la moka non funziona più
Fabuloso
2007-04-05 18:52:17 UTC
salve

non esce piu il caffè dalla moka (bialetti)

anche usando solo acqua, ne esce meno della metà

chiaramente ho già pulito la guarnizione, usato uno stecchino per sturare
tutti i buchi dei filtri, usato l'aceto contro il calcare, ma niente...

che altro fare?

grazie
felix.
2007-04-05 19:03:55 UTC
Post by Fabuloso
[...]
Sostituisci la valvola!
ciaofelix:-)
Fabuloso
la vendono separata? dove?
felix.
2007-04-05 19:40:54 UTC
Post by Fabuloso
Post by felix.
Post by Fabuloso
[...]
Spesso la vedo anche negli espositori dei supermercati, comunque nelle
piccole ferramenta di paese, dove vendono piccoli elettrodomestici o
presso
i ricambisti degli stessi etc etc.
ciaofelix:-)
Fabuloso
2007-04-05 19:49:17 UTC
Post by felix.
Spesso la vedo anche negli espositori dei supermercati, comunque
nelle piccole ferramenta di paese, dove vendono piccoli
elettrodomestici o presso
i ricambisti degli stessi etc etc.
ok ultima domanda: ma come si smonta?

io cerco di svitarla, non ne vuole sapere di spostarsi....
felix.
2007-04-05 19:56:54 UTC
Post by Fabuloso
Post by felix.
[...]
Usa una chiave esagonale di buona qualita' ma spruzza prima un po'
di antisbloccante, trattandosi di ottone filettato su lega di alluminio
sara' bloccata ma non puo' non svitarsi.
ciaofelix:-)
p***@gmail.com
2007-04-05 20:01:34 UTC
Post by Fabuloso
Post by felix.
[...]
Ciao se posso dire la mia ... se non vedi uscire vapore dalla
valvola , basta avvicinarci il dito e non scottarsi per essere sicuri
che non perde vapore , non devi cambiarla .
Piuttosto cambia la guarnizione , anche se l'hai pulita non vuol dire
che faccia tenuta , con il tempo le guarnizioni si avvizziscono e si
creano delle fessurazioni , queste sono le cause della non risalita
dell'acqua bollente .
Saluti
Patrizio
..Ghigo..
2007-04-05 23:51:31 UTC
<***@gmail.com> ha scritto nel messaggio news:***@q75g2000hsh.googlegroups.com...
sicuri
Post by p***@gmail.com
[...]
io darei 1 pulita anche alla "Canna" da dove esce il caffe', non e' raro
che -dopo anni di uso- si intasi.
Dodi
2007-04-05 22:29:05 UTC
Fabuloso
2007-04-06 10:12:05 UTC
Post by Fabuloso
salve
non esce piu il caffè dalla moka (bialetti)
Aggiornamento...

ho cambiato guarnizione e valvola ...... non è cambiato nulla :(

e se cambiassi l'imbuto e quella piastrina bucherellata? (anche se in
realtà mi sembrano a posto)
Dodi
2007-04-06 12:04:45 UTC
Post by Fabuloso
Post by Fabuloso
[...]
Scusa la battuta, ma se cambiassi la moka? :-)))))
Buona Pasqua

dodi
Fabuloso
2007-04-06 12:35:49 UTC
Post by Dodi
Scusa la battuta, ma se cambiassi la moka? :-)))))
Buona Pasqua
alla fine farò cosi ma era per capire come fa un pezzo di latta a smettere
di funzionare
Fabuloso
2007-04-07 08:10:11 UTC
Post by Fabuloso
salve
non esce piu il caffè dalla moka (bialetti)
risolto, era l'imbuto.

Buone feste