Costo di 1 metro cubo di terra
Dr. Jack
2008-08-21 06:19:33 UTC
Mi sapete dire un prezzo onesto per un metro cubo di terramadre?

Grazie
Fabbrogiovanni
2008-08-21 06:30:31 UTC
Post by Dr. Jack
Mi sapete dire un prezzo onesto per un metro cubo di terramadre?
Trasporto compreso o escluso?
Dr. Jack
2008-08-21 06:34:54 UTC
Trasporto compreso
Luca - IW1QIF
2008-08-21 06:37:19 UTC
Trasporto compreso
Deve fare 50 metri o 50 Km ??
Ne prendi solo 1 mc, oppure 12 mc ??

Luca
Dr. Jack
2008-08-21 06:38:13 UTC
Post by Luca - IW1QIF
Post by Fabbrogiovanni
Trasporto compreso
Deve fare 50 metri o 50 Km ??
Ne prendi solo 1 mc, oppure 12 mc ??
Luca
Allora il problema è che non so neanche dove comprarla, vicino (a 2
km) a me c'è un consorzio, devo mettere uno strato di 10 cm di terra
in un aiuola da 20 metri larga 1 metro, quindi ho pensato che 1 metro
cubo di terra mi dovrebbe bastare.
marcick
2008-08-21 06:42:04 UTC
Post by Dr. Jack
[...]
lo so che non sto rispondendo alla tua domanda, cmq ad aritmetica i metri
cubi sono 2.
Marco
Luca - IW1QIF
2008-08-21 07:01:48 UTC
Post by Dr. Jack
[...]
Indicativamente, con un trasporto di circa una decina di Km, il prezzo
al metro cubo della terra potrebbe essere intorno ai 25 euro/mc ... Solo
che questo valore può essere indicativo per 9/10 metri cubi ...
Per un solo metro cubo (e comunque mi sembra poco, per la tua aiuola 20
x 1 x 0,1 = 2 metri cubi, almeno ... ma ne prenderei 2 e mezzo), il
prezzo potrebbe salire anche a 30/35 euro al metro cubo ...
Contando che fino a 2,5 metri cubi li porti con un camioncino più
piccolo, direi che 30 Euro / metri cubo potrebbe essere la cifra giusta !

Luca
Alberto Rubinelli
2008-08-21 07:04:10 UTC
Post by Luca - IW1QIF
Indicativamente, con un trasporto di circa una decina di Km, il prezzo
al metro cubo della terra potrebbe essere intorno ai 25 euro/mc ... Solo
che questo valore può essere indicativo per 9/10 metri cubi ...
Qua da noi il costo e' quello,anche meno, solo che c'e' praticamente il
costo fisso di 50 euro per l'uscita del camioncino, quindi praticamente
che arrivi o no a quella cifra, i 50 euro ci sono
Alberto Rubinelli - A2 SISTEMI news.aioe.org ThunderBird 2.0.0.14
Via Costantino Perazzi 22 - 28100 NOVARA - ITALY
Tel 0321 640149 Fax 0321 391769 BBS 0321 392320
Mail: ***@oldcomputers.de
skype: albertorubinelli ICQ : 49872318
Visita il mio museo di computers: http://www.oldcomputers.it
2008-08-21 06:41:55 UTC
Post by Dr. Jack
Mi sapete dire un prezzo onesto per un metro cubo di terramadre?
Trasporto compreso o escluso?
Trasporto compreso
Trascrivo le condizioni del mio amico:
Carico completo (6 metri cubi)
Consegna nel raggio di 5 km. (oltre questa distanza extra di 2 euro/km)
Nessuna difficoltà all'arrivo, una manovra in retromarcia, ribalto, paghi e
me ne vado.

Fanno 30 euro/mc.
Dr. Jack
E di dov'è?