleah .
come avrai capito, per me non c'e' storia. tra l'altro e' una delle poche
riparabili, nel tempo.

Mettiamola dal punto di vista dei puri conti: il confronto va fatto con il
costo di un nuovo rubinetto che sostituisca il tuo, cioe' un grohe.
se hai problemi alla pompa di iniezione della mercedes classe M, non ti
lamenti del prezzo del ricambio confrontandolo con una fiesta turbodiesel
nuova, per capirci :)
Quella marca, almeno per come la conoscevo io, e' una mercedes tra i
rubinetti. Poi magari fa anche un modello yaris, ma questo non e' nelle mie
conoscenze

Paolo
dmax
2008-07-22 14:50:49 UTC
Post by Fabio
[...]
Beh, 30 euro non sono poi sta cifrona, e 60 euro per avere un rubinetto come
nuovo sono ok.
--
dmax