Dashcam continua..
Burlamacco
2020-09-14 22:02:44 UTC
Ciao : )
leggo con interesse i post sulle dashcam , cosi mi è venuto in mente
una domanda : si potrà mettere\usare su moto\scooter \motorini ?
Qualcuno lha fatto ?
Saluti : )
unodiquelli
2020-09-15 01:10:01 UTC
Post by Burlamacco
[...]
Certamente, sullo scooter di mio figlio, con telecamera davanti e
dietro. La centralina dentro al portadocumenti.
asdf
2020-09-15 01:49:11 UTC
Post by unodiquelli
Certamente, sullo scooter di mio figlio, con telecamera davanti e
dietro. La centralina dentro al portadocumenti.
Che tipo di memoria di massa usa? Le flash, in particolare
le SD, non sono il massimo per registrare continuamente.
Giacobino da Tradate
2020-09-15 07:58:37 UTC
Il giorno Tue, 15 Sep 2020 01:49:11 +0000 (UTC)
Post by asdf
Che tipo di memoria di massa usa? Le flash, in particolare
le SD, non sono il massimo per registrare continuamente.
il massimo sono le ferriti, il problema e' il carrello a rimorchio che
serve per portarle dietro.
--
"Le Mondine" Fan Club
unodiquelli
2020-09-15 12:45:41 UTC
Post by asdf
Post by unodiquelli
[...]
Esattamente le SD, come tutte le dashcam o le telecamere di sicurezza...
non saranno il massimo, ma quello c'é...
Bernardo Rossi
2020-09-15 12:48:01 UTC
Post by asdf
Che tipo di memoria di massa usa? Le flash, in particolare
le SD, non sono il massimo per registrare continuamente.
Quale alternativa abbiamo?

Paperino
2020-09-15 13:42:10 UTC
Post by asdf
Post by unodiquelli
[...]
Puoi usarci solo quelle. In alcuni casi particolari puoi
connetterci una USB, ma dal punto di vista della durata è
decisamente peggio.

In compenso esistono le versioni fatte apposta per quel tipo
di uso: di solito sono marchiate come "Endurance", "High
Endurance, "Extreme Endurance" o roba simile.
*Ovviamente* costano di più delle versioni normali, ma alla
fine non si parla di cifre esorbitanti. Questa per esempio
è sotto i 20 euro ed è in classe 10:
<https://www.amazon.it/SanDisk-Endurance-Scheda-MicroSD-Videosorveglianza/dp/B07P3D6Y5B/>

Bye, G.
sandro
2020-09-15 21:49:25 UTC
Post by asdf
Post by unodiquelli
[...]
Come gia' scritto, ci sono schedine di memoria apposite per questo uso.
Poi, come ogni roba, hanno una loro vita.
Sta' moda che tutto debba essere eterno non e' accettabile moralmente,
oltre che impossibile...

sandro
Pagliotz
2020-09-16 09:27:11 UTC
Post by asdf
Post by unodiquelli
[...]
Beh, non è che ci sia questa abondanza di altre alternative... Io,
finché avevo lo scooter ho montato una gopro sul casco per ogni
evenienza. Ogni tre giorni ricaricavo le batterie, ed aveva una
capacità di 4h abbondanti di registrazione. Quando si riempiva,
formattavo e ricominciavo a registrare.
Ora è dall'incidente dell'anno scorso che non la uso più, ma il suo
porco lavoro l'ha fatto (anche se la registrazione non è servita, in
quanto con ragione al 100% ammessa dall'investitore e da testimoni)

In auto invece ho una buona cinese collegata permanentemente alla presa
dell'accendisigari, che si accende da sola all'avviamento dell'auto. La
memoria è impostata in modo che al riempimento inizia da capo a
registrare, cancellando le registrazioni più vecchie in loop (ed
ovviamente non più utili)
--
ATTENZIONE: se nel msg-id si vede
"***@fellatio.fun.club", sono proprio Pagliotz.
gli utenti...
Gianfranco
2020-09-16 10:02:59 UTC
On Wed, 16 Sep 2020 11:27:11 +0200, Pagliotz wrote:

Ciao,
Post by Pagliotz
In auto invece ho una buona cinese collegata permanentemente alla presa
dell'accendisigari, che si accende da sola all'avviamento dell'auto. La
memoria è impostata in modo che al riempimento inizia da capo a
Mi risparmi la ricerca in rete e mi dici direttamente marca e modello
della tua? :o)

Grazie.

Un saluto,
Gianfranco Bertozzi
Ghost Dog
2020-09-16 10:17:19 UTC
Post by Gianfranco
Ciao,
Post by Pagliotz
[...]
Io ho installato questa:
https://buy.garmin.com/it-IT/IT/p/621281#specs
ho fatto portare un cavo dalla scatola fusibili a dietro lo specchietto
così sia titva anche in caso di urti ad auto spenta, funziona che è una
bomba,praticamente invisibile e la gestisci con lo smartphone.
Ho una mezza idea di metterne anche una dietro, più per quando
parcheggio che per quando guido
GD
rbasr
2020-09-16 18:32:14 UTC
Post by Ghost Dog
Ciao,
Post by Pagliotz
[...]
alcune domande
non ho capito se è alimentata dall'accendisigari o dalla scatola fusibili,

vedere quello e come sta riprendendo si fa da app smartphone,

i comandi sono solo vocali,

il cerchio che serve x fissare è una ventosa e se è possibile sganciarla
facilmente,

quella con schermo incorporato la consiglierst anche o no,

va posizionata solo al centro vicino dove c'è specchio
?
Pagliotz
2020-09-16 20:49:56 UTC
Post by rbasr
alcune domande
non ho capito se è alimentata dall'accendisigari o dalla scatola fusibili,
La mia all'accendisigari, la sua alla scatola fusibili
Post by rbasr
vedere quello e come sta riprendendo si fa da app smartphone,
La mia ha un display sul retro
Post by rbasr
i comandi sono solo vocali,
La mia non ha comandi vocali
Post by rbasr
quella con schermo incorporato la consiglierst anche o no,
Non si può consigliare **NULLA** a prescindere. DIpende dalle esigenze
personali. Per le mie, la mia va benissimo.
Post by rbasr
va posizionata solo al centro vicino dove c'è specchio
La mia l'ho posizionata al centro del crustotto, su di un supporto, che
ho attaccato con del biadesivo
gli utenti...
rbasr
2020-09-17 08:27:43 UTC
Post by rbasr
vedere quello e come sta riprendendo si fa da app smartphone,
La mia ha un display sul retro
ho visto poi il link
è una tra queste anche se altra marca?
https://tinyurl.com/y2fo6dnl

sono pero' action cam

che memoria max puo' avere?
Post by Pagliotz
Post by rbasr
va posizionata solo al centro vicino dove c'è specchio
La mia l'ho posizionata al centro del crustotto, su di un supporto, che
ho attaccato con del biadesivo
non è che puoi linkare anche questo accessorio e suppongo essendo ben
viisbile
la stsganci quando esci da auto o sbaglio?

chiedo anche se con il sole e caldo possono dare problemi
e se si rovinano
Pagliotz
2020-09-18 07:04:36 UTC
Post by rbasr
ho visto poi il link
è una tra queste anche se altra marca?
https://tinyurl.com/y2fo6dnl
Sì, tipo queste.
Post by rbasr
sono pero' action cam
E quindi?
Post by rbasr
che memoria max puo' avere?
La mia max 64Gb
Post by rbasr
non è che puoi linkare anche questo accessorio e suppongo essendo ben
viisbile
la stsganci quando esci da auto o sbaglio?
Il supporto è fisso, al limite svito la videocamera dal supporto, se lo
ritengo necessario.
Il supporto l'ho comprato da un cinese, non ho link da postare. E'
comunque composto in basso da una ventosa (da attaccare al cruscotto)
ed in alto un perno, dove avvitare la cam.
Post by rbasr
chiedo anche se con il sole e caldo possono dare problemi
e se si rovinano
Non so che dirti. La mia è quasi un anno che sta lì buona a funzionare.
gli utenti...
il Colombo viaggiatore
2020-09-18 15:39:54 UTC
Post by Pagliotz
Post by rbasr
sono pero' action cam
E quindi?
e quindi vanno accese ogni volta a mano, a meno che il firmware preveda
anche l'autoaccensione e il looping recording come bonus aggiuntivo.

nelle action cam blasonate questo bonus spesso manca, io l'ho trovato
invece nelle cinesi da fiera da 25 euro, in cui però la qualità video era
così così.
bed & breakfast & my IPAD
Pagliotz
2020-09-18 19:21:45 UTC
Post by il Colombo viaggiatore
Post by Pagliotz
Post by rbasr
sono pero' action cam
E quindi?
e quindi vanno accese ogni volta a mano, a meno che il firmware preveda
anche l'autoaccensione
E vabbé, che problema è accenderla ogni volta? :-D
Post by il Colombo viaggiatore
e il looping recording come bonus aggiuntivo.
Quello la mia lo fa
Post by il Colombo viaggiatore
nelle action cam blasonate questo bonus spesso manca, io l'ho trovato
invece nelle cinesi da fiera da 25 euro, in cui però la qualità video era
così così.
La qualità video resta comunque ottima (HD a 24fps) per le riprese che
deve fare (la strada davanti a me.
gli utenti...
rbasr
2020-09-19 14:16:38 UTC
Post by Pagliotz
Post by il Colombo viaggiatore
e quindi vanno accese ogni volta a mano, a meno che il firmware
preveda anche l'autoaccensione
E vabbé, che problema è accenderla ogni volta? :-D
forse voleva anche dire che non potendo avere tale funzionalità
non si puo' neanche accendere in caso di urto se la lasci parcheggiata
Post by Pagliotz
La qualità video resta comunque ottima (HD a 24fps) per le riprese che
deve fare (la strada davanti a me.
hd sarebbe il 1080?
in notturna come va

non ho capito una cosa la tieni in funzione collegata all accendisigari,
se stacchi il cavo, comunque funziona per un paio di ore perchè ha
batterie cariche?
Pagliotz
2020-09-20 19:07:48 UTC
Post by rbasr
forse voleva anche dire che non potendo avere tale funzionalità
non si puo' neanche accendere in caso di urto se la lasci parcheggiata
Questa action cam no. Pace.
Post by rbasr
hd sarebbe il 1080?
Sì.
Post by rbasr
in notturna come va
Le riprese sono buone. Utilizzabili per rovedere i metri intorno a te.
Post by rbasr
non ho capito una cosa la tieni in funzione collegata all accendisigari,
se stacchi il cavo, comunque funziona per un paio di ore perchè ha batterie
cariche?
Certo.
gli utenti...
il Colombo viaggiatore
2020-09-19 17:47:20 UTC
Post by Pagliotz
Post by il Colombo viaggiatore
e quindi vanno accese ogni volta a mano,
E vabbé, che problema è accenderla ogni volta? :-D
con un pulsante a membrana in posto di m. fra ventosa e parabrezza, dopo
una settimana cominci a tirare santi e madonne. dopo un mese la membrana si
buca e tiri un sospiro di sollievo.
Post by Pagliotz
La qualità video resta comunque ottima (HD a 24fps) per le riprese che
deve fare (la strada davanti a me.
sì per vedere chi veniva da dove sì. ma prova a leggere la targa di uno
davanti, di notte, sotto ai fari della tua macchina che gliela spiana. non
c'è solo la risoluzione in pixel, guarda l'estensione della dinamica.
bed & breakfast & my IPAD
rbasr
2020-09-19 18:14:30 UTC
Post by Pagliotz
[...]
ho rivisto il post diceva all'inizio che si accende quando si accende l'auto
Post by Pagliotz
[...]
estensione della dinamica?
quindi ce l'hai anche e sconsigli suppongo,
ma ci sono delle specifiche tecniche per cui si puo' ga capire i limiti
e i difetti che hai descritto?

questa è la tec.bean non piu disponibile
https://tinyurl.com/y6a5evoe

questa è una simile ma stessi difetti?
https://tinyurl.com/y56t8nkd
Pagliotz
2020-09-20 19:18:46 UTC
Post by rbasr
ho rivisto il post diceva all'inizio che si accende quando si accende l'auto
infatti.
Post by rbasr
estensione della dinamica?
Infatti sto aspettando che spieghi cosa lui intenda con questa
espressione...
Post by rbasr
quindi ce l'hai anche e sconsigli suppongo,
ma ci sono delle specifiche tecniche per cui si puo' ga capire i limiti e i
difetti che hai descritto?
Oh, ma di che stiamo parlando? La cam che sto usando è stata pagata
meno di trenta euro, e mi sta durando da quasi un anno, e le
registrazioni si vedono adeguatamente "bene"
La discussione non ho ancora capito dove la volete portare...
gli utenti...
Giacobino da Tradate
2020-09-20 21:27:20 UTC
Il giorno Sun, 20 Sep 2020 21:18:46 +0200
Post by Pagliotz
Post by rbasr
estensione della dinamica?
Infatti sto aspettando che spieghi cosa lui intenda con questa
espressione...
Non l'ho inventato io, eh. l'estensione della dinamica e' il rapporto
fra il segnale piu' basso e quello piu' alto, nel caso di una
telecamera fra l'immagine piu' buia (ma coi dettagli ancora visibili) e
l'immagine piu' luminosa (ma coi dettagli ancora visibili).

Piu' la cam e' buona, piu' ha una dinamica elevata.

Nelle cam dozzinali succede che di notte non si vede niente, e se
illumini coi fari la targa di quello davanti la luce e' troppa e la
targa, che occhio si vedeva benissimo, nella cam non si legge perche' e'
sovraesposta.
--
"Le Mondine" Fan Club
sandro
2020-09-21 10:11:14 UTC
Post by Pagliotz
Post by rbasr
[...]
Si tratta di un compito affatto facile pure per le camere buone, quello
di riuscire a discriminare le scritte in nero su un catadiottro bianco
flashato dalla luce dai propri fari...di solito distingui i caratteri
quando l'auto e' nel range di qualche metro.
A distanza vedi comunque una patacca bianca spappolata.

D'altra parte, se arrivi all'urto quel paraurti deve per forza
"avvicinarsi di quel tanto"...e quindi, anche se alla fine, diventa poi
leggibile... :P

sandro
Pagliotz
2020-09-20 19:12:00 UTC
[...]
Ma perché? Si accende quando si accende l'auto. E per spegnerla
schiaccio un tasto sul lato superiore della cam. Qual è il problema?
Post by il Colombo viaggiatore
sì per vedere chi veniva da dove sì. ma prova a leggere la targa di uno
davanti, di notte, sotto ai fari della tua macchina che gliela spiana.
Si vede e si legge. Non capisco se trolli per portare avanti il
discorso inutilmente, o cosa.
Post by il Colombo viaggiatore
non
c'è solo la risoluzione in pixel, guarda l'estensione della dinamica.
Cosa intendi per "estenzione della dinamica"? L'angolo di visuale? In
questo caso non mi ricordo le caratteristiche precise, ma è di 170° o
160°...
gli utenti...
Giacobino da Tradate
2020-09-20 21:40:44 UTC
Il giorno Sun, 20 Sep 2020 21:12:00 +0200
Post by Pagliotz
[...]
avevo detto che in generale una action cam non e' ottimale perche'
"vanno accese ogni volta a mano, a meno che il firmware preveda anche
l'autoaccensione".

Al che ci hai detto che tu la accendevi a mano senza problemi. Adesso
con calma ci dici che si accende da sola quando si avvia l'auto, cioe'
ha l'autoaccensione di cui parlavo.
Post by Pagliotz
Si vede e si legge. Non capisco se trolli per portare avanti il
discorso inutilmente, o cosa.
Alla luce della tua poca dimestichezza non sono piu' interessato a
proseguire il dialogo.
Post by Pagliotz
Cosa intendi per "estensione della dinamica"?
https://www.fotografareindigitale.com/la-gamma-dinamica-nella-fotografia-digitale/6199
--
"Le Mondine" Fan Club
Pagliotz
2020-09-22 05:51:40 UTC
Post by Pagliotz
[...]
Infatti, quella che ho in auto funziona così.
Post by Giacobino da Tradate
Al che ci hai detto che tu la accendevi a mano senza problemi.
Il contesto *DI QUESTA SPECIFICA FRASE* era un discorso generale, in
caso ci fosse una cam che non si accendesse all'accensione dell'auto.
Post by Giacobino da Tradate
Adesso
con calma ci dici che si accende da sola quando si avvia l'auto, cioe'
ha l'autoaccensione di cui parlavo.
Il caso della mia, se ancora non ti fosse chiaro.
Post by Giacobino da Tradate
Alla luce della tua poca dimestichezza non sono piu' interessato a
proseguire il dialogo.
Sticazzi.
Post by Giacobino da Tradate
Cosa intendi per "estensione della dinamica"?
https://www.fotografareindigitale.com/la-gamma-dinamica-nella-fotografia-digitale/6199
Fnalmente fornisci una informazione utile ed in tema con il discorso.
Deve essere stato difficile per te, eh?

Grazie per il link.
--
Se il messaggio parte dal server "AIOE", sono Pagliotz. Altrimenti è il mio
coglione di morpher personale.
Pagliotz
2020-09-22 05:55:19 UTC
Post by Pagliotz
Fnalmente fornisci una informazione utile ed in tema con il discorso.
Deve essere stato difficile per te, eh?
Utile un cazzo, comunque. La *gamma* della dinamica la conoscevo già. La
mia domanda era su quello che prima era scritto ben chiaramente
*estensione*, che è un termine ben diverso.

Vabbé, ora è tutto più chiaro. Ancora sticazzi.
Ghost Dog
2020-09-17 06:59:22 UTC
Post by rbasr
Post by Ghost Dog
Ciao,
Post by Pagliotz
[...]
si può alimentar ein entrambi i modi, ho scelto la soluzione dalla
scatola fusibili così non ho fili volanti, in quanto il filo corre tutto
sotto la tapezzeria e inoltre rimane alimentata a macchina spenta (per
la detenzione urti in parcheggio)
Post by rbasr
vedere quello e come sta riprendendo si fa da app smartphone,
Esatto:lo smartphone si aggancia ad una rete wifi creata dalla Dashcam
Post by rbasr
i comandi sono solo vocali,
No, solo tramite smartphone
Post by rbasr
il cerchio che serve x fissare è una ventosa e se è possibile sganciarla
facilmente,
Ilcerchio è un adesivo.Una volta fissato non lo stacchi più
Post by rbasr
quella con schermo incorporato la consiglierst anche o no,
A menon piacicono, IMHO la dashcam più è piccola meglio è, e questa
dall'esterno è quasi invisibile
La posizioni dove inquadra quello che ti interessa
Pagliotz
2020-09-16 20:44:46 UTC
Post by Gianfranco
Mi risparmi la ricerca in rete e mi dici direttamente marca e modello
della tua? :o)
Ciao Gian ;-)

https://tlgur.com/d/4Nk3JpW8

Però vedo che non la vendono più. Ho dovuto screenshottare, perché se
clicco sul nome, mi porta ad una pagina di Amazon che dice che non
trova l'articolo :-(
gli utenti...
Gianfranco
2020-09-17 07:28:10 UTC
On Wed, 16 Sep 2020 22:44:46 +0200, Pagliotz wrote:

Ciao,
Post by Pagliotz
Ciao Gian ;-)
:-D
Post by Pagliotz
https://tlgur.com/d/4Nk3JpW8
Però vedo che non la vendono più. Ho dovuto screenshottare, perché se
Vista. Pensavo fosse piu' piccola, comunque ne cerchero' una simile e
appena riavro' la mia auto vedo di montarla. Credo che sia un accessorio
fondamentale, ormai.

Grazie.

Un saluto,
--