Quanta sabbia e cemento?
Enrico
2006-12-09 08:46:01 UTC
Quanti sacchi di cemento e quanta sabbia dovrei comprare per fare un'impasto
come quello del cemento armato per gettare una specie di trave di dimensioni
40x50x150?

Grazie,

Enrico.
Fabbrogiovanni
2006-12-09 08:49:41 UTC
Post by Enrico
Quanti sacchi di cemento e quanta sabbia dovrei comprare per fare
un'impasto come quello del cemento armato per gettare una specie di trave
di dimensioni 40x50x150?
40 x 40 x 150 = 300 litri.
Comprane un po' di più, diciamo 350 litri, però se usi solo sabbia avrai un
cemento pacifista.
Se lo vuoi armato dovrai prendere misto ghiaia e sabbia.

Come dosaggio calcola 350 kg/mc, per cui a te ne seriviranno 5 sacchetti da
25 kg.

Se sembro nervoso perdonatemi ........
Ho smesso di fumare il 21 Ottobre 2006 alle ore 12.00
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Enrico
2006-12-09 08:57:17 UTC
[...]
Scusa ma oggi sono rintronato... :)

In parole povere quanti mq di sabbia mista? E i sacchi di cemento sono i 5
da 25?

Grazie :)

Enrico.
Fabbrogiovanni
2006-12-09 09:12:21 UTC
Post by Enrico
Post by Fabbrogiovanni
40 x 40 x 150 = 300 litri.
Scusa ma oggi sono rintronato... :)
In parole povere quanti mq di sabbia mista?
Se riesci a comprare l'inerte a "metri quadri" dicci come hai fatto:-)))
300 litri = 300 decimetri cubi = 0.300 metri cubi

E i sacchi di cemento sono i 5
Post by Enrico
da 25?
Yes, ormai queli da 50 kg. non li trovi più

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Enrico
2006-12-09 09:39:30 UTC
Se riesci a comprare l'inerte a "metri quadri" dicci come hai fatto:-)))
te l'ho detto che sono rintronato... ci credi ora? :)

Ok quindi 300 litri di misto sabbia e 5 sacchi di cemento... ;)

Grazie,

Enrico.
mauro.b
2006-12-09 09:07:21 UTC
40 x 40 x 150 = 300 litri.
Comprane un po' di più, diciamo 350 litri, però se usi solo sabbia avrai un
cemento pacifista.
Se lo vuoi armato dovrai prendere misto ghiaia e sabbia.
E io che pensavo che l'armatura fosse il ferro:)))))

Saluti
Fabbrogiovanni
2006-12-09 10:57:28 UTC
[...]

Giusto, il ferro è l'armatura ma se non la inglobiamo nel misto sarà
un'armata Brancaleone.-)

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
marco
2006-12-09 10:26:18 UTC
Esistono sacchetti di calcestruzzo con prodotti predosati ai
quali devi solo aggiungere acqua e mescolare

Ciao Marco
--
Postato da Virgilio Newsgroup: scopri i nuovi gruppi
Eros, foto e video a http://newsgroup.eros.virgilio.it
felix.
2006-12-09 12:47:32 UTC
Post by marco
Esistono sacchetti di calcestruzzo con prodotti predosati ai
quali devi solo aggiungere acqua e mescolare
Per confezionare la malta o il calcestruzzo?
M4RIO
2006-12-09 21:02:55 UTC
Post by felix.
Post by marco
Esistono sacchetti di calcestruzzo con prodotti predosati ai
quali devi solo aggiungere acqua e mescolare
Per confezionare la malta o il calcestruzzo?
Ho visto anch'io dei sacchetti pre-dosati per il calcestruzzo oltre che
per la malta. Per la precisione al Leroy Marlin...

Felix... abbi fede... a breve farò quella fatidica "prova" che mi avevi
detto di fare per il fissaggio della piastra della scala... ;)
In questi giorni ho (quasi) terminato di fare gli altri lavori in coda
nella lista (cassonetto in cartongesso, piastrellatura parziale del
cucinino, etc.).
Ora in lista c'è... la scala.

Speriamo in bene ;)

m.
2006-12-09 21:25:36 UTC
Post by M4RIO
Post by felix.
Per confezionare la malta o il calcestruzzo?
Ho visto anch'io dei sacchetti pre-dosati per il calcestruzzo oltre che
per la malta. Per la precisione al Leroy Marlin...
Dopo il cotechino e lo zampone precotti ora abbiamo i sacchetti predosati
per il calcestruzzo ...... di questo passo dove andremo a finire?

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
felix.
2006-12-09 21:35:24 UTC
Post by M4RIO
Post by felix.
[...]
Un kit contenente oltre ai sacchetti quattro casseforme un po' di
tondino sagomato, ed un paio di tetrapack con acqua!! :-))
abele
2006-12-10 23:19:49 UTC
Post by felix.
Post by Fabbrogiovanni
Post by M4RIO
Post by felix.
[...]
manca ancora il minimanovale monouso (;o))

Bernardo Rossi
2006-12-09 20:10:06 UTC
Post by Enrico
Quanti sacchi di cemento e quanta sabbia dovrei comprare per fare un'impasto
come quello del cemento armato per gettare una specie di trave di dimensioni
40x50x150?
L'impasto del cemento armato e' fatto di cemento, ghiaia e sabbia.
Ti calcoli quanto volume e' e lo trovi da qualunque rivenditore di
materiali edili in sacchi predosati.
Poi a seconda a cosa vuoi che resista, ci metti dentro anche una
gabbia di ferro idonea.
--
Byebye from Verona, Italy

Bernardo Rossi ***@tin.it