olio per idropulitrice????
Nico
2007-10-21 22:56:18 UTC
Ciao a tutti ho un dubbio che spero riusciate a dissipare:
Qualche tempo fà si e imballata la mia idropulitrice modello paranà della
lavorwasch, quella che fà anche acqua calda smonto il tutto staccando
naturalmente prima la pompa a tre pistoni e quindi noto il motore pieno di
acqua.
Pulisco il tutto sostituisco tutto anelli tenuta, cuscinetti, ecc. poi il
negoziante mi dice che bisogna sostituire anche l'olio che era nel corpo
pompa!! Oddio :-(( ma quando ho smontato la pompa non vi era una goccia di
olio chi sa dirmi se davvero nel corpo pompa ci vuole olio?
e se ci vuole che tipo di olio??
Grazie amici spero in vostre preziose info.
Domenico
Mantova

Mirko
2007-10-22 06:02:35 UTC
Post by Nico
[...]
Fossi in te contatterei direttamente la ditta costruttrice. In passato ho
avuto ottimi riscontri, proprio da parte di quel produttore, che ha
dimostrato professionalita' e grande supporto post-vendita nei confronti di
un semplice utente finale che domandava assistenza.
Ciao.
Mirko.
Tittopower
2007-10-22 17:51:31 UTC
Post by Mirko
[...]
Io ho un altra marca di idro, la Portotecnica, ho avuto lo stesso
problema-olio, ho chiesto un manuale alla ditta e ai centri assistenza
ma nessuno si è degnato nemmeno di rispondermi che non lo hanno !!!
In base a istruzioni di altre marche di idro ho trovato che come olio
occorre utilizzare:

_livello sempre appena superiore alla tacca indicata o occhiello
trasparente
_primo cambio olio dopo 50 ore
_cambi seguenti ogni 500 ore
_olio sae 20/30