il mio pirulino
f***@yahoo.it
2020-09-16 10:34:26 UTC
a forza di usarlo . . . mi si e' consumato:

https://postimg.cc/H8HtDNKJ
https://postimg.cc/6TLk2xBm
https://postimg.cc/Jt1TFDWp

non riesco a trovare un pirulino adeguato,
più che altro come dovrei cercare ?

posso solo dire che il diametro esterno e' di 5mm,
non l'ho tirato fuori, quindi non so' quando e' lungo,
penso che si possa adattare sia lato pulsante che lato
cremagliera, foto3

dite che dovrei farlo a punta ?
come la sede che si vede nella cremagliera ?

felicepago

denghiu atoll
.
El_Ciula
2020-09-16 10:48:39 UTC
Post by f***@yahoo.it
[...]
..
Usato male, va premuto a disco fermo.

Puoi smontare il bottone, forare e per interferenza buttarci dentro la
cosa di una punta da trapano.
El_Ciula
2020-09-16 10:49:28 UTC
Coda
f***@yahoo.it
2020-09-16 10:55:51 UTC
Post by El_Ciula
Post by f***@yahoo.it
[...]
non ricorda non risponde,
e' una smerigliatrice vecchia e molto economica.
Post by El_Ciula
Puoi smontare il bottone,
ho visto che c'e' un ferma coso, con una coppiglia ad anello
Post by El_Ciula
forare e per interferenza buttarci dentro la
cosa di una punta da trapano.
la coda . . .?

non ho capito l'interferenza :)

ho trovato questo :)

che mi eviterebbe di fare il garbo alla coda della punta del trapano,
per mettere la coppiglia

felicepago

.
f***@yahoo.it
2020-09-16 11:01:15 UTC
Post by f***@yahoo.it
ho visto che c'e' un ferma coso,
spindle lock

felicepago

inglisch
.
El_Ciula
1970-01-01 00:00:00 UTC
Ok
--
----Android NewsGroup Reader----
1970-01-01 00:00:00 UTC
Post by f***@yahoo.it
https://postimg.cc/H8HtDNKJ
https://postimg.cc/6TLk2xBm
https://postimg.cc/Jt1TFDWp
non riesco a trovare un pirulino adeguato,
più che altro come dovrei cercare ?
Io dimenticherei il pirulino e bloccherei l'albero con la chiave
apposita, come si fa con quelle senza pirulino.
Ma forse è anche ora di prendere un flessibile nuovo.

f***@yahoo.it
2020-09-16 12:57:46 UTC
Io dimenticherei il pirulino e bloccherei l'albero con la chiave
apposita, come si fa con quelle senza pirulino.
e secondo te negli ultimi 10-15 anni come ho proceduto ?
Post by Bernardo Rossi
Ma forse è anche ora di prendere un flessibile nuovo.
sprecatore !

va che sembra . . . un fuso :)

felicepago

svitato
.
Bernardo Rossi
2020-09-16 13:00:20 UTC
Post by f***@yahoo.it
Post by Bernardo Rossi
Io dimenticherei il pirulino e bloccherei l'albero con la chiave
apposita, come si fa con quelle senza pirulino.
e secondo te negli ultimi 10-15 anni come ho proceduto ?
Ottimo, allora puoi continuare così che male non fa.

2020-09-18 20:21:56 UTC
Il giorno Wed, 16 Sep 2020 05:57:46 -0700 (PDT)
Post by f***@yahoo.it
Post by Bernardo Rossi
Io dimenticherei il pirulino e bloccherei l'albero con la chiave
apposita, come si fa con quelle senza pirulino.
e secondo te negli ultimi 10-15 anni come ho proceduto ?
E perche' improvvisamente l'assenza del pirulino adesso ti crea
problemi?
--
"Le Mondine" Fan Club
E.Delacroix
2020-09-16 21:25:11 UTC
Post by f***@yahoo.it
https://postimg.cc/H8HtDNKJ
https://postimg.cc/6TLk2xBm
https://postimg.cc/Jt1TFDWp
Buttalo!

E. Delacroix
f***@yahoo.it
2020-09-17 07:16:29 UTC
Post by E.Delacroix
E. Delacroix
fai una cosa
quella croce, toglitela da sopra le spalle,
e ficcatela . . .

felicepago

amen
.
E.Delacroix
2020-09-17 16:12:51 UTC
Post by f***@yahoo.it
Post by E.Delacroix
[...]
Prendo nota e comunque ribadisco: buttalo il "pirulino" con tutto il
resto; non dovresti neanche aprirlo il flessibile; da come parli non ne
capisci e non fai alcun sforzo per dare il nome non dico corretto, ma
che almeno si capisca di cosa cianci ... ma pensa te!

E. Delacroix
il Colombo viaggiatore
2020-09-17 19:01:55 UTC
Post by E.Delacroix
non fai alcun sforzo per dare il nome non dico corretto, ma
che almeno si capisca di cosa cianci ...
è il bottone per bloccare la coppia conica del flessibile (frullino), non
glielo blocca più.

Ciò è molto seccante.

tu che faresti, butteresti il flessibile direttamente?
bed & breakfast & my IPAD
E.Delacroix
2020-09-18 06:48:58 UTC
Post by il Colombo viaggiatore
Post by E.Delacroix
[...]
Io no, ma uno fissato sul "pirulino" ben sapendo che con una coppia di
chiavi può continuare a cambiare dischi tranquillamente forse merita un
flessibile bello nuovo con un "pirulino" fiammante :)

Invece la situazione del mio trapano bosh è più grave: il "pirulino" che
blocca l'albero per poter serrare a morte il mandrino autoserrante non
blocca quasi più ... e il mandrino serra sempre di meno.

Lato utente: Cambio trapano o mandrino?

Lato costruttore: direi che è meglio montare un "pirulino" più tenero
altrimenti il nuovo modello da lanciare diventa vecchio anzitempo ...

E. Delacroix
1970-01-01 00:00:00 UTC
Post by E.Delacroix
Lato utente: Cambio trapano o mandrino?
Io quando ho cambiato mandrino, sono tornato da autoserrante a
tradizionale con chiavetta.
E mi sono trovato meglio.

il Colombo viaggiatore
2020-09-18 15:39:53 UTC
Post by E.Delacroix
Invece la situazione del mio trapano bosh è più grave: il "pirulino" che
blocca l'albero per poter serrare a morte il mandrino autoserrante non
blocca quasi più ... e il mandrino serra sempre di meno
c'è un bottone laterale sul mandrino che gira ? scusa ma poi non ti
sbilancia il mandrino ?

nell'hitachi per bloccare l'autoserrante c'è una ghiera coassiale.
bed & breakfast & my IPAD
E.Delacroix
2020-09-22 11:07:19 UTC
Post by E.Delacroix
[...]
Come no, del resto trapano e mandrino sono "relativi" l'un l'altro,
l'immportante è che l'utente sia "relativo" in corretta conseguenza ...
la vedo dura ruotare solidarmente al mandrino per bloccare il trapano ... :)

Il bottone ovviamente è sul trapano, non sul mandrino, ne consegue che
se vuoi bloccare il mandrino ... devi girare assieme al trapano,
ammenocchè non sia il mandrino a girare rispetto alla stella polare :)

E. Delacroix