Come taglio un tubo di vetro diametro come un neon ???
Skanner
2006-08-25 18:19:36 UTC
Devo fare per alcune prove con tubi di vetro ricavati da neon fluorescenti
... ma i bordi, perchè fragilissimi, si frantumano tutti.... come posso
fare per avere un taglio netto .

Grazie Fabio
Flick
2006-08-25 18:32:24 UTC
col dremel, mettiti gli occhiali.
FLick
Cico
2006-08-25 19:30:26 UTC
"Skanner" <***@iol.it> ha scritto nel messaggio news:YaHHg.82694$***@twister2.libero.it...
| Devo fare per alcune prove con tubi di vetro ricavati da neon fluorescenti
| ... ma i bordi, perchè fragilissimi, si frantumano tutti.... come posso
| fare per avere un taglio netto .

Se fatto bene, puoi farcela anche così:
http://tinyurl.com/eup6x
--
Bye Cico

øøø***øøø***øøø***øøø
Prevenire è meglio che curare !!
Su "Ape Maja" Majesty 180.
Flick
2006-08-25 21:32:47 UTC
Post by Cico
http://tinyurl.com/eup6x
stavo per dirglielo, memore del manuale delle giovani marmotte (è descritto
li, per bottiglie in pvc).
Poi mi sono reso conto che pur funzoinando col vetro la pressione
spaccherebbe il tubo penso :D
FLick
paulhass
2006-08-25 21:43:28 UTC
Post by Skanner
Devo fare per alcune prove con tubi di vetro ricavati da neon
fluorescenti ... ma i bordi, perchè fragilissimi, si frantumano tutti....
come posso fare per avere un taglio netto .
Segui il consiglio di Flick : Dremel e disco diamantato.
Anzi no, è troppo pericoloso.
I fosfori usati all' interno dei tubi fluorescenti sono una brutta bestia,
e se per caso dovessero venire a contatto con un' abrasione
della pelle o peggio una ferita, sarebbero guai serii.
Guarda che non scherzo...
Cordialità.

Paul
Flick
2006-08-25 21:53:22 UTC
Post by paulhass
I fosfori usati all' interno dei tubi fluorescenti sono una brutta bestia,
è vero, se usi proprio dei neon presi dall'elettricista cautelati!
ma che devi farci? vuoi scaricarci dentro un tesla coil?
FLick
Marc
2006-08-26 06:21:11 UTC
Post by Skanner
[...]
La tecnica che ti propongo l'ho letta tempo fa su un manuale per il
vetro e si riferiva al taglio circolare delle bottiglie, non so se può
funzionare anche per un vetro cosi' sottile.
Si avvolge la bottiglia con uno spago precedentemente imbevuto in un
liquido infiammabile (lo spago deve essere molto stretto), si brucia
quindi lo spago e si immerge la bottiglia in acqua.
Lo sbalzo di temperatura permette il taglio del vestro.

Marc

Database (slave) 0.003483 s
44.3125 kB
Benchmark Min Max Average Total
SELECT `lang` FROM `newsgroup` WHERE `newsgroup_url` = 'it.hobby.fai-da-te' (4)
0.000174 s
0.000364 s
0.000273 s
0.001093 s
2.2344 kB
2.3672 kB
2.2676 kB
9.0703 kB
SELECT `code`, `name` FROM `lang` WHERE `code` = 'it' (3)
0.000145 s
0.000180 s
0.000158 s
0.000474 s
2.4141 kB
2.4141 kB
2.4141 kB
7.2422 kB
SELECT * FROM `lang` WHERE `code` = 'it' (1)
0.000264 s
0.000264 s
0.000264 s
0.000264 s
12.5313 kB
12.5313 kB
12.5313 kB
12.5313 kB
SELECT * FROM `thread` WHERE `hash` = 'yTwdQcbi' (1)
0.000532 s
0.000532 s
0.000532 s
0.000532 s
4.2500 kB
4.2500 kB
4.2500 kB
4.2500 kB
SELECT * FROM `newsgroup` WHERE `newsgroup_id` = '66461' (1)
0.000196 s
0.000196 s
0.000196 s
0.000196 s
5.8047 kB
5.8047 kB
5.8047 kB
5.8047 kB
SELECT * FROM `temp_simthread` WHERE `hash` = 'yTwdQcbi' (1)
0.000572 s
0.000572 s
0.000572 s
0.000572 s
2.7109 kB
2.7109 kB
2.7109 kB
2.7109 kB
SELECT text_res, img_res, manual FROM porndetect WHERE hash = 'yTwdQcbi' AND page = 1 (1)
0.000352 s
0.000352 s
0.000352 s
0.000352 s
2.7031 kB
2.7031 kB
2.7031 kB
2.7031 kB
Kohana 0.012739 s
53.2266 kB
Benchmark Min Max Average Total
find_file (81)
0.000016 s
0.000432 s
0.000157 s
0.012739 s
0.5234 kB
2.1563 kB
0.6571 kB
53.2266 kB
Requests 0.107893 s
487.0469 kB
Benchmark Min Max Average Total
"yTwdQcbi/come-taglio-un-tubo-di-vetro-diametro-come-un-neon" (1)
0.111798 s
0.111798 s
0.111798 s
0.111798 s
515.0547 kB
515.0547 kB
515.0547 kB
515.0547 kB
Thread controller 0.001959 s
27.7188 kB
Benchmark Min Max Average Total
Init (1)
0.001959 s
0.001959 s
0.001959 s
0.001959 s
27.7188 kB
27.7188 kB
27.7188 kB
27.7188 kB
Thread parsing 0.079877 s
100.5469 kB
Benchmark Min Max Average Total
Other (2)
0.005052 s
0.038569 s
0.021810 s
0.043621 s
11.5078 kB
12.8672 kB
12.1875 kB
24.3750 kB
PHP Post Parsing (1)
0.005357 s
0.005357 s
0.005357 s
0.005357 s
61.8594 kB
61.8594 kB
61.8594 kB
61.8594 kB
C++ Post Parsing (1)
0.030335 s
0.030335 s
0.030335 s
0.030335 s
5.8672 kB
5.8672 kB
5.8672 kB
5.8672 kB
Three (1)
0.000564 s
0.000564 s
0.000564 s
0.000564 s
8.4453 kB
8.4453 kB
8.4453 kB
8.4453 kB
Load & uncompress 0.038471 s
10.3750 kB
Benchmark Min Max Average Total
load_thread (1)
0.038471 s
0.038471 s
0.038471 s
0.038471 s
10.3750 kB
10.3750 kB
10.3750 kB
10.3750 kB
Application Execution (507) 0.020666 s 33.418700 s 0.198028 s 0.140556 s
749.6172 kB 4,534.3750 kB 1,358.4506 kB 1,135.2656 kB