Resoconto sim coopvoce in router 4g
El_Ciula
2022-01-10 17:24:56 UTC
Allora, navigazione veloce, ben piu' che con HO e Very che sono limitate
a 30 Mbps, non ho fatto speedtest, non mi interessa un numero, ma a
spanne siamo oltre il doppio di media su tutto.

X la famosa disconnessione con cambio IP non è vero che non avviene, ma
la fa ogni 6 ore, la cosa pero' non è sistematica come con altri
operatori. Ad esempio con Very dopo 4 ore esatte e al secondo
disconnetteva, quì lo fa ma senza una regola nel range di una mezz'ora o
poco piu', mi fa pensare che si sia in coda, o che vari in base al
traffico cella, o chissà cos'altro, insomma non è chiaro, ma lo fa e sempre.

Chi ha una VPN aziendale comunque con 6 ore è a posto, perchè basta un
reset automatico del modem/router e faccia cadere il periodo di
disconnessione nella pausa pranzo.

NOTA: il cambio IP non l'ho monitorato, ma il mio interesse era che non
cadesse VPN, non so quindi se cambi o disconnetta solamente (comunque
internet va via) , quello che so è che la VPN cade.

La sera qualche calo di banda (streaming) ma del tipo una volta e via.

Sarà si TIM ma come x ogni cosa se non paghi tutto ti tocca il
compromesso, io comunque TIM non la ho provata e non so che cambi.

Logicamente questo ho potuto concludere molto empiricamente e succede a
me (anche perchè non la uso io di giorno e c'è la consorte che riporta i
fatti...) , poi non so a spostarsi se cambi qualcosa.
sst
2022-01-10 20:05:52 UTC
On Mon, 10 Jan 2022 18:24:56 +0100, El_Ciula
Post by El_Ciula
[...]
Denunciali al corecom, io con abbonamento Wind che sgancia ogni 4 ore
mi sono fatto rimborsare 10 euro al mese.
E fatti Tiscali che non stacca mai, sempre su rete TIM come coop.
El_Ciula
2022-01-10 20:51:50 UTC
Da contratto Tiscali:

DA SAPERE
In territorio nazionale, al raggiungimento della soglia dati
prevista, la connessione proseguirà con l'applicazione di
30cent/MB.
Al raggiungimento del 95% di traffico incluso nell'offerta sarà
possibile acquistare il pacchetto aggiuntivo semplicemente
rispondendo al messaggio con la stringa comunicata:
'EXTRA100SMS' per avere 100 SMS extra al costo di 1,50? e 'SOS1GB'
per 1GB extra al costo di 2?.

Vedi, hanno perso un cliente prima di averlo...
--
----Android NewsGroup Reader----
sst
2022-01-10 21:45:06 UTC
On Mon, 10 Jan 2022 21:51:50 +0100 (GMT+01:00), El_Ciula
Post by El_Ciula
[...]
Sei veramente un COGLIONE in ogni ambito della vita, quando finisci i
giga si blocca, se vuoi sbloccarlo vai sul sito, e se ricarichi con
carta di credito o iban si prendono solo e sempre il mensile a
scadenza e basta. POVERO COGLIONE SFIGATO

El_Ciula
2022-01-11 09:11:41 UTC
Post by sst
Sei veramente un COGLIONE in ogni ambito della vita
Scusami eh, queste cose dille gentilmente a quella TROIACCIA di tua
madre eh gran TESTA DI CAZZO!
Post by sst
, quando finisci i
giga si blocca, se vuoi sbloccarlo vai sul sito, e se ricarichi con
carta di credito o iban si prendono solo e sempre il mensile a
scadenza e basta. POVERO COGLIONE SFIGATO
https://i.postimg.cc/BQ0JJJN3/poverocoglionesfiigto.png
Io che cazzo ne so che si possa, ho solo letto il contratto, e poi
minchia pure loro sti geni (da cui ho rescisso per una adsl che dire
PENOSA e' un complimento) perchè non menzionano questa possibilità nel
contratto che è l'unica cosa che uno possa LEGGERE PRIMA?

Poi coopvoce NON ha mai rimodulato, con tiscali mah...
sst
2022-01-11 16:05:15 UTC
Post by sst
[...]
Se ti spaventa il contratto avresti dovuto chiederlo prima, PRIMA;
cazzo 80 anni e non hai ancora imparato come si sta al mondo!
Post by El_Ciula
Poi coopvoce NON ha mai rimodulato, con tiscali mah...
E allora le foibe? Se rimodulano è splendido perchè sono nel torto
LORO e cambi operatore senza pagare un cazzo, tanto è una minkia di
sim per i dati con un numero del cazzo che non userai mai testa di
sordomuto coglione che sei sempre di più!
sst
2022-01-11 22:39:21 UTC
Post by sst
Se ti spaventa il contratto avresti dovuto chiederlo prima, PRIMA;
Vedi che IO l'ho chiesto:

https://groups.google.com/g/it.discussioni.consumatori.tutela/c/a86CQeBROJk/m/jCdx0Zd5AgAJ

"Terminati i 70GB si blocca come Iliad o va avanti a prelevare dal
credito? "
Giuseppe Morandini
2022-01-18 20:40:05 UTC
Fabrizio
Ciao bowling, è da un po' che non ci si sente!
Un po' di news? Ho venduto l'albergo e il ristorante, i pulmini elettrici se li ha ripresi la Provincia, ho venduto anche il Land rover e adesso giro con l'Hummer! Loading Image... mi serve per andare sulla neve fino alla malga dove ho un allevamento di highlander scozzesi. Mia figlia fa la maestra di sci in svizzera, mia moglie si è licenziata da scuola, ha fatto 2 volte il covid ed io ancora niente di niente, sto tentando con l'afta epizootica! Ce la passiamo bene.
El_Ciula
2022-01-19 12:44:46 UTC
Post by El_Ciula
Post by sst
On Mon, 10 Jan 2022 18:24:56 +0100,
Vedi, hanno perso un cliente prima di averlo...
Ma ancora qualcuno risponde a quel poveretto?
Boh, mi sembrate tutti strani...
Poveretto dillo a tuo padre, poi si sa quando uno vede tutti strani come
è lui...

Aglians
2022-01-11 07:57:54 UTC
Post by El_Ciula
Allora, navigazione veloce, ben piu' che con HO e Very che sono limitate
a 30 Mbps, non ho fatto speedtest, non mi interessa un numero, ma a
spanne siamo oltre il doppio di media su tutto.
Prima di metterla nel router hai provato la qualità della audio delle
conversazioni?
Se sì, come si sente?
felice_pago
2022-01-11 08:31:39 UTC
Post by Aglians
Prima di metterla nel router hai provato la qualità della audio delle
conversazioni?
Se sì, come si sente?
mi sa che sia una sim DATI

.
Aglians
2022-01-11 08:33:24 UTC
Post by felice_pago
Post by Aglians
Prima di metterla nel router hai provato la qualità della audio delle
conversazioni?
Se sì, come si sente?
mi sa che sia una sim DATI
Ho dato un'occhiata su coopvoce e le tariffe con voce e dati costano
meno di quelle solo dati (almeno in alcuni casi)
El_Ciula
2022-01-11 09:12:29 UTC
Post by felice_pago
Post by Aglians
Prima di metterla nel router hai provato la qualità della audio delle
conversazioni?
Se sì, come si sente?
mi sa che sia una sim DATI
.
E' una sim voce dati, e non ho idea di come si senta, arrivata, attivata
e messa nel router
sst
2022-01-11 16:05:45 UTC
On Tue, 11 Jan 2022 00:31:39 -0800 (PST), felice_pago
Post by felice_pago
Post by Aglians
Prima di metterla nel router hai provato la qualità della audio delle
conversazioni?
Se sì, come si sente?
mi sa che sia una sim DATI
Elciula è sordomutocoglione dalla nascita!