Pinze seeger
BlowGiobbe
2017-06-18 09:46:21 UTC
https://www.bricoman.it/n/utensileria/utensili/pinze-tenaglie/altre/

Che differenza c'è fra le pinze "per interni" e "per esterni"?
Inoltre, che differenza c'è fra il modello a becchi dritti e quello a
becchi piegati?

---
2017-06-18 10:06:12 UTC
Post by BlowGiobbe
https://www.bricoman.it/n/utensileria/utensili/pinze-tenaglie/altre/
Che differenza c'è fra le pinze "per interni" e "per esterni"?
Seeger da montare su un perno maschio, per calzarlo lo devi allargare.
Seeger da montare su un foro femmina, per calzarlo lo devi stringere.
In base a questo sceglierai la pinza che allarga o che stringe.
Post by BlowGiobbe
Inoltre, che differenza c'è fra il modello a becchi dritti e quello a
becchi piegati?
Il seeger potrebbe essere incassato e non riesci a prenderlo con i
becchi diritti e lunghi.
In tal caso userai la pinza a punte piegate.
Valerio Vanni
2017-06-18 10:11:49 UTC
On Sun, 18 Jun 2017 09:46:21 -0000 (UTC), BlowGiobbe
Post by BlowGiobbe
https://www.bricoman.it/n/utensileria/utensili/pinze-tenaglie/altre/
Che differenza c'è fra le pinze "per interni" e "per esterni"?
Guarda qui:
https://www.bricoutensili.com/it/utensileria/3930-anelli-elastici-seeger.html
Nella fila in alto ci sono i seeger esterni, nella fila in basso
quelli interni.

Cambia il meccanismo di rimando delle pinze: per quelli esterni quando
schiacci la pinza i buchini si devono allontanare, per quelli interni
si devono avvicinare.
Post by BlowGiobbe
Inoltre, che differenza c'è fra il modello a becchi dritti e quello a
becchi piegati?
Questo è un altro discorso, dipende dagli spazi circostanti.
Arrivi al seeger dall'altro in un buco, oppure c'è spazio intorno ma
verso l'alto ci sono ostacoli?
e quelle che non lo capiscono.
Bernardo Rossi
2017-06-18 10:15:00 UTC
Post by BlowGiobbe
Inoltre, che differenza c'è fra il modello a becchi dritti e quello a
becchi piegati?
Esistono anche le pinze per seeger universali, che possono essere
invertite tra interno ed esterno, inoltre sono dotate di un
assortimento di becchi sia dritti che piegati.

BlowGiobbe
2017-06-18 21:51:42 UTC
Post by BlowGiobbe
[...]
Ho capito, grazie per le risposte.

---
c***@gmail.com
2018-07-09 16:13:24 UTC
Bernardo Rossi:

"Esistono anche le pinze per seeger universali, che possono essere
invertite tra interno ed esterno, inoltre sono dotate di un
assortimento di becchi sia dritti che piegati.

Bernardo Rossi "

Puoi linkare? Vorrei un kit universale che si adatti all'occorrenza che sia per lavoretti fai da te on in ambito motoristico (si spera!) Che sia generale, meglio ancora, automobilistico.
Trovo kit di PinZe su ali express davvero a pochissimo. 4 euro 4 pinze.
Bernardo Rossi
2018-07-09 16:31:41 UTC
Post by c***@gmail.com
Puoi linkare? Vorrei un kit universale che si adatti all'occorrenza che sia per lavoretti fai da te on in ambito motoristico (si spera!) Che sia generale, meglio ancora, automobilistico.
Google: pinza seeger universale

Memmeddu
2018-07-09 17:49:52 UTC
Non servono a na mazza si spuntano....
Devi andare su pinze di marca, io ho due beta, ma me me mancano 6 all'appello, un set serio costerà sicuramente di più ma la comodità della loro fattura nell'utilizzarle non ha prezzo....
Ore spese a sollevare col cacciavite infilare fili di ferro per stringere ed estrarre gli anelli di sicurezza ora per fortuna sono solo un vecchio ricordo sgradevole.
Da quando le ho acquistate per meno di 20 euro l'una, sono più felice di smontare sieger e soprattutto perdo meno tempo...
Spendere qualcosa in più in questo caso è d'obbligo, tornando indietro le avrei prese da subito
Tizio.8020
2018-07-09 18:32:32 UTC
Post by Memmeddu
[...]
Ricordo ancora quando presi il primo paio.
Sbagliando.
Servivano per estrarre e rimette il seeger di fermo dello spinotto pistone in un Piaggio Bravo.
Io presi quelle "per alberi" (quindi per allargare seeger) mentre servivano quelle "per fori" (per stringere).
Toccò rifare il giro di nuovo.
Poi negli anni ne ho prese diverse, e ti manca sempre quella giusta!
Diciamo che con 4 (due per stringere , grande e picocla, e due per allargare, grande e piccola) sei all'inizio.
Ti accorgerai che in certi casi servono di misura diversa o a becchi piegati a 90°.