Telecomandi Daikin
cicero
2024-07-25 20:45:54 UTC
Ho due unità interne Daikin comandate da due telecomandi BRC4C65.
Purtroppo spesso succede che se accendo o spengo uno di essi la stessa
cosa succede all'altro, data la vicinanza delle due stanze. So che c'è
un modo per far sì che siano indipendenti l'uno dall'altro, agendo sul
sensore di ognuno, ma non sono riuscito a capire come fare. Qualche
esperto mi può aiutare? Grazie
Apteryx
2024-07-26 07:03:25 UTC
Post by cicero
So che c'è
un modo per far sì che siano indipendenti l'uno dall'altro, agendo sul
sensore di ognuno, ma non sono riuscito a capire come fare. Qualche
esperto mi può aiutare? Grazie
non ho daikin, ma m'è appena successa la stessa cosa con mitsubishi e sn
andato sul sito ho recuperato le istruzioni scaricando il manuale

in alternativa puoi porvare a togliere l'alimentazione allo split e
provare ad accenderli ognuno con il proprio telecomando
Guido
2024-07-26 07:25:31 UTC
Post by Apteryx
Post by cicero
[...]
Io avevo due split Carrier e li potevi chiamare A e B ed i
telecomandi li settavi di conseguenza.
Potevi anche chiamarli tutti e due A ed usare indistintamente il
primo telecomando che trovavi dopo, ovviamente, averlo settato
A.
Nel manuale istruzioni utente sicuramente avrai le istruzioni.
bye, Guido
facciodame
2024-07-26 07:26:50 UTC
Post by cicero
Purtroppo spesso succede che se accendo o spengo uno di essi la stessa
cosa succede all'altro, data la vicinanza delle due stanze.
Non ho idea, però io ho due Panasonic vicinissimi e i telecomandi sono
indipendenti. Probabilmnte i tuoi sono stati programmati male.
cicero
2024-07-26 07:58:30 UTC
Post by facciodame
Probabilmnte i tuoi sono stati programmati male.
Sicuramente. Il fatto è che non sono come renderli indipendenti, il
manuale non ne parla. Penso che bisogna agire sia sui 2 sensori sia
sui 2 telecomandi, ma non so come.
Apteryx
2024-07-26 08:48:52 UTC
Post by cicero
Sicuramente. Il fatto è che non sono come renderli indipendenti, il
manuale non ne parla. Penso che bisogna agire sia sui 2 sensori sia
sui 2 telecomandi, ma non so come.
nel mio telecomando c'è un pulsante per il canale, uno per la
memorizzazione del canale ed infine sintonizzati i canali il primo che
usi su uno spliti accende solo quello

se puoi e semopre che tenon l'abbi afatto già togli la corrente aspetta
un po' e rimettila poi accendi ognuno col telecomando

certo poi ovvio se per caso gli splito sono a pochi cm di distanza è
normale
Lukrezio
2024-07-26 08:49:15 UTC
Post by cicero
Post by facciodame
[...]
Non sono programmati male, sono programmati così di fabbrica.

La procedura per renderli indipendenti è indicata sul manuale di
installazione

non so quale modello hai, ma per farti un esempio:

https://www.daikin.eu/content/dam/document-library/installation-manuals/ac/split/atx-kv/FTX-KV_ATX-KV_FTXP-KV_ATXP-KV_3PIT393185-3H_Installation%20manuals_Italian.pdf

scorri fino a "preparazione prima dell'installazione" e guarda il punto 3

Ma ripeto, è necessario leggere la procedura per il tuo modello specifico.
cicero
2024-07-26 14:34:11 UTC
Post by Lukrezio
[...]
Ti ringrazio, dice di tagliare un ponticello, ma non mi fido, non
vorrei rovinare il telecomando. La Daikin lo vende a quasi 200 Euro,
un furto.
facciodame
2024-07-26 14:19:19 UTC
Post by cicero
Post by facciodame
Probabilmnte i tuoi sono stati programmati male.
Sicuramente. Il fatto è che non sono come renderli indipendenti, il
manuale non ne parla.
L'installatore che ti ha fatto il lavoro non era granché, il mio me li
ha già forniti così... purtroppo ho un'altra marca e non so aiutarti.
Fossi te, comincerei a segnarmi marca e modello e li metterei su
Google,
sicuramente salterà fuori la procedura da qualche parte...
Franco Af
2024-07-26 14:25:02 UTC
Post by cicero
Qualche
esperto mi può aiutare? Grazie
non nw ao nulla, però leggo qualcosa che potrebbe essere adatto
<https://www.daikin.it/content/dam/document-library/operation-manuals/ctrl/individual-control-systems/brc4c65/BRC4C65-66_Operation%20manuals_Italian.pdf>

dove parla del telecomando master e impostazioni, non so se può esserti
utile.
--
per non dimenticare
Ch

Ra

cicero
2024-07-26 17:54:23 UTC
Post by Franco Af
[...]
Ti ringrazio, ma penso che se programmassi uno dei due telecomandi
come master, questo agirebbe su tutte e due le unità interne. Io
vorrei che un solo telecomando agisse su una sola unità interna.