Aiuto per costruzione pedale
Sylar Surfer
2009-01-12 09:31:58 UTC
Passo al dunque: devo costruire una pedaliera tipo questa:
Bastano 2 pedali (tipo quelli con su scritto Delay e Mod) poi, in
seguito si vedrà.
Quindi una scatola piccola, facciamo 15x20x5 cm, e che i tasti non si
rompano alla pressione del piede. I pedali devono essere on/off e non
continui, cioè degli interruttori.
Mi potete dare qualche consiglio, tipo parti già esistenti?
esiste anche una parte elettrica/elettronica ma che avrei già mezza
pronta.
Non posso dire di più per proteggere la mia idea ;-)
I materiali devono essere robusti ma permettere di avere un basso
costo.

Grazie dell'attenzione.
Sylar Surfer
felix...
Sylar Surfer
2009-01-12 10:55:30 UTC
Post by felix...
http://www.cielleshop.it/Images/Prodotti/PRLPEDVOL14LPRO.jpg
19 euro. felix.
Ti ringrazio per la pronta risposta però non è esattamente quello che
vorrei. Io desidero una scatola con 2 interruttori a pressione e
sufficientemente robusti e distanziati in modo da essere premuti col
piede. Quello che la meccanica pilota è una circuiteria ancora allo
studio e che esce con un cavo che non è un jack.

Sylar Surfer
paulhass
2009-01-12 11:42:12 UTC
Post by Sylar Surfer
Mi potete dare qualche consiglio, tipo parti già esistenti?
2 interruttori a pedale per lampada a piantana montati su una scatola
da derivazione elettriche potrebbero bastare ? :
http://www.delpiano.biz/interruttore-pedale-terra-146b-master-p-1196.html

Cordialità.

Paul
Sylar Surfer
2009-01-12 12:17:46 UTC
Post by paulhass
2 interruttori a pedale per lampada a piantana montati su una scatola
http://www.delpiano.biz/interruttore-pedale-terra-146b-master-p-1196.html
Incominciamo ad esserci :-)
Magari fissandoli ad una base in legno (sto pensando sempre al
prototipo) e poi aggiungendo la circuiteria esternamente.
Sylar Surfer
r***@gmail.com
2009-01-12 14:24:45 UTC
Passo al dunque: devo costruire una pedaliera tipo questa:http://www.cherubini.com/open2b/var/catalog/b/3351.jpg
[...]
Io mi sono autocostruito una "simil pedaliera" per il POD usando
questi perdalini della Proel:
http://www.proelgroup.com/proel/it/stageequipment/product.jsp?id_prod=11165710589320&id_scat=11159768337080&id_cat=11170309416930

Il cavo, tagliato a misura, lo ho collegato a una scatoletta metallica
(comperata in un negozio di elettronica) dentro la quale ho alloggiato
tutta la circuiteria.

La comodita' e' che i pedalini si incastrano tra loro e puoi espandere
il tutto in tempi successivi senza cambiare scatola.

Ciao
r***@gmail.com
2009-01-12 14:26:52 UTC
Post by r***@gmail.com
[...]
Scusa...io ho usato i PFS26 che sono questi:
http://www.proelgroup.com/proel/it/stageequipment/product.jsp?id_prod=11165717165470&id_scat=11159768337080&id_cat=11170309416930