Per i drogati di Amazon
Fabbrogiovanni
2024-07-13 18:20:24 UTC
Come investire 1.000 euro e dopo 4 mesi ricevere un rendimento del 20%.
Sarebbe un 60% su base annua, sicuro e senza rischi.

https://www.credem.it/content/credem/it/privati-e-famiglie/conti-servizi-e-carte/conti/conto-corrente-online.html?utm_source=Facebook&utm_medium=Social&utm_content=social&utm_campaign=contonline&utm_term=cartadebito&dclid=CJfJt5DDpIcDFYWW_QcdRUoMeQ

Una mezz'ora di lavoro, da fare comodamente seduti davanti al pc.
Apriamo il conto.
Ci mettiamo su 1.000 euro.
Spendiamo questi 1.000 euro con la carta di debito.
A fine Novembre abbiamo 200 euro da spendere su Amazon.
A Natale chiudiamo il conto.
--
Fabbrogiovanni

I'm a neanderthal man
You're a neanderthal girl
Let's make neanderthal love
In this neanderthal world
Gi
2024-07-13 18:56:17 UTC
Post by Fabbrogiovanni
[...]
Gli affari a senso unico mi sono sempre stati indigesti anche se mai
come i gratis.
Cosa dice il regolamento Amazon in merito all'erogazione del suo buono e
soprattutto sulle modalità di fruizione: limiti, vincoli, ecc.?

Gi
Fabbrogiovanni
2024-07-13 19:04:28 UTC
In risposta al messaggio di Gi ricevuto il 13/07/2024 alle ore 20:56:17
Post by Fabbrogiovanni
[...]
Nessun limite o vincolo.
Nel tuo account di Amazon ti trovi un credito di 200 euro e tutte le
volte che compri qualcosa lo paghi scalandolo da questo credito.

A voler essere pignoli un vincolo ci sarebbe: hai solo 10 anni di tempo
per spendere questi 200 euro, se dormi al decimo anno te lo cancellano.
--
Fabbrogiovanni

I'm a neanderthal man
You're a neanderthal girl
Let's make neanderthal love
In this neanderthal world
Fabius
2024-07-13 19:53:28 UTC
Post by Fabbrogiovanni
[...]
Anche se lo hai premesso correttamente (per drogati di Amazon), spendere
1000€ da Amazon per rincorrere un buono spesa mi fa sentire un microscopico
ingranaggio dell’enorme macchina da soldi del colosso americano. In cui ti
fanno credere che ci guadagni un sacco ma mi sa tanto che non è così.
Ovviamente questo al netto di gabole e trucchetti nascosti.
Fabius
U_M_B_I
2024-07-13 20:04:37 UTC
Post by Fabius
Ovviamente questo al netto di gabole e trucchetti nascosti.
Cosa che il fabbrogiovanni non ha notato. Ad esempio che letto il
regolamento il buono amazzon andrà ai primi 400, il resto, incazzatura.
Nel frattempo i vertici di credem se la ridono alla grande.

Il Gruppo Bancario Credito Emiliano fa una campagna del genere per 400
nuovi utenti? Son messi maluccio.
Tarantola
2024-07-13 20:55:02 UTC
Post by U_M_B_I
Cosa che il fabbrogiovanni non ha notato. Ad esempio che letto il
regolamento il buono amazzon andrà ai primi 400, il resto, incazzatura.
Non l'ha notata perché non c'è scritta.
Sei messo male te con la comprensione dell'italiano.
U_M_B_I
2024-07-14 00:07:20 UTC
Post by Tarantola
Post by U_M_B_I
Cosa che il fabbrogiovanni non ha notato. Ad esempio che letto il
regolamento il buono amazzon andrà ai primi 400, il resto, incazzatura.
Non l'ha notata perché non c'è scritta.
Te sei cretina di nascita o perchè ti hanno fatto cadere ripetutamente
da piccola?

https://www.credem.it/content/dam/credem/documenti/Trasparenza/operazioni-a-premio/Regolamento%20Conto%20Credem%20Link%20ti%20premia.pdf
Post by Tarantola
Post by U_M_B_I
Il Gruppo Bancario Credito Emiliano fa una campagna del genere per 400
nuovi utenti? Son messi maluccio.
Sei messo male te con la comprensione dell'italiano.
Te sei messa male su tutto, non riesci a vedere la parola concorso
manco se te la evidenzialo. E già lì doveva scattarti il sospetto.
Tarantola
2024-07-14 13:14:46 UTC
Post by U_M_B_I
Post by Tarantola
Non l'ha notata perché non c'è scritta.
Te sei cretina di nascita o perchè ti hanno fatto cadere ripetutamente
da piccola?
Semplicemente tu sei un analfabeta fuinzionale.
Post by U_M_B_I
https://www.credem.it/content/dam/credem/documenti/Trasparenza/operazioni-a-premio/Regolamento%20Conto%20Credem%20Link%20ti%20premia.pdf
Apunto, rileggi.
Post by U_M_B_I
Post by Tarantola
Post by U_M_B_I
[...]
Il problema non è quello che non vedo io ma quello che non capisci tu,
vedendo la parola concorso.
Posa il fiasco.
giulia
2024-07-13 21:22:10 UTC
Post by Fabius
Ovviamente questo al netto di gabole e trucchetti nascosti.
Cosa che il fabbrogiovanni non ha notato. Ad esempio che letto il regolamento il buono Amazon andrà ai primi 2000, il resto,
incazzatura.
Nel frattempo i vertici di credem se la ridono alla grande.
Il Gruppo Bancario Credito Emiliano fa una campagna del genere per 2000 nuovi utenti? Son messi maluccio.
fixed (montepremi 400000 euros)

Giulia
U_M_B_I
2024-07-14 00:10:11 UTC
Post by giulia
Post by U_M_B_I
Post by Fabius
[...]
MA qui arrivano tutte le disadattate? Ma li sai fare due conti a mente
o necessiti di insegnante di sostegno?
Tarantola
2024-07-14 13:15:13 UTC
L'unico disadattato sei tu.
Fabbrogiovanni
2024-07-13 21:33:27 UTC
In risposta al messaggio di U_M_B_I ricevuto il 13/07/2024 alle ore
22:04:37
Post by Fabius
[...]
Grazie per l'informazione, non ho ancora letto tutti i particolari.
Domani provvedo a trovare il codicillo che hai segnalato.
--
Fabbrogiovanni

I'm a neanderthal man
You're a neanderthal girl
Let's make neanderthal love
In this neanderthal world
U_M_B_I
2024-07-14 00:11:55 UTC
Post by U_M_B_I
Post by Fabius
[...]
E' il regolamento del concorso, perché di concorso si tratta, basta
leggere.

Regolamento:

400.000,00/1000 quanto fa?
liftman
2024-07-14 05:48:27 UTC
Post by U_M_B_I
https://www.credem.it/content/dam/credem/documenti/Trasparenza/operazioni-a-premio/Regolamento%20Conto%20Credem%20Link%20ti%20premia.pdf
400.000,00/1000 quanto fa?
diciamo 400.000/200 che è un pelo diverso?

"PREMIO
Il premio (di seguito il “Premio”) è costituito da n. 1 Buono Regalo
Amazon.it* del valore unitario
e indivisibile di € 200,00 (euro cento/00) . Il Buono Regalo Amazon.it è
utilizzabile esclusivamente
sul sito internet www.amazon.it entro la data riportata sul Buono Regalo
Amazon.it."
il difficile è stabilire chi è dentro e chi è fuori....
giulia
2024-07-14 12:43:40 UTC
Post by liftman
Post by U_M_B_I
[...]
Oltretutto non e' detto che loro lo paghino tutti sti 200 euro (se fossi in loro contratterei con amazon), quindi non so quei
400.000 euros a cosa si riferiscono, cioè a quello che vedono gli utenti (il premio) o a quello che pagano ad amazon(il prezzo del
buono).

Giulia
PS: i mille euro di spese con carta di credito non entrano nell' equazione perche' bastano qualche bolletta pagata online e qualche
acquisto che ci si arriva tranquillamente.
LAB

Fabbrogiovanni
2024-07-14 05:55:36 UTC
In risposta al messaggio di U_M_B_I ricevuto il 14/07/2024 alle ore
02:11:55
Post by U_M_B_I
Post by Fabius
[...]
Mi sa che forse hai ragione, bisogna saper leggere, e magari capire
cosa si legge.
E quando c'è da fare brutta figura io sono quasi sempre in prima fila,
ognuno di noi ha qualche laguna.

Però mi puoi spiegare perchè hai impostato il conto facendo 400.000
euro /1.000=400 ?
--
Fabbrogiovanni

I'm a neanderthal man
You're a neanderthal girl
Let's make neanderthal love
In this neanderthal world
Tarantola
2024-07-14 13:20:43 UTC
Però mi puoi spiegare perchè hai impostato il conto facendo 400.000 euro
/1.000=400 ?
L'ha impostato secondo i parametri con cui ha definito gli altri:

- cretino di nascita;
- caduto ripetutamente da piccolo;
- incapace di leggere;
- disadattato;
- incapace di fare due conti;
- necessitante di insegnante di sostegno.

Che persona sfigata deve essere.
Fabbrogiovanni
2024-07-14 14:41:08 UTC
In risposta al messaggio di Tarantola ricevuto il 14/07/2024 alle ore
15:20:43
Post by Tarantola
[...]
Se posso aggiungere:
- da piccolo si picchiava il cucchiaio in testa.
--
Fabbrogiovanni

I'm a neanderthal man
You're a neanderthal girl
Let's make neanderthal love
In this neanderthal world
Tarantola
2024-07-15 08:24:31 UTC
Post by Fabbrogiovanni
Post by Tarantola
[...]
A onor del vero, questo non l'ha detto ma, probabilmente, è solo una
dimenticanza.
LAB
2024-07-14 22:12:27 UTC
» ognuno di noi ha qualche laGuna

Eh, sì, Fabbro... :)

Fabbrogiovanni
2024-07-15 05:43:51 UTC
In risposta al messaggio di LAB ricevuto il 15/07/2024 alle ore
00:12:27
Post by LAB
» ognuno di noi ha qualche laGuna
Eh, sì, Fabbro... :)
Lab, VEN GIO' DA LA PIANTA :-)
--
Fabbrogiovanni

I'm a neanderthal man
You're a neanderthal girl
Let's make neanderthal love
In this neanderthal world
Tarantola
2024-07-14 13:17:00 UTC
Post by U_M_B_I
400.000,00/1000 quanto fa?
Brutto pezzo di idiota, capra somara e analfabeta.
Al massimo devi dividere per 200 e, in ogni caso, quella è una
previsione. Se hanno previsto male, peggio per loro. Pagheranno di più.
Impara a capire quello che leggi. Somaro.
SBIANCO
2024-07-14 14:07:17 UTC
Post by U_M_B_I
400.000,00/1000 quanto fa?
Forse volevi dire 400.000/200
Tarantola
2024-07-13 20:46:32 UTC
Devi spenderli su amazon?
Fabbrogiovanni
2024-07-13 21:31:30 UTC
In risposta al messaggio di Fabius ricevuto il 13/07/2024 alle ore
21:53:28
Post by Fabbrogiovanni
[...]
Forse mi sono spiegato male, provo a rimediare :-)

I 1.000 euro non li devi spendere su Amazon.
Hai questa cifra che hai depositato sul conto e usando la carta vai a
far benzina, vai in pizzeria, vai al supermercato, o in qualsiasi altro
posto in cui viene accettata.

Sono solo i 200 euro di regalo che dovrai usare per acquisti Amazon.
--
Fabbrogiovanni

I'm a neanderthal man
You're a neanderthal girl
Let's make neanderthal love
In this neanderthal world
U_M_B_I
2024-07-14 00:14:18 UTC
Post by Fabbrogiovanni
I 1.000 euro non li devi spendere su Amazon.
In meno di due mesi con le sue carte. Che poi, per vedere chi si
aggiudica il premio bisogna aspettare 2 mesi.
Fabbrogiovanni
2024-07-14 10:11:29 UTC
In risposta al messaggio di U_M_B_I ricevuto il 14/07/2024 alle ore
02:14:18
Post by U_M_B_I
Post by Fabbrogiovanni
I 1.000 euro non li devi spendere su Amazon.
In meno di due mesi con le sue carte.
Grazie alla Provvidenza e alla generosità dell'INPS credo di riuscire a
spendere 1.000 euro in due mesi.
Post by U_M_B_I
Che poi, per vedere chi si aggiudica il
premio bisogna aspettare 2 mesi.
MONTEPREMI
Credem prevede di attribuire Premi per un montepremi indicativo
complessivo pari a Euro 400.000,00 (euro
quattrocentomila/00).
Credem presta una garanzia a favore del Ministero dello Sviluppo
Economico pari al 20% di tale importo
stimato.

E se i 400.000 euro PREVISTI da Credem fosse solo ai fini di stabilire
la cifra del 20% a garanzia da versare al Ministero dello Sviluppo?

In tal caso aspetteremo 2 mesi per ricevere il premio ma questo non
sarà legato a lotteria o fortuna ma sicuro al cento per cento.
--
Fabbrogiovanni

I'm a neanderthal man
You're a neanderthal girl
Let's make neanderthal love
In this neanderthal world
PMF
2024-07-15 07:17:28 UTC
Post by Fabius
[...]
non lo è perché una attenta descrizione mostra il dito invece della luna.
aka: ciò che ti stanno vendendo, con la motivazione del buono, non è la
possibilità di spesa, bensì un debito. Per usufruirne, infatti, DEVI
spendere. cioè diventar debitore.
per capirci: tradizionalmente si pensa al denaro, alle rate, come un
accessorio della vendita principale, che è la merce che acquisti. Qui si
inverte il processo, e la merce è l'accessorio del bene principale che è il
debito
si chiama "modernità"... gh!

Paolo
Claudio
2024-07-15 08:15:45 UTC
Post by Gi
Cosa dice il regolamento Amazon in merito all'erogazione del suo buono e
soprattutto sulle modalità di fruizione: limiti, vincoli, ecc.?
Mi preoccuperei di più dei vincoli di credem, sono sicuro che non riesci
a chiuderlo senza lasciargli almeno una parte di quel 200€ ...un'altra
parte s li ritrovano per i 1000€ girati sulla carta di credito. Nessuno
regala, figuraiamoci poi le banche. :-D
Non di meno che per qualcuno potrebbe pure risultare conveniente alla
fine dei salmi anche al netto di quanto ritorna alla banca (tanto
qualsiasi altra banca avrà lo stesso ritorno).
Tarantola
2024-07-15 08:26:09 UTC
Post by Claudio
Mi preoccuperei di più dei vincoli di credem, sono sicuro che non riesci
a chiuderlo senza lasciargli almeno una parte di quel 200€ ...
Che senso ha mettere spese di chiusura su un conto che non ha costi?
I costi di chiusura dei conti correnti sono vietati.
Apteryx
2024-07-15 09:45:11 UTC
Post by Claudio
Mi preoccuperei di più dei vincoli di credem, sono sicuro che non riesci
a chiuderlo senza lasciargli almeno una parte di quel 200€ ...u
ma no

a loro interessa che un apicolissima porzione dei nuovi resti

e alal fien qlc lo fa non fosse altro per pigrizia

poi devi pensare che fabbro è un professionsta della cosa, ha
espewrienza, non è nuovo ai buoni presi in tal maniera

l'importante della faccenda è seguire al cosa
Guido
2024-07-13 20:01:51 UTC
Post by Fabbrogiovanni
[...]
Già il fatto che ogni tot giorni, cambiando numero di telefono, mi
propongono di investire su Amazon non tengo neppure in
considerazione le loro proposte.
Non perdo neppure il tempo ad ascoltarle.
Segnalo il numero alla black list dell'App anti rompi e buonanotte!
bye, Guido
Fabbrogiovanni
2024-07-13 21:36:14 UTC
In risposta al messaggio di Guido ricevuto il 13/07/2024 alle ore
22:01:51
Post by Guido
Post by Fabbrogiovanni
[...]
Non afferro il nesso fra una proposta di una banca vera e normale e le
telefonate al limite della truffa di cui parli.
--
Fabbrogiovanni

I'm a neanderthal man
You're a neanderthal girl
Let's make neanderthal love
In this neanderthal world
facciodame
2024-07-15 07:25:40 UTC
Post by Guido
ogni tot giorni, cambiando numero di telefono, mi
propongono di investire su Amazon
Peccato che non è Amazon, ma una cricca di italo-albanesi che peraltro
hanno già preso varie denunce.
Tarantola
2024-07-13 20:39:58 UTC
Post by Fabbrogiovanni
Spendiamo questi 1.000 euro con la carta di debito.
La carta la danno a tutti?
Post by Fabbrogiovanni
A fine Novembre abbiamo 200 euro da spendere su Amazon.
Il Fabbro quanto guadagna da tutto ciò?
Io sono disposto ad usare il link per una bottiglia da almeno mezzo
litro di limoncello fatto in casa :-)
Fabbrogiovanni
2024-07-13 21:41:34 UTC
In risposta al messaggio di Tarantola ricevuto il 13/07/2024 alle ore
22:39:58
Post by Tarantola
Post by Fabbrogiovanni
Spendiamo questi 1.000 euro con la carta di debito.
La carta la danno a tutti?
A tutti tutti non saprei e non posso garantirlo.
Tutte le volte che qualche banca offriva questi buoni Amazon io ne ho
approfittato e la carta non me l'hanno mai negata.
Post by Tarantola
Post by Fabbrogiovanni
A fine Novembre abbiamo 200 euro da spendere su Amazon.
Il Fabbro quanto guadagna da tutto ciò?
Il segreto professionale mi impedisce di rendere pubblico questo dato
:-)
--
Fabbrogiovanni

I'm a neanderthal man
You're a neanderthal girl
Let's make neanderthal love
In this neanderthal world
Tarantola
2024-07-13 21:56:11 UTC
Post by Fabbrogiovanni
Post by Tarantola
La carta la danno a tutti?
A tutti tutti non saprei e non posso garantirlo.
Se non la danno non si può partecipare, tuttavia essendo carta di debito...
Post by Fabbrogiovanni
Tutte le volte che qualche banca offriva questi buoni Amazon io ne ho
approfittato e la carta non me l'hanno mai negata.
A me la procedura non va avanti.
Boh.
Fabbrogiovanni
2024-07-13 22:07:12 UTC
In risposta al messaggio di Tarantola ricevuto il 13/07/2024 alle ore
23:56:11
Post by Tarantola
Post by Fabbrogiovanni
Tutte le volte che qualche banca offriva questi buoni Amazon io ne ho
approfittato e la carta non me l'hanno mai negata.
A me la procedura non va avanti.
Boh.
Domani ci provo e ti faccio sapere.
--
Fabbrogiovanni

I'm a neanderthal man
You're a neanderthal girl
Let's make neanderthal love
In this neanderthal world
Fabbrogiovanni
2024-07-14 09:45:36 UTC
Post by Tarantola
Post by Fabbrogiovanni
Tutte le volte che qualche banca offriva questi buoni Amazon io ne ho
approfittato e la carta non me l'hanno mai negata.
A me la procedura non va avanti.
Boh.
Forse perchè io sono bravo, buono, alto, biondo e con gli occhi azzurri
o solo perchè sono fortunato ma da ora sono titolare di un nuovo conto
corrente:
https://ibb.co/ZcMk4WM

Entro 1 giorno lavorativo riceverò le credenziali per accedere e sarò
operativo.

Per par condicio passo ad aprirne uno anche a mia moglie, altri 200
euro di premio non si buttano via :-)

PS: la procedura per aprire il conto è semplicissima scegliendo di
usare SPID.
I dati e i documenti necessari li prendono da lì.
--
Fabbrogiovanni

I'm a neanderthal man
You're a neanderthal girl
Let's make neanderthal love
In this neanderthal world
Androidino da Tradate
2024-07-14 11:00:33 UTC
Post by Fabbrogiovanni
PS: la procedura per aprire il conto è semplicissima scegliendo di
usare SPID.
la chiusura è gratis?
Disse vorrei un krapfen, non ho moneta
Fabbrogiovanni
2024-07-14 11:32:29 UTC
In risposta al messaggio di Androidino da Tradate ricevuto il
14/07/2024 alle ore 13:00:33
Post by Androidino da Tradate
Post by Fabbrogiovanni
PS: la procedura per aprire il conto è semplicissima scegliendo di
usare SPID.
la chiusura è gratis?
Bella domanda, confesso che non mi sono preoccupato di approfondire :-)

Applicando la filosofia da ragazzo di campagna:

1- Il conto è dichiarato a zero spese. Semmai un giorno dovessero
cambiare le regole e applicare anche un minimo costo dovranno anche
lasciarmi il diritto di non accettarle e recedere.

2- Ammettiamo che per la chiusura ora sia prevista una penale di 100
euro (cifra a caso).
E io non lo chiudo, lo lascio lì a dormire, con su un importo di mezzo
euro.
--
Fabbrogiovanni

I'm a neanderthal man
You're a neanderthal girl
Let's make neanderthal love
In this neanderthal world
Androidino da Tradate
2024-07-14 19:16:15 UTC
Post by Fabbrogiovanni
2- Ammettiamo che per la chiusura ora sia prevista una penale di 100
euro (cifra a caso).
E io non lo chiudo, lo lascio lì a dormire, con su un importo di mezzo
euro.
senza spese vuol dire che la banca non vuole commissioni, ma non
ti regala anche i bolli annuali pretesi dallo stato.
Disse vorrei un krapfen, non ho moneta
Fabbrogiovanni
2024-07-14 21:35:18 UTC
In risposta al messaggio di Androidino da Tradate ricevuto il
14/07/2024 alle ore 21:16:15
Post by Fabbrogiovanni
[...]
Non sono aggiornato e non so se sono cambiate le disposizioni fiscali
in materia.

Dici che questo non è più valido?
Copio e incollo:
"L’imposta di bollo sul conto corrente è una tassa che si applica a
tutti i conti correnti, conti correnti postali e libretti di risparmio
la cui giacenza media supera i 5.000 €.
Questo significa che se la giacenza media è pari o inferiore a questa
cifra, non si pagherà l’imposta di bollo"

Riconfermo che ho detto che ci lascerei su mezzo euro.
--
Fabbrogiovanni

I'm a neanderthal man
You're a neanderthal girl
Let's make neanderthal love
In this neanderthal world
facciodame
2024-07-15 07:30:16 UTC
Post by Fabbrogiovanni
Riconfermo che ho detto che ci lascerei su mezzo euro.
Sicuramente qualche spesa ci sarà a prescindere da quella scritta
"conto
a zero spese"... canone carta e/o spese di chiusura e/o commissioni
varie... ma penso che ci andrai a guadagnare lo stesso, non credo che
ti
faranno pagare 200 euro di commissioni. Facci sapere come va a finire!
Fabbrogiovanni
2024-07-15 08:06:54 UTC
In risposta al messaggio di facciodame ricevuto il 15/07/2024 alle ore
09:30:16
Post by Fabbrogiovanni
[...]
Non mancherò di tenervi informati.

Però io sono ottimista, il canone della carta NON c'è, per eventuali
spese di chiusura abbiamo detto prima che nel caso ci fossero io non lo
chiudo e lo lascio lì a dormire, non capisco come potrebbero esserci
"commissioni varie" se non faccio operazioni.
--
Fabbrogiovanni

I'm a neanderthal man
You're a neanderthal girl
Let's make neanderthal love
In this neanderthal world
Apteryx
2024-07-15 09:43:51 UTC
Post by Fabbrogiovanni
Non mancherò di tenervi informati.
loro sono troppo conservatori

e tu sei troppo avanti
Tarantola
2024-07-15 08:27:30 UTC
Sicuramente qualche spesa ci sarà a prescindere da quella scritta "conto
a zero spese"... canone carta e/o spese di chiusura
Ma che palle.
Le spese di chiusura sono vietate.
RobertoA
"sono vietate" da chi?
Tarantola
2024-07-15 14:44:12 UTC
Post by RobertoA
"sono vietate" da chi?
Dal decreto bersani.
facciodame
2024-07-16 09:16:53 UTC
Post by Tarantola
Post by RobertoA
"sono vietate" da chi?
Dal decreto bersani.
Il Decreto Bersani non dice che le spese di chiusura "sono vietate",
dice che non sono dovute se non previste inizialmente e vengono
aggiunte
con modifica unilaterale del contratto. Purtroppo prima di quel decreto
le banche facevano anche queste furbate...
facciodame
2024-07-15 10:09:05 UTC
Post by Tarantola
Ma che palle.
Ma che palle te che esci sempre, senza motivo, con questi modi da leone
da tastiera isterico. Ma fatti una trombata ogni tanto.
Post by Tarantola
Le spese di chiusura sono vietate.
In caso di modifica unilaterale del contratto.
Comunque io ho scritto una cosa diversa al fabbro... quello dei costi
nascosti (o non prevedibili, se non leggendo 50 pagine di contratto
scritto in carattere 1.5) nei servizi finanziari e assicurativi è una
piaga che c'è da sempre, e sempre ci sarà.
Magari qualche eurino dei 200 il fabbro dovrà lasciarli a Credem, anche
se credo che alla fine ci guadagnerà lo stesso.
Fabbrogiovanni
2024-07-15 10:36:02 UTC
In risposta al messaggio di facciodame ricevuto il 15/07/2024 alle ore
12:09:05
Post by Tarantola
[...]
Leggendo tutti i vari dubbi che tu ed altri avete scritto a me fa
venire il dubbio che derivino da sordide e brutte esperienze che avete
avuto con le banche :-)
--
Fabbrogiovanni

I'm a neanderthal man
You're a neanderthal girl
Let's make neanderthal love
In this neanderthal world
facciodame
2024-07-15 10:57:48 UTC
Leggendo tutti i vari dubbi che tu ed altri avete scritto a me fa venire il
dubbio che derivino da sordide e brutte esperienze che avete avuto con le
banche :-)
I banchieri sono dei ladri protetti (quasi sempre) dalla legge, non è
una gran novità, è solo un migliaio di anni che si sa... comunque
ripeto
che hai fatto bene, non ti prenderanno 200 euro di tasse/commissioni,
quasi quasi lo faccio anch'io.
Fabbrogiovanni
2024-07-15 11:34:00 UTC
In risposta al messaggio di facciodame ricevuto il 15/07/2024 alle ore
12:57:48
Post by facciodame
[...]
Mica per vantarci ma Codogno ha dato i natali a tale Giampiero Fiorani.
Come suoi concittadini, per sopravvivere, siamo stati costretti a farci
vaccinare, a noi i banchieri furbi ci fanno un baffo :-)
Post by facciodame
comunque ripeto
che hai fatto bene, non ti prenderanno 200 euro di tasse/commissioni,
quasi quasi lo faccio anch'io.
Vai tranquillo, hai la mia approvazione :-)
--
Fabbrogiovanni

I'm a neanderthal man
You're a neanderthal girl
Let's make neanderthal love
In this neanderthal world
Tarantola
2024-07-15 14:45:42 UTC
Post by facciodame
Post by Tarantola
Ma che palle.
Ma che palle te che esci sempre, senza motivo, con questi modi da leone
da tastiera isterico. Ma fatti una trombata ogni tanto.
Trombo più di te.
Post by facciodame
Post by Tarantola
Le spese di chiusura sono vietate.
In caso di modifica unilaterale del contratto.
Fai 1+1. Il conto non ha spese, se modificano le condizioni puoi
recedere gratuitamente...
Gli eventuali costi sono indicati.
liftman
2024-07-15 06:09:30 UTC
Post by Androidino da Tradate
senza spese vuol dire che la banca non vuole commissioni, ma non
ti regala anche i bolli annuali pretesi dallo stato.
e pure il canone della carta di credito suppongo...
il difficile è stabilire chi è dentro e chi è fuori....
SBIANCO
2024-07-15 08:34:23 UTC
Post by liftman
e pure il canone della carta di credito suppongo...
La carta è di debito; c'è quella con operatività internazionale ed
online che avrà un canone di € 1.50 a partire dal secondo anno.
E. Delacroix
2024-07-15 09:04:34 UTC
Post by liftman
Post by Androidino da Tradate
senza spese vuol dire che la banca non vuole commissioni, ma non
  ti regala anche i bolli annuali  pretesi dallo stato.
e pure il canone della carta di credito suppongo...
... nonché il costo mensile di tenuta conto :)
E. Delacroix
Fabbrogiovanni
2024-07-15 10:15:25 UTC
In risposta al messaggio di E. Delacroix ricevuto il 15/07/2024 alle
ore 11:04:34
Post by E. Delacroix
Post by liftman
[...]
Speriamo che non vogliano anche le decime sul raccolto del mio orto :-)
--
Fabbrogiovanni

I'm a neanderthal man
You're a neanderthal girl
Let's make neanderthal love
In this neanderthal world
Tarantola
2024-07-14 13:12:13 UTC
Post by Fabbrogiovanni
Forse perchè io sono bravo, buono, alto, biondo e con gli occhi azzurri
A me manca il biondo.
Post by Fabbrogiovanni
PS: la procedura per aprire il conto è semplicissima scegliendo di usare
SPID.
Che non funzionava, per fortuna ho due spid e ho provato col secondo. E'
andato avanti di qualche passaggio e poi ha dato errore.
Fabbrogiovanni
2024-07-14 14:35:49 UTC
In risposta al messaggio di Tarantola ricevuto il 14/07/2024 alle ore
15:12:13
Post by Fabbrogiovanni
[...]
Metti in testa una parrucca bionda e riprova :-)
--
Fabbrogiovanni

I'm a neanderthal man
You're a neanderthal girl
Let's make neanderthal love
In this neanderthal world
Tarantola
2024-07-15 08:28:06 UTC
La compro su amazon.
SBIANCO
2024-07-14 14:23:44 UTC
Post by Fabbrogiovanni
da ora sono titolare di un nuovo conto
https://ibb.co/ZcMk4WM
Entro 1 giorno lavorativo riceverò le credenziali per accedere e sarò
operativo.
Cortesemente, inviami il codice promozionale personale che trovi
nell'app, così lo attivo anch'io ed avremo ulteriori 25 euro ciascuno:
https://www.credem.it/content/credem/it/privati-e-famiglie/conti-servizi-e-carte/credem-al-tuo-fianco/presentaci-un-amico.html
Fabbrogiovanni
2024-07-14 14:36:51 UTC
In risposta al messaggio di SBIANCO ricevuto il 14/07/2024 alle ore
16:23:44
Post by Fabbrogiovanni
[...]
Appena il conto sarà operativo ti avviso.
--
Fabbrogiovanni

I'm a neanderthal man
You're a neanderthal girl
Let's make neanderthal love
In this neanderthal world
Fabbrogiovanni
2024-07-14 16:48:51 UTC
Post by Fabbrogiovanni
[...]
Prova ad approfondire, mi pare di aver letto di sfuggita che premio da
codice promozionale e buono amazon non sono compatibili, o uno o
l'altro.
--
Fabbrogiovanni

I'm a neanderthal man
You're a neanderthal girl
Let's make neanderthal love
In this neanderthal world
SBIANCO
2024-07-15 08:31:28 UTC
Post by Fabbrogiovanni
Prova ad approfondire, mi pare di aver letto di sfuggita che premio da
codice promozionale e buono amazon non sono compatibili, o uno o l'altro.
Avevi letto bene:
il buono amazon da 200 euro non è cumulabile con l'iniziativa
"Presentaci un amico".
Va beh, chi troppo vuole...
Fabbrogiovanni
2024-07-15 10:10:29 UTC
In risposta al messaggio di SBIANCO ricevuto il 15/07/2024 alle ore
10:31:28
Non si può avere tutto :-)
--
Fabbrogiovanni

I'm a neanderthal man
You're a neanderthal girl
Let's make neanderthal love
In this neanderthal world
RobertoA
2024-07-15 12:04:23 UTC
Post by SBIANCO
Post by Fabbrogiovanni
[...]
Forse forse non si puo' neanche avere il buono amasson
Vedi nel regolamento il 400K euri dedicati ai premi del concorso
400K / 200 euro a buono = 2000 buoni amasson
Come fai a dire che il tuo conto aperto non sia stato il 2001-esimo?
Fabbrogiovanni
2024-07-15 13:16:29 UTC
In risposta al messaggio di RobertoA ricevuto il 15/07/2024 alle ore
14:04:23
Post by Fabbrogiovanni
[...]
Ho partecipato a diversi di questi "Gratta vinci" e non ho mai perso
una volta.
Idem dicasi anche quando ho usato i dati di mia moglie per giocare.
Non ho motivi per credere che anche questa volta tornerò vincitore.
--
Fabbrogiovanni

I'm a neanderthal man
You're a neanderthal girl
Let's make neanderthal love
In this neanderthal world
SBIANCO
2024-07-15 13:35:07 UTC
Il 15/07/2024 15:16, Fabbrogiovanni ha scritto:
are.
per non credere...
Fabbrogiovanni
2024-07-15 14:29:46 UTC
In risposta al messaggio di SBIANCO ricevuto il 15/07/2024 alle ore
15:35:07
Post by SBIANCO
are.
Post by Fabbrogiovanni
Non ho motivi per credere che anche questa volta tornerò vincitore.
per non credere...
Mi cospargo il capo di cenere.
Giuro che dopo aver scritto la frase mi è venuto il dubbio se mettere o
non mettere il "non" ma non sono riuscito a venrci a capo e ho inviato
:-)
--
Fabbrogiovanni

I'm a neanderthal man
You're a neanderthal girl
Let's make neanderthal love
In this neanderthal world
Giampaolo Natali
2024-07-15 13:36:31 UTC
Post by Fabbrogiovanni
[...]
Ti sei dimenticato in tastiera un "non" :-) :-) :-)

P.S. - hai cominciato ad intravedere qualche zucca delica fra il
fogliame?
Io ho messo a dimora 3 piantine seminate da me stesso.
Il tutto appena 15 giorni fa. Eppure già viste 3 micro zucche
diametro da 2 a 3,5 cm. Mentre le mie trombette di Albenga
hanno cominciato a stufarmi un po' troppo: 4 piante e almeno
una quarantina, forse cinquantina di zucchine già raccolte e
distribuite ad amici, parenti, conoscenti. Spero proprio che
adesso rallentino la produzione.
--
Giampaolo Natali
***@alice.it
Fabbrogiovanni
2024-07-15 14:34:47 UTC
In risposta al messaggio di Giampaolo Natali ricevuto il 15/07/2024
alle ore 15:36:31
Post by Giampaolo Natali
Post by Fabbrogiovanni
[...]
Importante che voi abbiate capito cosa volevo dire :-)
Post by Giampaolo Natali
[...]
La primavera con troppa pioggia e poco caldo non ha giovato.
Foglie e fiori tanti ma frutti non abbondanti.
Non ho ancora avuto tempo a contarli in modo preciso.
Post by Giampaolo Natali
[...]
Io ne ho giù sei piantine.
Amici e conoscenti ormai non le vogliono più.

Ne ho lasciato su quattro o cinque a invecchiare.
Sono lunghe più di 1 metro e si stanno colorando di giallo.
Da quel che ho letto dovrebbero diventare come zucche, con possibilità
di conservarle.
--
Fabbrogiovanni

I'm a neanderthal man
You're a neanderthal girl
Let's make neanderthal love
In this neanderthal world
Giampaolo Natali
2024-07-15 17:28:45 UTC
Post by Giampaolo Natali
[...]
Anch'io ho seminato solamente 4 piante. L'anno prfossimo credo dimezzerò il
quantitativo. Confermo che le puoi conservare in una buona cantina, intesa
come abbastanza fredda, anche fino alla fine dell'inverno.
Sono buonissime, belle mature colore arancio abbastanza intenso, affettate
sottili, max 5-6 mm e appena appena infarinate
poi fritte. Favolose. A proposito, NON diventeranno mai dolci, però sono
utili per esempio a fare il minestrone di verdura.
Io le pianto sempre a terra ma la zucchona lunga oltre 80 cm e grossa come
un braccio maschile da manovale l'ho ugualmente ottenuta sostanzialmente
diritta. La raccolsi a fine novembre.
--
Giampaolo Natali
***@alice.it
Fabbrogiovanni
2024-07-15 14:43:33 UTC
Post by RobertoA
Post by Fabbrogiovanni
[...]
Ho telefonato or ora al loro numero verde e ho chiesto lumi
direttamente.

Ho raccontato alla gentile signorina che tutti i miei amici mi
sconsigliano l'apertura del conto, dato che dopo 2000 adesioni il
premio diventa un'illusione.

Ella disse di non preoccuparsi, rispettando le poche clausole in fase
di apertura (inserire SUMMER200, spendere 1000 euro entro il 22
settembre o accreditare stipendio/pensione)il premio è garantito.

Ora potete anche dire che verba volant e non c'è da fidarsi di
dipendenti di banche ladre :-)
--
Fabbrogiovanni

I'm a neanderthal man
You're a neanderthal girl
Let's make neanderthal love
In this neanderthal world
RobertoA
2024-07-15 14:59:46 UTC
Post by RobertoA
Post by Fabbrogiovanni
Post by SBIANCO
[...]
I dipendenti delle banche scrivono il regolamento
Che tu DEVI accettare per 'partecipare al concorso'
C'e' niente da fidarsi o non fidarsi, c'e' il regolamento, fine
Poi se tu dici che la signorina del call-center ne sa' piu' dei
documenti scritti e che tu controfirmi per accettazione, allora va bene,
come non detto, pensavo si stesse discutendo seriamente
Apteryx
2024-07-15 15:04:41 UTC
Post by RobertoA
I dipendenti delle banche scrivono il regolamento
talmentw tante pippe che me lo sono andato a legegre

c'è scritto

"Credem prevede di attribuire Premi per un montepremi INDICATIVO
complessivo pari a Euro 400.000,00 (euro quattrocentomila/00)"

io credo che essendo un'operazione a premi dovevano pur indicare une
cosa anche perché se leggete anche il rigo successivo su sta cosa ci si
paga una tassa

oppure che si fa si continua a complottare pensando che
qeull'indicativamente significhi che sono meno anche dei 2k stimati?
Tarantola
2024-07-15 17:10:10 UTC
Post by RobertoA
I dipendenti delle banche scrivono il regolamento
Che tu DEVI accettare per 'partecipare al concorso'
C'e' niente da fidarsi o non fidarsi, c'e' il regolamento, fine
Regolamento che dovrebbe essere capito ma roberto no, rompe le balle a
tutti senza aver capito una sega e si picca di aver ragione.
fine.

pensavo si stesse discutendo seriamente

Io invece avevo la certezza che non ci arrivassi.
SBIANCO
2024-07-15 16:10:07 UTC
Post by Fabbrogiovanni
Ho telefonato
Superfluo: è tutto ben spiegato nel regolamento.
Fabbrogiovanni
2024-07-15 17:45:30 UTC
In risposta al messaggio di SBIANCO ricevuto il 15/07/2024 alle ore
18:10:07
Post by SBIANCO
Post by Fabbrogiovanni
Ho telefonato
Superfluo: è tutto ben spiegato nel regolamento.
Lo so, ma quando la maggioranza dice che ci stanno fregando una
ulteriore conferma serve a tranquillizzarmi :-)
--
Fabbrogiovanni

I'm a neanderthal man
You're a neanderthal girl
Let's make neanderthal love
In this neanderthal world
SBIANCO
2024-07-16 08:07:34 UTC
Post by Fabbrogiovanni
Lo so, ma quando la maggioranza dice che ci stanno fregando
Conto perfettamente operativo. Ho quindi attivato l'accredito, non avrei
speso la cifra richiesta entro il 22 settembre.
Tarantola
2024-07-16 09:02:33 UTC
Post by SBIANCO
Post by Fabbrogiovanni
Lo so, ma quando la maggioranza dice che ci stanno fregando
Conto perfettamente operativo. Ho quindi attivato l'accredito, non avrei
speso la cifra richiesta entro il 22 settembre.
Invero è sufficiente modificare i codici sepa del bonifico che vai a
farti inserendo stipendio o emolumenti che è come se ti attivassi lo
stipendio...
Tarantola
2024-07-16 09:04:24 UTC
Post by SBIANCO
Conto perfettamente operativo. Ho quindi attivato l'accredito, non avrei
speso la cifra richiesta entro il 22 settembre.
Per l’ accredito dello stipendio o pensione verranno considerati tutti i
movimenti con le causali utili a tal fine
che sono:
● Stipendio
● Emolumenti
● Emolumenti vari
● Pensione

Li puoi fregare tu.
Fabbrogiovanni
2024-07-16 12:23:31 UTC
In risposta al messaggio di SBIANCO ricevuto il 16/07/2024 alle ore
10:07:34
Post by SBIANCO
Post by Fabbrogiovanni
Lo so, ma quando la maggioranza dice che ci stanno fregando
Conto perfettamente operativo. Ho quindi attivato l'accredito, non avrei
speso la cifra richiesta entro il 22 settembre.
Pure io già operativo e collaudo effettuato.

Caricato il conto con 100 euro con Bonifico istantaneo da BBVA (una
delle poche banche che non fa pagare la commissione).

Collegato la carta ad Amazon e caricato il mio account con 50 euro.
Dopo 5 minuti ricevuto mail che mi informava che l'operazione era
andata a buon fine.

Provato a mettere la carta sul telefono, collegandola a GPay ma per ora
non è possibile, serve un codice che mi verrà comunicato quando il
postino mi recapiterà la busta con la carta fisica.
--
Fabbrogiovanni

I'm a neanderthal man
You're a neanderthal girl
Let's make neanderthal love
In this neanderthal world
Giacobino da Tradate
2024-07-16 12:35:07 UTC
Il giorno Tue, 16 Jul 2024 14:23:31 +0200
serve un codice che mi verrà comunicato quando il postino mi
recapiterà la busta con la carta fisica.
Uau, quindi anche la comunicazione cartacea del Credem e' gratis?

Mi iscrivo al CREDEM subito anch'io.
E giunto alla fin della tenzone incerto sull'arcione tento' di risalir.
Fabbrogiovanni
2024-07-16 12:47:46 UTC
In risposta al messaggio di Giacobino da Tradate ricevuto il 16/07/2024
alle ore 14:35:07
Post by Giacobino da Tradate
[...]
Ovvio che anche la spedizione della carta è a gratis :-)
--
Fabbrogiovanni

I'm a neanderthal man
You're a neanderthal girl
Let's make neanderthal love
In this neanderthal world
Tarantola
2024-07-16 09:05:52 UTC
Post by Fabbrogiovanni
Lo so, ma quando la maggioranza dice che ci stanno fregando una
ulteriore conferma serve a tranquillizzarmi :-)
Se non altro, alla fine, hanno smesso di abbaiare.
Voglio vedere se qualcuno ha qualcosa da dire su fatto che li possiamo
fregare noi coi codici sepa di bonifico.
Tarantola
2024-07-15 14:48:40 UTC
Come fai a non capire l'italiano?
Filip
2024-07-14 05:39:22 UTC
Il 13/07/24 20:20, Fabbrogiovanni ha scritto:

credem
Dopo che mi hanno negato malamente un subentro mutuo sono entrati
immediatamente e definitivamente nella mia personale lista nera...
facciodame
2024-07-16 09:21:30 UTC
Bè, avranno avuto qualche motivo...
Filip
2024-07-16 12:29:49 UTC
In realtà no, ma perché non dare comunque ragione a loro... ?
facciodame
2024-07-16 15:07:59 UTC
Post by Filip
Post by facciodame
Post by Filip
Dopo che mi hanno negato malamente un subentro mutuo
Bè, avranno avuto qualche motivo...
In realtà no
Un motivo, giusto o sbagliato, c'è sempre, magari non te lo hanno
voluto dire.

SBIANCO
2024-07-15 11:42:55 UTC
Post by Fabbrogiovanni
[...]
Fatto, grazie mille della dritta.
Anzi, grazie quattrocento (200 per me e 200 per mia moglie).
Fabbrogiovanni
2024-07-15 11:59:07 UTC
In risposta al messaggio di SBIANCO ricevuto il 15/07/2024 alle ore
13:42:55
Post by SBIANCO
Post by Fabbrogiovanni
[...]
E a Novembre, quando riceveremo i 400+400 euro avremo il problema di
cosa comprare, cercando di non sprecarli in oggetti troppo inutili.
--
Fabbrogiovanni

I'm a neanderthal man
You're a neanderthal girl
Let's make neanderthal love
In this neanderthal world
SBIANCO
2024-07-15 13:02:58 UTC
Post by Fabbrogiovanni
E a Novembre, quando riceveremo i 400+400 euro avremo il problema di
cosa comprare, cercando di non sprecarli in oggetti troppo inutili.
Nel mio caso nessun imbarazzo: ho attivi numerosi abbonamenti con
Amazon, dove effettuiamo regolarmente la spesa familiare.
Tarantola
2024-07-15 14:47:52 UTC
Post by Fabbrogiovanni
E a Novembre, quando riceveremo i 400+400 euro avremo il problema di
cosa comprare, cercando di non sprecarli in oggetti troppo inutili.
C'è il black friday.
Fornitura di scottex, carta da culo, detersivo per lavastoviglie e caffè
per un anno e almeno la metà li hai fatti fuori.
Tarantola
2024-07-16 09:14:16 UTC
Post by Fabbrogiovanni
Una mezz'ora di lavoro, da fare comodamente seduti davanti al pc.
Apriamo il conto.
Non mi è chiara una cosa. Dopo aver aperto il conto puoi invitare
qualcuno col tuo codice personale?
Post by Fabbrogiovanni
Ci mettiamo su 1.000 euro.
Spendiamo questi 1.000 euro con la carta di debito.
A fine Novembre abbiamo 200 euro da spendere su Amazon.
A Natale chiudiamo il conto.
C'è pure una alternativa (vediamo se aprimo un flame).
Non solo loro non ti possono fregare ma li possiamo fregare noi...
Se fai dei bonifici con la causale stipendio o pensione o emolumenti
dovrebbero darti comunque il premio.
facciodame
2024-07-16 09:19:35 UTC
Post by Tarantola
Se fai dei bonifici con la causale stipendio o pensione o emolumenti
dovrebbero darti comunque il premio.
Penso proprio di sì, non credo che andranno a controllare il 730...
però
immagino che il bonifico dovrà essere almeno di un certo importo minimo
e continuativo nei mesi.
Fabbrogiovanni
2024-07-16 10:00:11 UTC
In risposta al messaggio di Tarantola ricevuto il 16/07/2024 alle ore
11:14:16
Post by Fabbrogiovanni
Una mezz'ora di lavoro, da fare comodamente seduti davanti al pc.
Apriamo il conto.
Non mi è chiara una cosa. Dopo aver aperto il conto puoi invitare qualcuno
col tuo codice personale?
Non ho approfondito ma mi pare di no.
Post by Fabbrogiovanni
[...]
Funziona anche se beneficiario e bonificante sono la stessa persona?
--
Fabbrogiovanni

I'm a neanderthal man
You're a neanderthal girl