Da MicroSIM a NanoSIM
Andrea
2018-07-27 16:01:33 UTC
Ciao,

la SIM è della vodafone. Nei centri di telefonia le tagliano? come posso
risolvere il prima possibile?
Grazie

---
Clipper
2018-07-27 16:04:38 UTC
Post by Andrea
Ciao,
la SIM è della vodafone. Nei centri di telefonia le tagliano? come posso
risolvere il prima possibile?
Grazie
Alcune micro hanno il chip troppo grande e non possono essere tagliate;
per cui è difficile dare una risposta. Andando presso un centro del tuo
gestore senz'altro risolvono (tagliando o al limite sostituendo) ma i
prezzi possono lievitare.
Andrea
2018-07-27 16:06:59 UTC
Andando presso un centro del tuo gestore senz'altro risolvono (tagliando
o al limite sostituendo) ma i prezzi possono lievitare.
ma che tu sappia se dovessero sostituirla la cosa è immediata?
Grazie

---
Clipper
2018-07-27 17:26:47 UTC
Post by Andrea
[...]
Io l'ho dovuto fare qualche mese fa e, visto che la mia non si poteva
tagliare (altrimenti l'avrei fatto io), me l'hanno cambiata in 2 minuti
al "modico" costo di 15 euro (altro motivo per cui sto abbandonando Tim
con tutto).
Paolo Di Pietro
2018-07-27 17:59:29 UTC
Post by Andrea
[...]
Tranne le abbiano finite la cambiano al volo per 10 o 15 euro ora
non ricordo quanto costa. Chi le taglia vuole cmq un 5 euro a
tagliarla. Per il taglio puoi sentire anche nel reparto telefoni
di un negozio di elettrodomestici.
--
Paolo Di Pietro

----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.sinaapp.com/
Alvarotto
si ma non in tutti i punti del tuo gestore ad es per i vodafone solo alcuni
Archibald Tuttle
2018-07-27 23:06:15 UTC
Post by Clipper
[...]
Appurata la dimensione del chip, scarica e stampa il pdf che trovi qui
https://www.pdf-archive.com/2013/07/29/how-to-cut-mini-and-micro-sim-to-nano-sim/
e segui le istruzioni.
A me da sim a microsim ha funzionato bene per due volte.
Alvarotto
2018-07-29 10:57:57 UTC
Post by Archibald Tuttle
Post by Clipper
[...]
in quelle molto vecchie la mia vecchia vodafone era addirittura in
formato sim se ben ricordo il taglio l'ha uccisa
Bernardo Rossi
2018-07-27 16:05:49 UTC
On Fri, 27 Jul 2018 18:01:33 +0200, Andrea
Post by Andrea
la SIM è della vodafone. Nei centri di telefonia le tagliano?
Normalmente si. Ci sara' chi si fara' pagare per farlo, e chi invece
no. Chiedere prima per evitare sorprese dopo.
--
Byebye from Verona, Italy

Bernardo Rossi
Renato_VBI
2018-07-27 19:13:03 UTC
Post by Andrea
Ciao,
la SIM è della vodafone. Nei centri di telefonia le tagliano?
Si, o gratis o per 5 Euro.
Post by Andrea
come posso risolvere il prima possibile?
Con una forbice da lattoniere o con due pezzetti di legno + morsetti+
simil Dremel ed un pochino di spirito faidateista.
Post by Andrea
Grazie
Prego
Ciao, Renato
Tuco Benedicto Pacifico Juan Maria Ramirez
2018-07-27 19:43:54 UTC
Post by Andrea
Ciao,
la SIM è della vodafone. Nei centri di telefonia le tagliano? come posso
risolvere il prima possibile?
Grazie
io le ho sempre tagliate, dai cinesi trovi la macchinetta apposita per pochi
euri! ;))
cleber
2018-07-27 20:48:30 UTC
Post by Andrea
la SIM è della vodafone. Nei centri di telefonia le tagliano? come posso
risolvere il prima possibile?
Sono pretagliate:
Non tutti i musulmani sono terroristi ma
tutti i terroristi sono musulmani (cit.)
Alvarotto
2018-07-29 10:55:35 UTC
Post by Andrea
Ciao,
la SIM è della vodafone. Nei centri di telefonia le tagliano? come posso
risolvere il prima possibile?
Grazie
---
io ne ho tagliate due una a mano col cutter era una tim abbastanza
recente e il taglio è riuscito

con una vodafone più vecchia con la taglierina mi è toccato farmela
cambiare perchè evidentemente il chip era sotto l'area di taglio
5 euro mi sembra

poi l'ho messa in uno smartphone e non avendo traffico dati quei LADRI
della vodafone invece di impedire l'accesso alla rete mi hanno ciulato 5
euro a collegamento azzerandomi prima che me ne accorgessi i 30 euro che
avevo di credito

e quel fetente del centro ominitel che mi aveva proposto non sò quanti
giga per tot euro quando mi sono fatto cambiare la sim non mi ha
avvisato che sarebbe successa sta roba..io non ci avevo pensato e ho
detto adesso vedo le offerte e poi decido tanto era un telefono secondario
Clipper
2018-07-29 11:13:14 UTC
Post by Alvarotto
[...]
Non hanno ancora capito che, chi passa ad Iliad, non lo fa "solo" per
l'offerta, ma anche perchè non ne può più delle furberie all'italiana.
Erasmo da Rotterdam
2018-07-29 21:53:28 UTC
Post by Andrea
Ciao,
la SIM è della vodafone. Nei centri di telefonia le tagliano? come posso
risolvere il prima possibile?
Con le forbici.
Io ho fatto così.