bancomat per cashback di stato
wuser
2020-12-14 15:12:36 UTC
Dall'app IO ho attivato il cashback sul mio bancomat ma, a differenza di
ciò che mi succede con la carta di credito, non risulta alcun pagamento,
nonostante le prime trransazioni che ho fatto risalgano a una settimana fa.
Succede anche a qualcun altro?
deskjet
2020-12-14 15:27:42 UTC
Post by wuser
[...]
mi sono iscritto oggi, mi è sembrato di leggere sull'app IO che i
pagamenti bancomat vengono visualizzati solo se del tipo PagoPa e IO.

Da capire se visualizzati o conteggiati ....
Clipper
2020-12-14 15:27:47 UTC
Post by wuser
[...]
Ho letto che alcuni hanno avuto problemi, ma si tratta di chi ha la
stessa tessera che funziona sia da bancomat che da carta; ossia si
registra magari come carta sull'app IO e poi si usa come bancomat, o
viceversa.
Spero di aver fatto giusto, perchè finora avevo usato la ricaricabile e
mi sono arrivate le indicazioni degli accrediti; proprio oggi, con la
ricaricabile scarica, ho usato la carta di credito e ... spero bene.
Apteryx
aspetta almeno 72 ore
wuser
Una settimana è più lunga di 72 ore.
Giampaolo Natali
2020-12-14 17:02:37 UTC
Post by wuser
Post by Apteryx
Post by wuser
[...]
Infatti. A me risulta la spesa in farmacia di lunedì scorso ma non risultano
le due spese da 34 e 115 euro fatte al discount.
Tutte con la stessa carta di credito.
--
Giampaolo Natali
***@alice.it
drbrown
2020-12-14 16:01:44 UTC
[...]
Valgono gli acquisti fatti dopo il 10
Io vedo già i primi importi pagati con carta di debito Mastercard e con
Satispay
Clipper
Io ho anche gli acquisti fatti l'8.
drbrown
2020-12-14 21:06:51 UTC
Post by Clipper
Post by drbrown
Post by wuser
[...]
hai ragione, è che sono riuscito a registrare le carte solo il 9
mattina alle 5 AM

Ermanno Catenacci
2020-12-14 16:41:20 UTC
Post by wuser
[...]
Non dici se i pagamenti li hai fatti con il bancomat in modalità
contactless (vale a dire con il bancomat registrato ad esempio su Google
Pay, e pagando avvicinando il telefono al pos) oppure con il bancomat
fisico, inserendo la tessera e digitando il pin.

La prima modalità non è valida per il conteggio del cashback, mentre per
la seconda modalità c'è da attendere due o tre giorni per vedere la
somma da cashbackare. Strano che tu non abbia ancora visto nulla
nell'app IO (tenendo conto che il primo giorno valido per il cashback è
il giorno 8 Dicembre).
deskjet
2020-12-14 17:07:14 UTC
Post by Ermanno Catenacci
Non dici se i pagamenti li hai fatti con il bancomat in modalità
contactless (vale a dire con il bancomat registrato ad esempio su Google
Pay, e pagando avvicinando il telefono al pos)
scusa utilizzare il bancomat in modalita contactless per importi sotto i
25€, quindi senza utilizzare telefono o altri dispositivi, è una
modalità valida ai fini del cashback?
Ermanno Catenacci
2020-12-14 19:02:24 UTC
Post by deskjet
scusa utilizzare il bancomat in modalita contactless per importi sotto
i 25€, quindi senza utilizzare telefono o altri dispositivi, è una
modalità valida ai fini del cashback?
Questo credo di sì. Infatti nelle caratteristiche del servizio è
chiaramente specificato che solo le forme di pagamento tramite altre app
non sono valide. Leggi i termini del cashback su IO, e troverai conferma.
Clipper
2020-12-14 20:14:18 UTC
Post by deskjet
Post by Ermanno Catenacci
[...]
Grazie
Io ho usato la carta come contactless (ossia senza inserirla) ed ha
funzionato; però non ho osato usare il telefono abbinato, in quanto ho
letto che, per ora, non funziona.
pirex
2020-12-14 20:25:03 UTC
[...]
A me funziona regolarmente con il bancomat.
--
pirex <***@pakita.sus>
pirex, stesso nick dal marzo del 2003, chi non mi sopporta può