consiglio struttura tettoia addossata
g***@tiscali.it
2017-02-25 17:36:51 UTC
ciao, se fosse possibile vorrei dei suggerimenti, dovrei realizzare una tettoia addossata a parete esterna per proteggere ingresso dimensioni sporgenza/larghezza 1,30 cm, lunghezza 3 metri, che materiali uso per realizzare il telaio ( vorrei usare profilati metallici) come manto pannelli in lexan, che sistemo uso x ancorarlo alla parete? il muro è un po vecchio realizzato in forati da 21 a terra non posso installare piantane per sorreggere i traversi, cosa suggerireste?

carletto
2017-02-25 18:46:57 UTC
Post by g***@tiscali.it
cosa suggerireste?
Tutte, tranne questa:

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/originals/a7/cf/b2/a7cfb20ea3cf334ac9502017ffd6e78a.jpg

carletto
g***@tiscali.it
2017-02-26 08:15:27 UTC
Post by g***@tiscali.it
[...]
http://www.espace-meneo.fr/wp-content/uploads/2013/02/SEVIGNE.jpg
http://www.athomic-securite.com/images/stories/auvents/vd_072010_E-231R-R9016-9006-1158-23157-Legeda-mit-Seitenteil-Live.jpg
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/originals/a7/cf/b2/a7cfb20ea3cf334ac9502017ffd6e78a.jpg
https://www.formfonts.com/files/1/10845/this-metal-awning-five-feet-tall-six-feet_FF_Model_ID10845_1_MetalAwning.jpg
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/236x/50/7c/f2/507cf2e44d2696264b2d09642c2192de.jpg
http://glendaleawning.com/communities/8/000/001/373/858/images/5048633.jpg
http://www.metalinktx.com/wp-content/uploads/2014/08/railing_gates_120.jpg
se uso viti autofilettanti per fissare la struttura ad un telaio di scatolato 50 x 30 x 2 mm credete che potrebbe reggere, non vorrei usare saldatrice grazie oppure bulloncini/brugole , grazie voi come la fareste x evitare effetto aquilone provocato dalla depressione del vento?

gio_46
2017-02-26 10:57:04 UTC
Post by g***@tiscali.it
Post by g***@tiscali.it
[...]
https://ae01.alicdn.com/kf/HTB1MXCAOFXXXXbMXpXXq6xXFXXXv/100pcs-lot-M2-M1-5-M2-6-font-b-stainless-b-font-steel-304-hex-socket.jpg
http://sc02.alicdn.com/kf/HTB1mYt8IXXXXXbrXpXXq6xXFXXXa/M8-Black-Nickel-cap-head-stainless-steel.jpg_220x220.jpg
https://www.terrauniversal.com/gallery/cleanrooms/images/Stainless-steel-exterior-door-frame-cantilever-01-161111-IMG-1199_2.jpg
https://www.terrauniversal.com/gallery/cleanrooms/images/Stainless-steel-front-entrance-01-161111-IMG1218_2.jpg
87c57e5b4ba4696cb150f7182a1c7cf6
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/originals/8c/f9/25/8cf925dd438c5c91cb53eb4160a3ea59.jpg
https://i.ytimg.com/vi/X7r6t_TGn50/maxresdefault.jpg
Questo a me non dispiacerebbe:
http://www.canopy4u.com.au/media/catalog/product/cache/1/image//f/r/frazer_window_awning_4000.jpg

Giovanni
gio_46
2017-02-26 10:58:29 UTC
Post by g***@tiscali.it
http://www.canopy4u.com.au/media/catalog/product/cache/1/image/87c57e5b4ba4696cb150f7182a1c7cf6/f/r/frazer_window_awning_4000.jpg

Giovanni
Joe
2017-02-27 07:12:25 UTC
Il 26/02/2017 11:58, gio_46 ha scritto:

CUT...
Salve ... anche io dovrei fare una struttura simile ad una parte della
mia casa... ma senza traverse... in quanto ho la possibilità di di
mettere 3 colonne in legno...
... quello che vorrei chiedervi è cosa e come evitare che facendo
pioggia a vento l'acqua si infiltri tra muro e struttura ???

grazie
g***@tiscali.it
2017-02-26 14:56:51 UTC
Post by g***@tiscali.it
[...]
siccome dovrei realizzare l'ossatura di sostegno, che materiali mi consigliate di usare per i traversi le staffe i correnti e gli archerecci, scatolato profilato, e che sezione mi dovrei fare fare un preventivo spesa grazie

possiedo saldatrice trapano e smerigliatrice come attrezzatura
g***@tiscali.it
2017-02-28 08:03:16 UTC
Post by g***@tiscali.it
[...]
schiuma di poliuretano potrebbe andare, oppure ci metti una striscia di bitume, o scossalino dipende da come lo installi

tornando alla mia domanda come dovrei proporzionare la struttura, se invece di saldarla la avvito con viti autofilettanti tipo meccano regge lo stesso la depressione del vento? grazie

https://s-media-cache-

ak0.pinimg.com/736x/d4/25/cc/d425cc5ded35795c43781104f3ad029b.jpg