Piegare policarbonato, Lexan, plexiglass ecc.
AER
2004-11-18 22:09:01 UTC
Salve,
vorrei piegare una lastra di uno dei materiali in oggetto dandogli una
curvatura e bombatura ampie. Devo realizzare un parabrezza modificato sulle
mie esigenze e visto che sul mercato non esiste, cosa c'è di meglio se non
farselo?
Quale è il migliore metodo?
Io pensavo di ricavare la sagoma dall'originale, tagliare la lastra con le
modifiche e poi intervenire con una piegatura ad aria calda tenendo curvata
quest'ultima.
Che ne dite?

Grazie, Massimiliano.
AER
2004-11-18 22:11:08 UTC
Post by AER
[...]
Ah, dimenticavo... la lastra è spessa 4 millimetri.

Massimiliano
felix.
2004-11-18 22:22:04 UTC
Post by AER
Post by AER
[...]
Sei sicuro che sia policarbonato?
http://www.albertiniplastics.com/Marchi.cfm?r=_&NomeProdotto=AXXIS
AER
2004-11-18 22:29:04 UTC
Post by felix.
Post by AER
Post by AER
[...]
ciaofelix:-)
Oh no... sono stato apposta sul vago, potrebbe essere uno dei tre.
L'ho comprato, anche frettolosamente, ad un Brico.
Non credo proprio di potermi rifare a materiali di qualità elevata.

Massimiliano
felix.
2004-11-18 23:02:54 UTC
Post by AER
Post by felix.
[...]
http://www.albertiniplastics.com/index.cfm?r=_
Qui ci sono i vari tipi e metodi di lavorazione con riferimento
alla temperatura necessaria alla formatura.
AER