Premio meritato
Aggiungi Risposta
Fabbrogiovanni
2024-05-10 09:08:08 UTC
Rispondi
Ad essere onesti, buoni e bravi prima o poi si viene premiati:
Fabbrogiovanni

I'm a neanderthal man
You're a neanderthal girl
Let's make neanderthal love
In this neanderthal world
Franco Af
2024-05-10 09:10:32 UTC
Rispondi
Post by Fabbrogiovanni
https://i.imgur.com/xfSJHE5.jpeg
La domanda che mi son sempre fatto è "ma come si spendono 5 milioni?"
mi verrebbero le crisi nel gestirli, non sarei in grado :)
asdf
2024-05-10 10:01:26 UTC
Rispondi
Post by Franco Af
La domanda che mi son sempre fatto è "ma come si spendono 5 milioni?"
mi verrebbero le crisi nel gestirli, non sarei in grado :)
5 milioni sono ben oltre la massa critica oltre la quale i
soldi aumentano e basta, ma anche per quello serve un minimo
di cervello: dalli ad un tamarro ripulito da social, e quello
inizierà a buttarli in auto nuove, ovviamente sportive, abiti
di marca e altre cazzate da mostrare ad altri tamarri, inclusi
i vari regali per le mignotte/i di cui si circonderà.
Alla fine della fiera, in capo a qualche anno al max, resterà
senza un soldo e con tante tasse da pagare.
Fabbrogiovanni
2024-05-10 10:06:21 UTC
Rispondi
In risposta al messaggio di Franco Af ricevuto il 10/05/2024 alle ore
11:10:32
Post by Franco Af
Post by Fabbrogiovanni
https://i.imgur.com/xfSJHE5.jpeg
La domanda che mi son sempre fatto è "ma come si spendono 5 milioni?"
mi verrebbero le crisi nel gestirli, non sarei in grado :)
Non sono pratico neanche io, lasciami qualche mese per fare esperienza
e poi ti faccio sapere.
--
Fabbrogiovanni

I'm a neanderthal man
You're a neanderthal girl
Let's make neanderthal love
In this neanderthal world
Vittorio Zamparella
2024-05-12 10:11:22 UTC
Rispondi
Post by Franco Af
Post by Fabbrogiovanni
https://i.imgur.com/xfSJHE5.jpeg
La domanda che mi son sempre fatto è "ma come si spendono 5 milioni?"
mi verrebbero le crisi nel gestirli, non sarei in grado :)
Ma stai scherzando? Un laboratorio nuovo, un paio di case nella tua
città, una al paesello del cuore, l'auto diventa auto con autista 24/7,
poi qualche viaggio in Emirates attorno al mondo e ho già esaurito il
budget...
Franco Af
2024-05-12 10:53:49 UTC
Rispondi
Post by Vittorio Zamparella
[...]
e io dovrei gestire tutta sta roba ?
andare a spasso con l'autista, viaggiare...
so stanco, preferisco restare senza soldi a casa mia :)
albert
2024-05-12 18:59:46 UTC
Rispondi
Post by Franco Af
[...]
ah ah
comunque c'è gente che nella vita pur avendo miliardi
cerca di accumulare sempre di piu' come se non vi fosse un fine vita
e che non si è fatta mai una vacanza e ha solo e sempre lavorato
Franco Af
2024-05-13 07:26:36 UTC
Rispondi
Post by albert
[...]
io non ho mai invidiato berlusconi e gente come lui, magari un po' di
soldi in più mi avrebbero fatto comodo, ma tanti mai.
Amo vivere tranquillo, avere miliardi non ti regala la tranquillità
albert
2024-05-12 19:01:05 UTC
Rispondi
Post by Franco Af
Post by Fabbrogiovanni
[...]
in effetti si possono fare molte cose
ma bisogna essere dinamici
Bowlingbpsl
2024-05-16 16:10:04 UTC
Rispondi
Il giorno Fri, 10 May 2024 11:10:32 +0200
Post by Franco Af
Post by Fabbrogiovanni
https://i.imgur.com/xfSJHE5.jpeg
La domanda che mi son sempre fatto è "ma come si spendono 5 milioni?"
mi verrebbero le crisi nel gestirli, non sarei in grado :)
Ho un vago ricordo che una lotteria USA dopo vent'anni, ha cercato i
vincitori dei megapremi milionari per farci una trasmissione.
Secondo il racconto, ha rinunciato: troppi di loro sono impazziti, si
sono ammalati oppure hanno sperperato tutto.

Anche Richard Bach ha scritto qualcosa (un ponte sull'eternita'): era
uno che andava in giro per gli USA tipo vagabondo... e si accorse che
aveva il conto corrente con una cifra enorme. Il suyo editore lo
cercava disperatamente da mesi, i suoi libri erano diventati best
seller.
Disse ando' in biblioteca a cercare un libro su come
gestire il patrimonio... e niente, c'erano libri su come FARE un
milione di dollari, ma non su come MANTENERLO.
BTW, nel libro di cui sopra, dice che si era affidato ad una persona...
che gli ha fatto perdere tutto.

E' un mestiere anche gestire un patrimonio.
Fabrizio
Clipper
2024-05-10 09:20:56 UTC
Rispondi
Hai già pensato come investirli? :-)
Fabbrogiovanni
2024-05-10 10:07:51 UTC
Rispondi
In risposta al messaggio di Clipper ricevuto il 10/05/2024 alle ore
11:20:56
Post by Clipper
Post by Fabbrogiovanni
https://i.imgur.com/xfSJHE5.jpeg
Hai già pensato come investirli? :-)
Ho già ricevuto decine di proposte, le sto vagliando.
--
Fabbrogiovanni

I'm a neanderthal man
You're a neanderthal girl
Let's make neanderthal love
In this neanderthal world
Nox
Pensa a quanti bei piatti in ferro ti verrebbero con 5M€
facciodame
2024-05-10 09:35:57 UTC
Rispondi
Post by Fabbrogiovanni
https://i.imgur.com/xfSJHE5.jpeg
Ti stiamo pagando la pensione e il superbonus, non ti bastava?
Pure 5 milioni di gratta e vinci...
Fox
2024-05-10 11:44:05 UTC
Rispondi
Post by facciodame
Post by Fabbrogiovanni
https://i.imgur.com/xfSJHE5.jpeg
Ti stiamo pagando la pensione e il superbonus, non ti bastava?
Pure 5 milioni di gratta e vinci...
E non dimentichiamo il fotovoltaico lol
A testa sotto
Fabbrogiovanni
2024-05-10 13:00:56 UTC
Rispondi
In risposta al messaggio di Fox ricevuto il 10/05/2024 alle ore
13:44:05
Post by Fox
Post by facciodame
Post by Fabbrogiovanni
https://i.imgur.com/xfSJHE5.jpeg
Ti stiamo pagando la pensione e il superbonus, non ti bastava?
Pure 5 milioni di gratta e vinci...
E non dimentichiamo il fotovoltaico lol
Cosa potrei fare per far cancellare il mio nome dal libro nero dei
cattivi?
--
Fabbrogiovanni

I'm a neanderthal man
You're a neanderthal girl
Let's make neanderthal love
In this neanderthal world
facciodame
2024-05-10 13:11:34 UTC
Rispondi
Cosa potrei fare per far cancellare il mio nome dal libro nero dei cattivi?
Ti mandiamo l'Iban.
Fabbrogiovanni
2024-05-10 14:16:50 UTC
Rispondi
In risposta al messaggio di facciodame ricevuto il 10/05/2024 alle ore
15:11:34
Post by facciodame
Cosa potrei fare per far cancellare il mio nome dal libro nero dei cattivi?
Ti mandiamo l'Iban.
Sono geneticamente contrario alla redistribuzione della (mia)
ricchezza.
--
Fabbrogiovanni

I'm a neanderthal man
You're a neanderthal girl
Let's make neanderthal love
In this neanderthal world
facciodame
2024-05-10 14:30:58 UTC
Rispondi
Sono geneticamente contrario alla redistribuzione della (mia) ricchezza.
<https://it.wikipedia.org/wiki/Duilio_Poggiolini#Gli_scandali>
Allen
2024-05-10 14:25:30 UTC
Rispondi
Post by facciodame
Cosa potrei fare per far cancellare il mio nome dal libro nero dei cattivi?
Ti mandiamo l'Iban.
Si così poi ci paghi pure le tasse... che poco pratici che siete.
--
ObiWan <***@mvps.org> Message-ID: <***@mvps.org>
ma evidentemente qualcuno qui pensa che il tempo che gli altri dedicano

DhnaqbNyyravaqvpnyurnqreybfzvymbthneqnvychagb
facciodame
2024-05-10 14:39:31 UTC
Rispondi
Sì. Per qualcuno è una cosa inaccettabile, però così va il mondo.
Allen
2024-05-10 17:25:34 UTC
Rispondi
Post by facciodame
Post by Allen
Post by facciodame
Ti mandiamo l'Iban.
Si così poi ci paghi pure le tasse...
Sì. Per qualcuno è una cosa inaccettabile,
No, ma si può evitare, basta essere più aperti mentalmente e meno nelle parti
basse.
Post by facciodame
però così va il mondo.
NO, basta essere più aperti mentalmente e meno nelle parti basse.

Ma se piace...

facciodame
2024-05-13 08:40:25 UTC
Rispondi
Post by Allen
No, ma si può evitare, basta essere più aperti mentalmente
Che bello il 2024, oggi oggi essere disonesti si dice essere "aperti
mentalmente".
Allen
2024-05-13 11:37:01 UTC
Rispondi
Post by facciodame
Post by Allen
No, ma si può evitare, basta essere più aperti mentalmente
Che bello il 2024, oggi oggi essere disonesti si dice essere "aperti
mentalmente".
Ho scritto "aperti mentalmente" non "coglioni dentro & fuori".

Se hai pensato che per operazioni del genere esista solo la disonestà, sei
messo molto ma molto male.

facciodame
2024-05-13 11:44:58 UTC
Rispondi
Post by Allen
Se hai pensato
Aperti mentalmente, e anche telepati!
Allen
2024-05-13 17:07:09 UTC
Rispondi
Post by facciodame
e anche telepati!
Toppato per l'ennesima volta, basta un semplice motore di ricerca e due
neuroni attivi.

facciodame
2024-05-14 07:40:21 UTC
Rispondi
Post by Allen
Toppato per l'ennesima volta, basta un semplice motore di ricerca e due
neuroni attivi.
E 2, che paroloni, tu devi essere un superuomo, uno di quelli che sa
tutto della vita. Ti puoi accomodare affanculo, pallone gonfiato, ciao.
Allen
2024-05-14 09:39:31 UTC
Rispondi
Post by facciodame
Ti puoi accomodare affanculo, pallone gonfiato, ciao.
Non è colpa mia se non vai oltre ad aste e righe.

O moralista di stà ceppa.

facciodame
2024-05-14 09:46:23 UTC
Rispondi
Post by Allen
O moralista di stà ceppa.
Chetati, ladro.
Allen
2024-05-14 11:29:33 UTC
Rispondi
Post by facciodame
Chetati, ladro.
Non hai prove O forcaiolo.

Ah già, da voi in italia non c'è la presunzione di innocenza.

facciodame
2024-05-14 11:39:38 UTC
Rispondi
Post by Allen
Ah già, da voi in italia non c'è la presunzione di innocenza.
Sto usando la stessa presunzione che hai usato te negli epiteti che mi
hai lanciato, arrogante cialtrone profittatore.
maRio de Janeiro
2024-05-10 15:33:21 UTC
Rispondi
Post by facciodame
Cosa potrei fare per far cancellare il mio nome dal libro nero dei cattivi?
Ti mandiamo l'Iban.
Così ci domicilia le bollette.
Giacobino da Tradate
2024-05-10 15:48:00 UTC
Rispondi
Il giorno Fri, 10 May 2024 17:33:21 +0200 (GMT+02:00)
Post by facciodame
Cosa potrei fare per far cancellare il mio nome dal libro nero dei cattivi?
Ti mandiamo l'Iban.
Così ci domicilia le sue bollette.
ROFL
E giunto alla fin della tenzone incerto sull'arcione tento' di risalir.
Allen

Fabbrogiovanni
2024-05-10 18:07:38 UTC
Rispondi
In risposta al messaggio di maRio de Janeiro ricevuto il 10/05/2024
alle ore 17:33:21
Post by maRio de Janeiro
Post by facciodame
Cosa potrei fare per far cancellare il mio nome dal libro nero dei cattivi?
Ti mandiamo l'Iban.
Così ci domicilia le bollette.
Tanto ormai sul libro nero ci sono, peccato più, peccato meno, cambia
nulla.
--
Fabbrogiovanni

I'm a neanderthal man
You're a neanderthal girl
Let's make neanderthal love
In this neanderthal world
facciodame
2024-05-13 08:44:20 UTC
Rispondi
Post by maRio de Janeiro
Post by facciodame
Ti mandiamo l'Iban.
Così ci domicilia le bollette.
:-D Domiciliare sì, poi bisogna vedere se gliele pago... ma vedo che
non
sgancia niente, rimarrà nel libro nero. Che poi alla fin fine magari
non
ci si sta neanche male in questo libro nero.
Apteryx
2024-05-10 14:08:52 UTC
Rispondi
aspettiamo un calice di prosecco
Cordy
2024-05-10 14:58:13 UTC
Rispondi
Post by Fabbrogiovanni
https://i.imgur.com/xfSJHE5.jpeg
O, come dice il detto: piove sempre sul bagnato!
--
Ciao!
Stefano
sandro
2024-05-10 14:59:31 UTC
Rispondi
Post by Fabbrogiovanni
https://i.imgur.com/xfSJHE5.jpeg
Starai ricevendo tanto affetto da parte di amici che non hai mai
conosciuto in vita tua...sono persona sobria e mi accontento di
poco...quel modellino di quella vecchia locomotiva... :D

sandro
Eremita Analogico
2024-05-10 15:26:47 UTC
Rispondi
Post by Fabbrogiovanni
https://i.imgur.com/xfSJHE5.jpeg
Temo che finché non si veda un centomila accreditato in cc si faccia
fatica a crederci :-)
Roberto Deboni DMIsr
2024-05-10 19:30:44 UTC
Rispondi
Post by Fabbrogiovanni
https://i.imgur.com/xfSJHE5.jpeg
Non vedo igmur ma deduco parli di una vincita di
5 milioni di euro.

Ovviamente 5 milioni non si spendono, ma si investono.
E chi non e' del mestiere e' meglio se evita la
"finanza". C'e' chi giura sui titoli di stato, ma occorre
sempre piu' ottimismo per averne fiducia a lungo termine.

Io ho sempre pensato che i "grossi soldi" vanno messi
ove producono ricchezza, non ove "rapinano ricchezza
altrui". Quindi niente banche, ma si' alla industria, ad
esempio.

Per non rischiare, il modo piu' semplice (ma occorre anche
avere "fermezza", sapere "dimenticare" nel cassetto le
azioni) e' quello del mercato azionario. Nel lungo
termine ha sempre pagato, o al peggio, perso molto meno
valore di ogni altra forma di investimento (anche i titoli
di stato si volatilizzano ogni tanto).

Ma la borsa italiana: quella non a caso definisce i
risparmiatori "parco buoi", per poi andare al macello.
E poi la Consob vigila un tubo ...

Dobbiamo scegliere un paese in cui il risparmiatore medio
investe in borsa la sua pensione e quindi per questo l'autorita'
di controllo fa sul serio. Ad esempio, gli Stati Uniti e quindi
la borsa di New York, ad esempio.

E no, non c'e' nessuna esportazione illegale di capitali da
fare. Anzi, il fisco e' pure contento (vista la cresta che fa).

Come si fa ? Si apre un conto titoli con una banca che permette
l'accesso a tutti mercati internazionali, ad esempio Deutsche Bank.

Poi si acquista una serie di azioni di aziende industriali
reputabili e di aziende minerarie di materie prime importanti.
Insomma, si diversifica. E si lascia tutto li', senza fare altro
per anni. Si, e' vero, magari ogni tanto puo' entrare in crisi
anche una azienda blasonata. Ma la borsa ha sempre mostrato che
ci sono altre aziende che esplodono. Nella media tra tutto,
evitando titoli spazzatura (e evitando le finanziarie, come banche,
e fondi truffa vari), tra alti e bassi, il risultato medio "lordo"
della borsa e' piu' verso il +10% annuo. Dico "lordo" perche' poi
arrivano le tasse che si prendono un quinto circa. Ma la cosa piu'
importante e' che si e' slegati dalla vicende pubbliche.
L'INPS sparisce, l'Italia diventa una Grecia, una Argentina ?
Nessun problema, i titoli esteri depositati nel conto titolo in
Italia sono sempre li', al massimo arriva qualche fastidiosa
patrimoniale, ma il grosso si salva. Mentre il resto del paesi
finisce nell'inedia.

Tanto per capire, con 5 milioni, e un 5% netto medio tra dividendi
e plusavalenze all'anno, si parla di un 250'000 all'anno, 20'000
al mese piu' di una tredicesima natalizia di 10'000 euro.

Sono questi 250'000 euro all'anno che vanno spesi: magari per
prendere una bella villa con mutuo (non farsi venire la
tentazione di pagare la villa in contanti perche' poi non si
hanno i soldi per mantenerla!) da pagare con la rendita annua.
Una villa seria vi costa (come "proprietario" qualcosa come
10'000-20'000 euro di spese annue, pensate come se fosse un
condiminio di cui siete l'unico condomino, quindi la rendita'
vi serve!).

Non sapete cosa scegliere (le "azioni") ?
Prendete, ad esempio, l'elenco della 100 societa' del FTSE 100.

<https://it.wikipedia.org/wiki/FTSE_100#Lista_delle_societ%C3%A0_componenti>

Togliete tutte le banche e finanziarie varie. Avrei anche dei
dubbi sulle assicurazioni. E via anche le pubblicitarie e
linee aree. Restano quindi:

Anglo American
Antofagasta
ARM Holdings
Associated British Foods
AstraZeneca
Babcock International
BAE Systems
BG Group
BHP Billiton
BP
British American Tobacco
BT Group
Burberry Group
Coca-Cola HBC
Compass Group
Diageo
GKN
GlaxoSmithKline
Imperial Brands
e cosi' via.
E' un lavoraccio, ma lo dovete fare una volta sola.
E potete farlo un po' alla volta, nel giro di un mese
o piu'. non occorre fare tutto subito.

Io pero' tenderei piu' verso l'indice NASDAQ-100

<https://it.wikipedia.org/wiki/NASDAQ-100>

le "... maggiori 100 imprese non-finanziarie quotate
nel mercato borsistico Nasdaq"
E' un indice che mi piace perche' di "NON FINANZIARIE".
Non c'e' bisogno di fare una vera cernita'.
Prendete 50'000 euro di azioni (in dollari) di ognuna
e dimenticatele. Acquistando una societa' al giorno
(per fare le cose con calma, un oretta', senza stress).
fatte tutto in poco piu' di tre mesi.
Ragionando a lungo termine, e puntando ai dividendi,
non starei a perdere cosi' tanto tempo a cercare di
fare l'acquisto migliore della giornata.
Al piu' guardarei il grafico annuale per capire se ci sono
mesi migliori per fare l'acquisto.

No, non fate l'errore di ragionarci sopra come se foste
degli esperti: limitatevi a considerarli tutti alla pari
essendo nell'elenco delle 100 societa' piu' qualificate.
Attenzione, il FTSE e' un elenco della borsa inglese, ma
le azioni potete acquistarle (in dollari, il cambio viene
fatto dalla DB quando fatte l'ordine) alla borsa di NewYork.

Poi non resta che vedere periodicamente entrare nel
conto corrente i dividenti (su cui lo Stato si prende
circa la meta', ed ecco perche' il fisco e' contento, voi
portate valuta estera in Italia, come gli emigrati),
che per molte aziende e' uso nelle borse americane
pagare i dividendi trimestralmente (e non una volta
all'anno, se c'e' dividendo, come e' nella povera borsa
italiana).

Il problema e' la ludopatia: c'e' chi non resiste a provare
a fare lo speculatore. In genere finisce male. Se invece
dimenticate le azioni (MAI GUARDARE LE QUOTAZIONI ogni giorno)
e vi limitate a spendere i soldi che arrivano nel conto corrente,
vivrete felici e sereni, al massimo con qualche preoccupazione
in caso di crash borsistico (MAI VENDERE IN QUEI MOMENTI!)
ma nulla in confronto di chi vede nello stesso momento sparire
la pensione (cosa certa in Italia se si ripetesse una crisi
finanziaria mondiale stile anni '30).
Anche in caso di guerra, le azioni industriarli qualcosa vi
lasciano, finita la guerra (le azioni sono ancora valide),
ovviamente a meno di occupazione straniera che espropria
l'industria di cui avete le azioni.
In ogni caso, parliamo di aziende che potremo scegliere
sparse in tutto il mondo (come le minerarie) e quindi, anche
se arrivano i russi in Italia, al massimo trasferite il
conto titoli a Londra (in un caso del genere, prima
dell'arrivo dei russi e' probabile che sarete agevolati
dallo stesso governo).

Poi, ogni 2-3 anni, date un occhiata, qualche azienda
forse sara' scomparsa (puo' accadere), altre hanno visto
aumentare il valore (ma nell'indice 100 non aspettative
grandi aumenti come accade con le nuove aziende).
Allora guardate i nomi di qualche nuova azienda che ha
sostituito quelle scomparse (le cui azioni sono scese a
valori infimi), scegliete una azienda che e' aumentata
tanto di valore, ne vendete una parte per acquistare
azioni della nuova azienda, in modo da ripristinare la
diversificazione sul centinaio di aziende.
E' come "potare" il vostro bosco ogni tot di anni ...

Ahh, questa e' un altra opzione: con 5 milioni potete anche
acquistare un bosco che poi vi fatte pagare per portare via
la legna:

<https://mmgles.com/it/acquisto-del-tondame>

Potete scegliere se seguire qualche vostro incaricato a tagliare
alberi selezionati e poi venderli sul ciglio strada da questi
che poi se la portano via.

Oppure loro fanno tutto: voi indicate quali alberi tagliare, lo
tagliano, portano via e VI PAGANO.
Ops, questi sono sloveni ... vediamo se ci sono italiani:

<https://www.rubner.com/it/nordpan/acquisto-legname/>

altoadesini, gia' piu' vicini. Ancora piu' vicini, a Bergamo:

<https://www.impresaboschivamadeinitaly.it/acquisto-legname>
--
This is Usenet. If you are sending a link be sure to post a summary, or
include just enough text to give a context. Clickbaiting is unwelcome.
Fabbrogiovanni
2024-05-11 06:59:37 UTC
Rispondi
In risposta al messaggio di Roberto Deboni DMIsr ricevuto il 10/05/2024
alle ore 21:30:44
Post by Roberto Deboni DMIsr
Post by Fabbrogiovanni
https://i.imgur.com/xfSJHE5.jpeg
Non vedo igmur ma deduco parli di una vincita di
5 milioni di euro.
Mi spiace che non vedi com Imgur, presumo sia una scelta personale.
Confermo comunque che era la foto dei 5 milioni vinti.

Qui a Codogno siamo quattro gatti, ed è bello sognare che il biglietto
fortunato potrei averlo comp0rato io.
[...]
Ringrazio per le dettagliate istruzioni ma, secondo me, dipende anche
dall'età del fortunato grattatore.

A 20 anni può essere giusto investirli e farli fruttare.
Da una certa età in avanti chissenefrega, uno decide di spendere 500
euro al giorno e sa già che non arriverà a spenderli tutti.
--
Fabbrogiovanni

I'm a neanderthal man
You're a neanderthal girl
Let's make neanderthal love
In this neanderthal world
Roberto Deboni DMIsr
2024-05-11 13:21:02 UTC
Rispondi
Post by Fabbrogiovanni
https://i.imgur.com/xfSJHE5.jpeg
Non vedo igmur ma deduco parli di una vincita di
5 milioni di euro.
Mi spiace che non vedi com Imgur, presumo sia una scelta personale.
Mancato aggiornamento di Firefox.
La "scelta personale" e non toccare cio' che funziona.
Post by Fabbrogiovanni
[...]
Mai dire mai e poi lei non ha nipotini ?
Non e' bello sapere di potere sempre fare qualcosa per loro ?
slayer_99
2024-05-14 21:00:18 UTC
Rispondi
Post by Fabbrogiovanni
Mi spiace che non vedi com Imgur, presumo sia una scelta personale.
Mancato aggiornamento di Firefox.
La "scelta personale" e non toccare cio' che funziona.
Beh ma in realta' ha evidenziato proprio che "non funziona"

Anche io ho un portatile vecchio con un Linux del 2015 che ha un vecchio
firefox, e non lo aggiorno perche' non ho tempo, ma non e' che non lo
vorrei fare

Avevamo gia' parlato in passato del fatto che Lei tiene molto a cuore le
proprie informazioni personali e la sicurezza informatica, tenga
presente che in un progetto come firefox ogni giorno letteralmente
vengono fatte migliorie per diminuire la possibilita' di vettori di
attacco (ne ho appena approvata una per i nostri prodotti) e rimanere
indietro porta dei rischi considerevoli. (detto questo sono io il primo
a disabilitare gli aggiornamenti automatici sulle macchine window, ma
solo perche' 1) microsoft spinge funzionalita' non volute a tradimento
2) obbliga l'utente a fare un reboot cosa che io non voglio mai fare)
Giacobino Da Tradate
2024-05-12 10:51:37 UTC
Rispondi
Post by Fabbrogiovanni
Qui a Codogno siamo quattro gatti, ed è bello sognare che il biglietto
fortunato potrei averlo comp0rato io.
non saranno molti i quattro gatti del paese che prendono i biglietti a
20 euro per volta... se non e' un rappresentante di passaggio, il
tabaccaio quale idea ce l'avra' gia' :-)
Guido
2024-05-10 20:52:38 UTC
Rispondi
Post by Fabbrogiovanni
[...]
A Napoli oggi, con 2 euro, vinti 101 milioni!!!
bye, Guido
Fabbrogiovanni
2024-05-11 07:00:21 UTC
Rispondi
In risposta al messaggio di Guido ricevuto il 10/05/2024 alle ore
22:52:38
Post by Guido
Post by Fabbrogiovanni
[...]
Qui al nord ci basta poco per essere felici, non ci piace fare gli
esagerati :-)
--
Fabbrogiovanni

I'm a neanderthal man
You're a neanderthal girl
Let's make neanderthal love
In this neanderthal world
E. Delacroix
2024-05-10 23:53:33 UTC
Rispondi
Post by Fabbrogiovanni
https://i.imgur.com/xfSJHE5.jpeg
Mah, io mi vergognerei lì in un cantuccio a grattare come se avessi la
rogna ... inoltre spendere 20 Euro per "grattare" è l'indicatore di
essere sulla cattiva strada. Ci sono pensionati/e che si fottono la
pensione così facendo.
Io mi ricordo anni fa che ogni tanto bevevo una birra con un professore
universitario di statistica al quale chiesi come si gioca con i derivati
del lotto ... risposta: "i numeri non hanno memoria, non conviene
investire cifre perché si sposta quasi nulla della probabilità di
vincita; per essere della partita dei finanziatori ( :) ) con remota
possibilità di vincere qualcosa la puntata migliore è la giocata minima".
Ergo da bravo pensionato io gioco solo una volta alla settimana due euro
al superenalotto, talvolta al superenalotto europeo, anche se frustrante
in quanto anche se le probabilità di vincita sono un ordine di grandezza
superiori al superenalotto non si imbrocca mai un tubo e ciò la dice
lunga di come stanno le cose ... quindi immaginarsi al superenalotto :)

Poi il proliferare di n+1 varietà di offerte di gioco avrebbe bisogno di
una class action perchè mette gli "appassionati" ai blocchi di partenza
per rincorrere quasi tutti i giorni la propria proiezione mentale di una
lepre beffarda pressoché irraggiungibile.
E. Delacroix
grul
2024-05-11 06:12:22 UTC
Rispondi
Post by E. Delacroix
[...]
vai sul sito di uno qualsiasi dei taglieggiatori e guardi le
probabilita' di vincita dei vari giochi; se ti fai bastare (come
aspirazione massima) qualche milione e non aspiri alle decine (di
milioni) scopri che il superenalotto e' quello che ha le probabilita'
peggiori
Fabbrogiovanni
2024-05-11 07:04:55 UTC
Rispondi
In risposta al messaggio di E. Delacroix ricevuto il 11/05/2024 alle
ore 01:53:33
Post by Fabbrogiovanni
[...]
Io non mi vergogno affatto di essermi messo in un angolo a grattare :-)
--
Fabbrogiovanni

I'm a neanderthal man
You're a neanderthal girl
Let's make neanderthal love
In this neanderthal world
E. Delacroix
2024-05-11 10:44:23 UTC
Rispondi
Post by E. Delacroix
Post by Fabbrogiovanni
[...]
... De gustibus ... quando nacque questa storia del gratta e vinci
provammo (io e mia moglie) un giorno a grattare un biglietto e vincemmo
l'equivalente del costo per cui acquistammo un altro biglietto e
grattammo di nuovo ... ci sembrò come essere l'asino che rincorre la
carota, decidemmo di non fare mai più quella "esperienza" fantastica ... :)
E. Delacroix
Fabbrogiovanni
2024-05-11 14:18:20 UTC
Rispondi
In risposta al messaggio di E. Delacroix ricevuto il 11/05/2024 alle
ore 12:44:23
Post by E. Delacroix
Post by Fabbrogiovanni
[...]
Appunto, i de gustibus derivano dalle esperienze personali.
E, nel mio caso, dopo la vincita non mi sono sentito sminuito per aver
grattato in un angolo :-)
--
Fabbrogiovanni

I'm a neanderthal man
You're a neanderthal girl
Let's make neanderthal love
In this neanderthal world
E. Delacroix
2024-05-13 07:32:30 UTC
Rispondi
Post by Fabbrogiovanni
In risposta al messaggio di E. Delacroix ricevuto il 11/05/2024 alle ore
12:44:23
Post by Fabbrogiovanni
[...]
Conoscevo una persona (deceduta da un bel po') che si è rovinata la
vita vincendo una grossa cifra al totocalcio; senza quella vincita oggi
sarebbe in buona salute; quindi una "grattatina" (licenza "poetica" per
intendere "toccatina") ai pendenti almeno te la sei data, no?
E. Delacroix
Renato
2024-05-13 08:32:13 UTC
Rispondi
Post by Fabbrogiovanni
[...]
Io invece ho un buon conoscente - appassionato di orticoltura - che ha
vinto anni or sono alla lotteria austriaca.

Ha investito con oculatezza ed ora vive da signore in una casa a due
piani con un orto da 160 mq sul tetto.

Provo una certa invidia, positiva ovviamente, e gioisco quando mi invita
alle braciolate, alle quali contribuisco ben volentieri con qualche
pezzo di selvaggina home made.
Renato
Fabbrogiovanni
2024-05-13 09:46:14 UTC
Rispondi
In risposta al messaggio di Renato ricevuto il 13/05/2024 alle ore
10:32:13
[...]
Ringrazio dell'idea, la sottopongo al mio nuovo architetto per farla
sviluppare.
--
Fabbrogiovanni

I'm a neanderthal man
You're a neanderthal girl
Let's make neanderthal love
In this neanderthal world
Renato
2024-05-13 10:38:12 UTC
Rispondi
Post by Renato
[...]
Prima devi trasferirti in una località più consona.
Il _vostro_ "grigiore" rovinerebbe l'atmosfera...
Renato
Fabbrogiovanni
2024-05-13 12:50:05 UTC
Rispondi
In risposta al messaggio di Renato ricevuto il 13/05/2024 alle ore
12:38:12
Post by Renato
Post by Fabbrogiovanni
Post by Renato
[...]
Sono troppo affezionato agli spazi aperti della Padana Valley :-)
--
Fabbrogiovanni

I'm a neanderthal man
You're a neanderthal girl
Let's make neanderthal love
In this neanderthal world
Renato
2024-05-13 16:13:08 UTC
Rispondi
Post by Fabbrogiovanni
In risposta al messaggio di Renato ricevuto il 13/05/2024 alle ore 12:38:12
Post by Fabbrogiovanni
Post by Renato
[...]
Non so perche' ma mi ero gia' immaginato la tua risposta...

Occhio che qua ti mandan a coltivar lumache...

:-)
Renato
Allen
2024-05-13 17:07:09 UTC
Rispondi
Post by Renato
Occhio che qua ti mandan a coltivar lumache...
Con quello che costano è un buzinneZ non indifferente :-)

Fabbrogiovanni
2024-05-13 17:26:58 UTC
Rispondi
In risposta al messaggio di Renato ricevuto il 13/05/2024 alle ore
18:13:08
Post by Fabbrogiovanni
Post by Renato
[...]
Ho visto che vorrebbero farmi aprire un News-Server da mettere a
disposizione del pubblico.
proprio vero che appena vedono che hai quattro soldi cercano tutti di
approfittaRSENE.
--
Fabbrogiovanni

I'm a neanderthal man
You're a neanderthal girl
Let's make neanderthal love
In this neanderthal world
Clipper
2024-05-13 18:59:29 UTC
Rispondi
Post by Fabbrogiovanni
In risposta al messaggio di Renato ricevuto il 13/05/2024 alle ore 18:13:08
Fabbrogiovanni
2024-05-13 22:22:48 UTC
Rispondi
In risposta al messaggio di Clipper ricevuto il 13/05/2024 alle ore
20:59:29
Post by Fabbrogiovanni
Post by Renato
[...]
Mica ho scritto "gratuito" :-)
Chiedo venia, avevo capito sbagliato.
Ma siamo sicuri che ci sia un mercato pronto a recepire i vantaggi di
una nuova offerta a pagamento?
--
Fabbrogiovanni

I'm a neanderthal man
You're a neanderthal girl
Let's make neanderthal love
In this neanderthal world
Allen
2024-05-14 09:49:31 UTC
Rispondi
Mica ho scritto "gratuito" :-)
Chiedo venia, avevo capito sbagliato.
Ma siamo sicuri che ci sia un mercato pronto a recepire i vantaggi di
una nuova offerta a pagamento?
Meglio le lumache a stò punto.

Fabbrogiovanni
2024-05-14 11:21:26 UTC
Rispondi
In risposta al messaggio di Allen ricevuto il 14/05/2024 alle ore
11:49:31
Post by Allen
Post by Fabbrogiovanni
Mica ho scritto "gratuito" :-)
Chiedo venia, avevo capito sbagliato.
Ma siamo sicuri che ci sia un mercato pronto a recepire i vantaggi di
una nuova offerta a pagamento?
Meglio le lumache a stò punto.
Mi sto documentando, sono a pag. 24:
"Tutto quello che avreste voluto sapere sull'elicicoltura e non avete
mai osato chiedere"
--
Fabbrogiovanni

I'm a neanderthal man
You're a neanderthal girl
Let's make neanderthal love
In this neanderthal world
Bowlingbpsl
2024-05-16 16:15:01 UTC
Rispondi
Post by Fabbrogiovanni
In risposta al messaggio di Renato ricevuto il 13/05/2024 alle ore 12:38:12
Meglio le lumache a stò punto.
I lombrichi sono passati di moda?
Fabrizio
Ermene Gildo
2024-05-16 16:17:47 UTC
Rispondi
Post by Fabbrogiovanni
In risposta al messaggio di Renato ricevuto il 13/05/2024 alle ore 12:38:12
Meglio le lumache a stò punto.
I lombrichi sono passati di moda?
Quando l'allevatore arriva ad una certa età, deve trovare qualcosa
di più facile da acchiappare.
Fabbrogiovanni
2024-05-13 09:28:19 UTC
Rispondi
In risposta al messaggio di E. Delacroix ricevuto il 13/05/2024 alle
ore 09:32:30
Post by Fabbrogiovanni
[...]
Non afferro la correlazione fra diventare ricchi all'improvviso e
ammalarsi da morire.
--
Fabbrogiovanni

I'm a neanderthal man
You're a neanderthal girl
Let's make neanderthal love
In this neanderthal world
facciodame
2024-05-13 09:31:40 UTC
Rispondi
Non afferro la correlazione fra diventare ricchi all'improvviso e ammalarsi
da morire.
Facile... si è comprato una Lamborghini da 1000 CV, fino al giorno
prima
guidava l'Ape.
Fabbrogiovanni
2024-05-13 10:32:30 UTC
Rispondi
In risposta al messaggio di facciodame ricevuto il 13/05/2024 alle ore
11:31:40
[...]
Terribile, se fosse stato saggio invece di accettare di diventare ricco
avrebbe scelto di rimanere povero.

Prendo atto della tua informazione e siccome io non vorrei morire mi
libero subito dei 5 milioni di euro che ho vinto.
Visto che mi hai aiutato ti offro il diritto di prelazione: hai un mese
di tempo per passare a ritirarli, fammi sapere se li vuoi, altrimenti
mi toccherà faticare a trovare qualcuno disposto ad accettarli.
--
Fabbrogiovanni

I'm a neanderthal man
You're a neanderthal girl
Let's make neanderthal love
In this neanderthal world
facciodame
Macché un mese, sono già all'uscio. Apri!
Ermene Gildo
2024-05-13 16:12:26 UTC
Rispondi
Post by Fabbrogiovanni
[...]
Anche Buffalo Bill era diventato molto ricco con i suoi spettacoli
ma è morto in miseria.
E. Delacroix
2024-05-13 13:08:10 UTC
Rispondi
Post by Fabbrogiovanni
[...]
Che ne dici del percorso classico: investimenti azzardati, spese pazze,
ritrovarsi al verde, continuare a giocare pesante alzando sempre più la
posta, provare tutte le vie del gioco d'azzardo, dirottare i pagamenti
delle fatture clienti al gioco, abbandono del socio dell'azienda,
abbandono delle moglie e figli, gli amici persi che non danno più soldi,
depressione, ridotto come un barbone, abbassamento delle difese
immunitarie, polmonite trascurata e fine. E dire che era un atleta,
buono, simpatico che non faceva male a una mosca.
E. Delacroix
PMF
2024-05-13 13:10:36 UTC
Rispondi
Post by Fabbrogiovanni
[...]
no, manca un elemento fondamentale, direi imprescindibile al giorno d'oggi:
il tour televisivo "rovinato dalla vincita, era un onesto lavoratore".
una intervista a domenica IN, un passaggio a POomeriggio5, e qualche
strillo isterico di Mario Giordano che inveisce contro il comunismo che ci
ha resi incapaci di diventare ricchi

Paolo
Fabbrogiovanni
2024-05-13 15:06:01 UTC
Rispondi
In risposta al messaggio di PMF ricevuto il 13/05/2024 alle ore
15:10:36
Post by PMF
Post by E. Delacroix
Post by Fabbrogiovanni
[...]
Alla luce di tutte queste brutte cose auguro di cuore a tutti di non
vincere mai :-)
--
Fabbrogiovanni

I'm a neanderthal man
You're a neanderthal girl
Let's make neanderthal love
In this neanderthal world
facciodame
2024-05-14 07:43:09 UTC
Rispondi
E dire che era un atleta, buono, simpatico che non faceva male a una
mosca.
Messa così sembra che i soldi siano lo sterco del diavolo... sarà stato
un atleta, buono, simpatico e intelligente, ma da quello che racconti
non sembra proprio, pace all'anima sua.
albert
2024-05-12 18:53:13 UTC
Rispondi
Post by E. Delacroix
[...]
diciamo che il tuo modo di fare è il migliore nel senso che
sai che non vincerai

quindi mentalmente non ne soffri

se poi deve arrivare la botta di c...
tu la possibilità gliela stai dando

è l'unico modo per vincere,
giocare sapendo di non vincere ma
una possibilità gliela lasci;

perchè tanto se arriva è solo c...
non è probabilità
o impegno nel gioco
Clipper
2024-05-13 06:16:09 UTC
Rispondi
Post by albert
Post by E. Delacroix
[...]
Eppure, come disse qualcuno, c'è la possibilità di vincere sempre ad una
lotteria. Perchè i casi sono due: o vinci o non vinci, 50% vinci, 50%
non vinci; a questo punto, basta prendere due biglietti della lotteria. :-)
Drizzt do'Urden
2024-05-11 20:43:02 UTC
Rispondi
Post by Fabbrogiovanni
https://i.imgur.com/xfSJHE5.jpeg
A saperlo prima accettavo l'aperitivo... :-D :-D
--
Saluti da Drizzt, quello vero!

www.agidone.altervista.org
MAI PIU' UN CESSO DI OPEL IN VITA MIA!!!!
http://www.tappezzeriagraziella.com/
Fabbrogiovanni
2024-05-11 22:18:28 UTC
Rispondi
In risposta al messaggio di Drizzt do'Urden ricevuto il 11/05/2024 alle
ore 22:43:02
Post by Drizzt do'Urden
Post by Fabbrogiovanni
https://i.imgur.com/xfSJHE5.jpeg
A saperlo prima accettavo l'aperitivo... :-D :-D
Avevo in ghiaccio del Dom Perignon, annata 2002 :-)
--
Fabbrogiovanni

I'm a neanderthal man
You're a neanderthal girl
Let's make neanderthal love
In this neanderthal world
slayer_99
2024-05-13 19:16:48 UTC
Rispondi
Post by Fabbrogiovanni
https://i.imgur.com/xfSJHE5.jpeg
Io mi preoccuperei prima di tutto di capire se esiste un modo per non
pagarci le tasse, tipo trasferimento fittizio da qualche parte etc
Ermene Gildo
2024-05-13 19:25:14 UTC
Rispondi
Le tasse le trattengono quando ti pagano, quindi non si scappa.
Fabbrogiovanni
2024-05-13 22:24:49 UTC
Rispondi
In risposta al messaggio di slayer_99 ricevuto il 13/05/2024 alle ore
21:16:48
Post by Fabbrogiovanni
https://i.imgur.com/xfSJHE5.jpeg
Io mi preoccuperei prima di tutto di capire se esiste un modo per non pagarci
le tasse, tipo trasferimento fittizio da qualche parte etc
Il 20% di tasse viene detratto subito dalla vincita, quindi incasserò
solo 4 milioni, e non 5.

Poi basta, metto tutto sotto al materasso e prelevo man mano quello che
mi serve.
--
Fabbrogiovanni

I'm a neanderthal man
You're a neanderthal girl
Let's make neanderthal love
In this neanderthal world
Lynkx
2024-05-14 04:40:36 UTC
Rispondi
Occhio però a quanto ti si alza il letto!!!!
slayer_99
2024-05-14 16:38:15 UTC
Rispondi
Post by Fabbrogiovanni
Il 20% di tasse viene detratto subito dalla vincita, quindi incasserò
solo 4 milioni, e non 5.
Ma le tasse in Italia sono "flat rate" adesso? Sono sorpreso la
percentuale sia cosi' bassa, e invece la vincita non sia trattata come
una fonte di reddito che ti metterebbe nello scaglione piu' elevato e
quindi ti ruberebbero praticamente tutto
Ermene Gildo
2024-05-14 16:52:31 UTC
Rispondi
Post by slayer_99
Post by Fabbrogiovanni
[...]
Se ti candiderai a ministro delle finanze in Italia, non voteremo
per te.
slayer_99
2024-05-14 20:27:01 UTC
Rispondi
Post by Ermene Gildo
Post by slayer_99
Ma le tasse in Italia sono "flat rate" adesso? Sono sorpreso la
Se ti candiderai a ministro delle finanze in Italia, non voteremo
per te.
Ma scusa, perche' devi dire una cosa del genere?

Prima di tutto, questa mi sembra una lotteria dello stato no? Quindi il
premio dovrebbe essere gia' dopo le tasse, dato che e' una truffa dire
che vinci 5 milioni ma te ne danno solo 4. Dovrebbero semplicemente dire
che il premio sono 4 milioni.

Lo stato incassa notevoli quantita' di soldi da queste vendite di
lotteria, non gli basta? Chiaramente e' una domanda retorica
Fabbrogiovanni
2024-05-14 18:11:32 UTC
Rispondi
In risposta al messaggio di slayer_99 ricevuto il 14/05/2024 alle ore
18:38:15
[...]
Tranquillo, mi sono già informato, flat al 20% (escluso i primi 500
euro che sono esentasse :-)
--
Fabbrogiovanni

I'm a neanderthal man
You're a neanderthal girl
Let's make neanderthal love
In this neanderthal world
Roberto Deboni DMIsr
2024-05-24 10:39:44 UTC
Rispondi
Post by slayer_99
Post by Fabbrogiovanni
[...]
Si tratta di vincite di giochi gestiti dall’Amministrazione delle
Dogane e Monopoli o di società convenzionate come Sisal e
Lottomatica. Quindi sono "aliquote" agevolate, che nulla hanno
a che fare con la tassazione ordinaria.
In particolare:

tombole e lotterie 6%
"Lotto" 8%
“Gratta e Vinci” 20%

Va ricordato che a rigore la tassazione sarebbe iniqua, perche'
non c'e' alcuna creazione di reddito e quindi le somme usate
per formare il monte premi sono gia' state tassate. Tassarle
ulteriormente e' una tassa sul tassato.