scassinare una porta blindata.
music
2007-07-15 19:59:18 UTC
Mi scuso se sono o.t.
Ho appena acquistato casa ma non mi sono ancora trasferito, altri
appartamenti dello stesso condominio sono ancora vuoti ed alcuni sono in
fase di trasferimento, per il momento ci abitano in pochi.
Probabilmente qualcuno di ha fatto caso e ha tentato di scassinare il
portoncino di ingresso condominiale evidentemente per poi tentare di
entrare in qualche appartamento...........
Gli appartamenti sono dotati di porta blindata, e' possibile scassinare
anche queste?
felix.
2007-07-15 19:48:13 UTC
Post by music
[...]
La tua domanda e' sorprendente, scassinano i caveau di banche figurati
la lamierina della porta di un appartamento!
ciaofelix:-)
Tonino
2007-07-15 20:12:06 UTC
Post by felix.
Post by music
[...]
Voleva dire se era facile aprire una porta blindata.
Si è facilissimo, basta usare un crik idraulico e la porta non si apre ma
cede il muro con cui la porta è murata.

SAluti
Sergio Pomante
2007-07-15 20:15:03 UTC
Post by Tonino
[...]
Voleva dire se era facile aprire una porta blindata.
Se non hai dato almeno una mandata la aprirebbe pure un bambino di 5 anni...
Post by Tonino
Si è facilissimo, basta usare un crik idraulico e la porta non si apre ma
cede il muro con cui la porta è murata.
Non e' facilissimo... ma tutto si puo' fare, con i giusti mezzi...

CIAO!
Fabbrogiovanni
2007-07-15 21:58:54 UTC
Post by music
[...]
Possibile sicuramente.
Poi dipende dal tempo a disposizione e dalla "classe" della tua porta.
Le classi vanno da 1 a 4, più alto il numero e più difficile aprirle.
acero
2007-07-16 06:55:05 UTC
Post by music
[...]
Le classi vanno da 1 a 4, pi� alto il numero e pi� difficile aprirle.
E' interessante notare come la quantit� di tempo per scassinare le
porte delle varie classi sia irrisoria. Mia sorella ha speso un'ira di
dio per una porta blindata che � certificata per resistere almeno 20
minuti! Esticazzi.
test
2007-07-16 07:00:49 UTC
Post by music
[...]
E' interessante notare come la quantità di tempo per scassinare le
porte delle varie classi sia irrisoria. Mia sorella ha speso un'ira di
dio per una porta blindata che è certificata per resistere almeno 20
minuti! Esticazzi.
Per una volta che ti dicono la verita e non sparano i numeri a caso!!!

Giulia
Bernardo Rossi
2007-07-16 07:01:16 UTC
[...]
Cosa cambia se la porta e' scassinabile in 4 od in 20 minuti, se la
casa in estate e' abbandonata poiche' tutti sono al mare?
--
Byebye from Verona, Italy

Bernardo Rossi ***@tin.it
Marco@Li
2007-07-16 12:19:23 UTC
Sulla scala del pollaio della grande vita nel giorno di nostro signore Allah
il
Post by Bernardo Rossi
[...]
in questo nulla, ma va detta una cosa, o meglio andava detta prima, salvo la
tua casa non sia una casa presa di mira, perchè SANNO che tu hai questo
quello e quell'altro , peggio si aun fortu su comissione il classico mariulo
albanese o no che sia ;) dopo i primi 5 minuti abbandona per portarsi su una
vittima più facile, ecco che 4 o 8 minuti sono una differenza abissale...se
poi metti 20 minuti per porta 20 per la casaforte è ben diverso che la porta
blindata classe 0.005 ;) su muri di gas beton non rinforzati e la cassaforte
attaccata con viti nel truciolare di un aradio.... ;)
Simonone
2007-07-15 22:04:19 UTC
Post by music
Probabilmente qualcuno di ha fatto caso e ha tentato di scassinare il
portoncino di ingresso condominiale evidentemente per poi tentare di
nel mio condominio, durante le consegne avevano lasciato tutte le porte
blindate con solo la serratura provvisoria a passepartout (custodito in nu
cassetto della portineria). chi come me era già entrato aveva le chiavi
della seconda serratura e chiudeva quella.
una notte vennero a dormire in un appartamento ancora vuoto, usando il
passepartout. il giorno dopo il fabbro era in giro a installare a tutti le
serrature definitive :-)
Bernardo Rossi
2007-07-16 06:50:03 UTC
Post by music
Gli appartamenti sono dotati di porta blindata, e' possibile scassinare
anche queste?
Qualunque cosa puo' essere scassinata.
E' solo una questione di tempo, chiasso che incuriosisce i vicini (ma
su questo non contarci, piu' sentono chiasso e piu' si nascondono) e
naturalmente per il ladro deve valerne la pena, quindi se vede una
porta blindata cerchera' pirma di scoprire cosa potra' trovare
nell'appartamento.
--
Byebye from Verona, Italy

Bernardo Rossi ***@tin.it
blueprince
2007-07-16 14:14:54 UTC
Post by music
Gli appartamenti sono dotati di porta blindata, e' possibile scassinare
anche queste?
Se la serratura è tipo yale o a doppia mappa qualsiasi zingarello è capace
di forzarla.
tonatiuh
2007-07-17 10:58:01 UTC
Cioe???? ... :-OOOOO
pippo.calo
2007-07-17 11:27:10 UTC
Post by blueprince
Se la serratura è tipo yale o a doppia mappa qualsiasi zingarello è capace
di forzarla.
Consiglio di non fissare l'attenzione solo sulla porta.
Sono in costante aumento i furti dalle finestre.......porte blindate
costosissime intatte e proprietario derubato.

E non si parla di finestre al piano terra o al primo piano.....ma di
finestre al 5 o 6 piano senza balconi vicini.
I "nuovi ladri" sono extracomunitari acrobati che non ci pensano nemmeno a
forzare una porta.

Entrano in estate dalle finestre ...di notte...con le persone dentro (la
persona dentro garantisce finestre aperte e una minima presenza di denaro
...orologi...cellulari)...mentre dormono e portano appunto via solo
gioielli, danaro e cellulari.

Il palazzo viene "scalato" con varie tecniche e in estate ...per ovvii
motivi...le finestre aperte abbondano.

La maggior parte delle persone chiude le finestre dei balconi per prudenza
.....ma in pochi proteggono una finestra aperta al 5 piano....pensando che
nessuno è così matto da rischiare: ed invece è un errore.

Basta pochissimo per tentare di contrastare questo fenomeno: Comprate uno di
quei dispositivi che suonano se qualcosa si avvicina a 2-3 metri.....sono
anche a pile ...costano circa 10 euro e li aveve sicuramente visti in
qualche negozio dove il negoziante lo pone all'ingresso per sapere se entra
qualcuno mentre magari lui è nel retro.
Messo dentro casa vicino alla finestra aperta vi sveglia al tentativo di
ingresso del malintenzionato. Questo mette quasi sempre in fuga il
ladro...se non scappa ...sono cavoli amari....era meglio restare
addormentati.
--
Saluti

***@viaspammetetiscalinet.it
blueprince
2007-07-17 20:24:52 UTC
Post by tonatiuh
Cioe???? ... :-OOOOO
Le suddette serrature sono facilmente forzabili. La yale con la tecnica del
bumping key, ne abbiamo parlato mesi fa; la doppia mappa con una chiave a
forchetta, se la chiave originale è inserita nella toppa dal lato interno, o
con una chiave componibile se non c'è. Cerca qualcosa su youtube, ne vedrai
delle belle.
Marco@Li
2007-07-17 20:45:40 UTC
Post by blueprince
Post by tonatiuh
[...]
ci sarebbe un certo sito tedesco..ma non posto piu il link va :!
cma può bastare una chiave universale e uncacciavite manco il
martello....però se non si han dato le mandate :)