A Parigi piove
Roberto Deboni DMIsr
2024-07-26 22:08:50 UTC
Come da soggetto :-)
Fabbrogiovanni
2024-07-26 22:40:55 UTC
In risposta al messaggio di Roberto Deboni DMIsr ricevuto il 27/07/2024
alle ore 00:08:50
Post by Roberto Deboni DMIsr
Come da soggetto :-)
Usassero gli ombrelli, come facevano a Cherbourg.

I'm a neanderthal man
You're a neanderthal girl
Let's make neanderthal love
In this neanderthal world
Roberto Deboni DMIsr
2024-07-27 10:02:08 UTC
In risposta al messaggio di Roberto Deboni DMIsr ricevuto il 27/07/2024
alle ore 00:08:50
Post by Roberto Deboni DMIsr
Come da soggetto :-)
Usassero gli ombrelli,
C'era un ampio uso di impermeabili trasparenti :-)
Post by Fabbrogiovanni
come facevano a Cherbourg.
Catherine Deneuve ?
--
This is Usenet. If you are sending a link be sure to post a summary, or
include just enough text to give a context. Clickbaiting is unwelcome.
E. Delacroix
2024-07-27 11:10:50 UTC
[...]
Mode pecorazzi on: come l'androide di "Blade Runner" duna sotto
l'impermeabile trasparente ?

Pacorazzi off
E. Delacroix
Fabbrogiovanni
2024-07-27 12:27:08 UTC
In risposta al messaggio di E. Delacroix ricevuto il 27/07/2024 alle
ore 13:10:50
Post by E. Delacroix
[...]
Visto che siamo a Paris non è meglio quello trasparente di Irma la
dolce?

I'm a neanderthal man
You're a neanderthal girl
Let's make neanderthal love
In this neanderthal world
Roberto Deboni DMIsr
2024-07-27 14:46:59 UTC
Post by E. Delacroix
[...]
https://c8.alamy.com/compit/pmak96/shirley-maclaine-irma-la-douce-1963-united-artists-riferimento-file-33300-327tha-pmak96.jpg
Questi sono ragazzini, cose vuole che si ricordino ? :-)
Fabbrogiovanni
2024-07-27 15:17:44 UTC
In risposta al messaggio di Roberto Deboni DMIsr ricevuto il 27/07/2024
alle ore 16:46:59
Post by Fabbrogiovanni
[...]
Mi consolo sapendo che qui circolano personaggi più vecchi di me :-)

I'm a neanderthal man
You're a neanderthal girl
Let's make neanderthal love
In this neanderthal world
E. Delacroix
2024-07-27 18:04:21 UTC
[...]
A me sembra che il gruppo sia composto in massima parte da vecchietti,
LOL ... anche quelli che sembrano giovanotti poi salta fuori che hanno
doppiato la boa di ritorno.
E. Delacroix
E. Delacroix
2024-07-27 18:01:06 UTC
Visto che siamo a Paris non è meglio quello trasparente di Irma la dolce?
https://c8.alamy.com/compit/pmak96/shirley-maclaine-irma-la-douce-1963-united-artists-riferimento-file-33300-327tha-pmak96.jpg
Deliziosa la Irma, però sotto l'impermeabile è vestita!
E. Delacroix
Valerio Vanni
2024-07-27 10:32:00 UTC
On Sat, 27 Jul 2024 00:40:55 +0200, Fabbrogiovanni
Post by Fabbrogiovanni
Post by Roberto Deboni DMIsr
Come da soggetto :-)
Usassero gli ombrelli, come facevano a Cherbourg.
Strano questo costrutto meridionale ;-)
e quelle che non lo capiscono.
Fabbrogiovanni
2024-07-27 12:33:35 UTC
In risposta al messaggio di Valerio Vanni ricevuto il 27/07/2024 alle
ore 12:32:00
Post by Fabbrogiovanni
Post by Roberto Deboni DMIsr
Come da soggetto :-)
Usassero gli ombrelli, come facevano a Cherbourg.
Strano questo costrutto meridionale ;-)
Semel in anno licet mettere da parte le regole grammaticali e
semplificare :-)

I'm a neanderthal man
You're a neanderthal girl
Let's make neanderthal love
In this neanderthal world
malattiax
2024-07-27 05:44:20 UTC
se fuori piove vadano a giro in limousine
LAB
2024-07-27 13:46:49 UTC
Grazie per l'informazione.
Lo avevamo notato.

Roberto Deboni DMIsr
2024-07-27 14:57:24 UTC
Post by LAB
Grazie per l'informazione.
Lo avevamo notato.
ROTFL.

Ma parliamo seriamente, ho trovato che trasmettono le olimpiadi in
diretta sul canale satellitare "Das Erste HD". La cosa strana e'
che il televisore mi dice 720p HD ma la qualita' "visiva"
(con tutte la soggettivita' che volete) e' migliore dei
1080i HD indicati su RAI 2 HD. Per cui ho optato a seguire l'evento
di ieri su Das Erste (dopotutto parlavano francese ...).
Ma una cosa mi e' apparsa inoppinabile: ho fatto due zap su RAI 2
per curiosita' su come avrebbero commentato un paio di azioni e
... c'era la pubblicita'! Ehh ? Ma non paghiamo un canone ?
Torno ogni volta subito su Das Erste e ... l'unica menzione
pubblicitaria e' stata una didascalia durata 3 secondi in cui
si informava che il servizio era stato offerto dalla Toyota
e dalla cassa di risparmio Sparkasse.
LAB
2024-07-27 17:45:53 UTC
[...]
Se è prodotto in progressivo, già si danneggia convertendolo in
interlacciato, cosa che la RAI deve fare per forza, perché lo
standard di trasmissione sul DTT è quello.

LAB
2024-07-27 17:50:13 UTC
Anche il flusso di un canale satellitare è sicuramente ben
maggiore di quello di una emittente sul digitale
terrestre.

LAB
2024-07-27 17:55:28 UTC
Ecco: 720p a 11,93Mbps, attualmente improponibile negli affollati
8MHz di un canale UHF!

Roberto Deboni DMIsr
2024-07-28 17:59:20 UTC
Post by LAB
[...]
Ho realizzato solo ora di quella "i" dopo 1080 della RAI, verso la
"p" dei 720 del canale tedesco.
E questo, come lei ha giustamente osservato, spiega tutto.
Post by LAB
cosa che la RAI deve fare per forza, perché lo
standard di trasmissione sul DTT è quello.
Ehm, ricevo tutto SOLO su satellitare. Infatti il televisore Vestel
che ho io, per passare da satellitare a terrestre mi obbliga ad entrare
nella configurazione e cambiare tipo di "canale", cosa macchinosa,
tipo "prima installazione".
Insomma, e' finita che resto sempre su satellitare.